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Conoscenze utili per i venditori di scarpe sulle caratteristiche dei modelli sportivi, la fisiologia del piede e la biomeccanica della camminata
Le scarpe sportive hanno dominato la palla per più di una stagione e costituiscono almeno la metà della gamma di un negozio di scarpe al dettaglio. I modelli si differenziano non solo per lo stile, i colori o la tavolozza dei colori, l'arredamento, le trame, ma anche per lo scopo: scarpe da corsa, fitness, tennis, jogging e nordic walking, scarpe da ginnastica casual o scarpe da ginnastica, scarpe per l'escursionismo e movimento attivo attraverso le foreste - in le montagne, per un piede largo o problematico ... Come può una persona senza un'istruzione speciale navigare in tutta questa varietà di modelli e cosa devono sapere i venditori nei negozi per consigliare in modo competente un cliente e aiutarlo a scegliere esattamente la coppia necessaria per i suoi bisogni e le caratteristiche dei suoi piedi? Capiamo in questo articolo.
Global Fashion Group sospende gli investimenti in Lamoda
Global Fashion Group, che possiede il mercato della moda online Lamoda, che opera in Russia, Ucraina, Kazakistan e Bielorussia, ha annunciato il blocco di tutti gli investimenti nello sviluppo di questo progetto.
Adidas e Gucci stanno collaborando
La collezione congiunta di Gucci e Adidas comprende vestiti, scarpe e accessori. All'inizio di questa settimana, la collaborazione tra i due marchi è stata presentata in un lookbook di aerobica nostalgico degli anni '80.
Il mercato globale delle scarpe col tacco crescerà dell'1,35% all'anno
La società di ricerca globale con sede in Canada Technavio prevede una crescita annua dell'1,35% nel mercato delle scarpe con tacco alto nei prossimi tre anni.
Dr.Scholl ha rilasciato una collaborazione con il marchio danese Ganni
L'americano Dr.Scholl, noto per i suoi sandali con suola in legno, ha collaborato con il marchio di moda danese Ganni per lanciare una collezione di sandali Pescura con nuove stampe sulla tomaia in cotone.
Accenti e sfumature chiare. Nuovi approcci all'illuminazione dei negozi di scarpe
La pandemia ha cambiato il comportamento dei consumatori e ha costretto i rivenditori a ridurre i costi della vendita al dettaglio offline. Oggi, l'acquirente trascorre meno tempo in negozio, sceglie più spesso marchi affermati e prende una decisione di acquisto più velocemente. D'altra parte, c'è la tendenza nei negozi a ridurre il numero di addetti alle vendite. Tutto ciò rende importante la presentazione di qualità del prodotto, in cui l'illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Questo articolo contiene i consigli di Natalya Frolova, un'esperta di SR sulle soluzioni di illuminazione nella vendita al dettaglio di moda, sui nuovi approcci all'illuminazione dei negozi.
Anche Clarks è andato nel metaverso
Dopo Fly London e una serie di altri marchi di moda, il marchio di calzature britannico Clarks ha lanciato lo spazio di gioco Cicaverse sulla piattaforma di gioco globale Roblox, in onore del lancio del modello di sneaker per bambini Cica.
Sostenibilità nel settore calzaturiero. A che punto siamo, quali sono le tendenze principali?
L'UE si sta muovendo verso un'economia circolare e climaticamente neutra, il che significa che qualsiasi prodotto oggi deve essere più efficiente dal punto di vista energetico, durevole, riutilizzabile, riparabile e riciclabile. Le industrie della moda e del tessile, note per avere un grande impatto sull'ambiente, sono in prima linea nel cambiamento e nella sostenibilità. Materiali innovativi creati da materiali riciclati e riciclati in futuro, nuove tecnologie nelle tradizionali industrie della pelle, collaborazioni con esperti ambientali e, soprattutto, completa trasparenza dell'intera filiera: questi sono i principali vettori per lo sviluppo dell'industria calzaturiera oggi. Diamo un'occhiata alle best practices dei leader di mercato per capire quali passi sono possibili per iniziare in questa direzione. Comprendere le tendenze della sostenibilità con l'esperta Olga Steinberg.
Come l'acquirente prende una decisione di acquisto e metodi psicologici per influenzarla
In uno dei suoi precedenti articoli, Evgeny Danchev, esperto permanente e autore della nostra rivista, ha parlato del profilo psicologico di un commesso. Riguardava l'effettiva selezione dei candidati per il posto vacante di un assistente alle vendite. Non tutti i dipendenti possono padroneggiare l'abilità di vendita attiva, poiché il suo sviluppo richiede i giusti atteggiamenti psicologici interni. In questo articolo, Evgeny Danchev analizza i ritratti psicologici sia dell'acquirente che del venditore, poiché il capo di un negozio al dettaglio deve capire chiaramente quale connessione esiste tra la psicologia delle vendite e i risultati finanziari del negozio. La tendenza generale della vendita al dettaglio globale è ora verso una maggiore personalizzazione. Sullo sfondo del calo del traffico dei clienti, il venditore è tenuto a trovare chiavi di accesso individuali per ciascuno dei clienti.
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L'esportazione di scarpe turche in Russia alla fine dell'anno potrebbe raggiungere i 140 milioni di dollari
La 30a mostra internazionale di scarpe alla moda AYMOD, che si è svolta a Istanbul dal 2 marzo al 66 aprile, è stata visitata da circa 8mila acquirenti provenienti da 50 paesi del mondo, di cui 2mila dalla Russia. Il presidente dell'Associazione turca dei produttori di calzature (TASD) Berke Ichten ha suggerito che l'esportazione di scarpe turche in Russia quest'anno potrebbe crescere da $ 82,5 milioni a $ 140 milioni, scrive ortadogugazetesi.com.
A San Pietroburgo verrà aperto un centro per la formazione di specialisti del settore calzaturiero
Il centro educativo e produttivo sarà creato sulla base del College of Technology, Modeling and Management dell'Università statale di tecnologia industriale e design di San Pietroburgo, che ha ricevuto un finanziamento di 100 milioni di rubli per la creazione di un centro industriale simile a seguito di un concorso organizzato dall'Istituto per lo sviluppo dell'istruzione professionale con il supporto del Ministero dell'Istruzione della Russia, - TASS riferisce con riferimento al servizio stampa dell'ufficio del vicegovernatore della città Irina Potekhina.
La Russia consentirà "importazioni grigie"
In vista del rifiuto di alcune società occidentali di esportare le proprie merci in Russia, il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa sta preparando un disegno di legge per abolire la responsabilità per "importazioni parallele", ovvero per l'importazione di merci nel Paese senza il permesso del titolare del copyright, scrive il quotidiano Izvestia, citando le informazioni del dipartimento.
I marchi iraniani di scarpe, pelletteria e abbigliamento sono pronti per entrare nel mercato russo
Il Consiglio russo dei centri commerciali (RSTC) ha incontrato i rappresentanti delle imprese iraniane presso l'ambasciata iraniana. Il tema dell'incontro era l'intenzione delle aziende iraniane produttrici di abbigliamento, calzature, prodotti in pelle di presentare i propri prodotti e marchi sul mercato russo. Secondo RSTC, a causa della necessità di risolvere una serie di problemi organizzativi, il processo per portare i marchi iraniani in Russia potrebbe richiedere fino a tre anni, scrive TASS.
OR Group non ha adempiuto agli obblighi di rimborso anticipato delle obbligazioni
OR Group, precedentemente noto come Obuv Rossii, non è stato in grado di adempiere ai propri obblighi per il rimborso anticipato delle obbligazioni della serie 001P-01 su richiesta dei loro proprietari, scrive RBC, citando un messaggio aziendale.
La Turchia prevede di aumentare le esportazioni di scarpe a 1,3-1,4 miliardi di dollari nel 2022
Nonostante la difficile situazione politica nel mondo, la Turchia conta sulla crescita delle sue esportazioni di calzature quest'anno e sta per battere il record del 2021, quando le esportazioni di calzature turche per la prima volta hanno raggiunto 1 miliardo di dollari, scrive Worldfootwear.com.
EURO SHOES @ CPM - un'unione potente in un nuovo formato
L'inizio del 2022 è stato segnato dalla nascita di una nuova alleanza strategica di due progetti fieristici leader nel settore della moda.
Dal 21 al 24 febbraio, Expocentre ha ospitato la più grande e unica unione di due fiere di moda professionali in Russia: la prima collezione Euro Shoes e la Collezione CPM Première Moscow. Un tale format sperimentale è stato molto apprezzato e riconosciuto come un successo dai visitatori e dai partecipanti all'evento, perché ha aperto nuove opportunità uniche per lo sviluppo del business in Russia e nella CSI.
Crocs rilascia la collaborazione con Little Big
In una collaborazione tra Crocs e la popolare band russa Little Big, sono nati zoccoli luminosi in nero e rosa con punte, catene d'argento e rivetti. Il design del modello è completato da esclusivi ciondoli Jibbitz, presentati sotto forma di un orso arrabbiato e allegro, creato sulla base del tatuaggio sul retro del solista di Litle Big Ilya Prusikin.
La più grande fiera internazionale di calzature, borse e accessori della prima collezione EURO SHOES si svolgerà dal 24 al 27 agosto nella sala eventi della capitale MAIN STAGE
I produttori di Germania, Italia, Spagna, Turchia e altri paesi europei presenteranno le loro collezioni primavera-estate 2022 agli acquirenti russi per ordini all'ingrosso. L'esposizione delle aziende tedesche occuperà un padiglione separato nello stesso stile.
Regole di progettazione per un negozio di scarpe e accessori
Quando visiti un negozio di scarpe, come cliente, presti attenzione a come è organizzata l'area di vendita: dov'è la cassa, dov'è l'area fitting e c'è abbastanza di quest'area all'interno del negozio o c'è una fila di chi vuoi provare le scarpe, ma non puoi; che tipo di attrezzatura commerciale e come si trova; I corridoi tra le attrezzature commerciali sono comodi? Queste e molte altre domande sono molto importanti quando si progetta un negozio di scarpe e accessori. Naturalmente, tutto ciò è stabilito nella fase di sviluppo del design del negozio e del suo adattamento all'area di una stanza specifica. Abbiamo chiesto a Marina Polkovnikova, esperta permanente di SR in visual merchandising, progettazione di vetrine e spazi commerciali e relatrice del programma aziendale della mostra Euro Shoes Premiere Collection, di parlarci delle regole di base per progettare un negozio di scarpe.
Gamma calzature uomo per l'autunno-inverno 2021/22
In questo articolo, Galina Kravchenko / @galina_kravchenko79, autrice abituale di SR ed esperta di tendenze moda e formazione di un assortimento di moda, relatrice del programma aziendale della Euro Shoes Premiere Collection, parla dei modelli di scarpe chiave della gamma uomo per la stagione AI 2021/22. Tra i modelli principali: slip-on, scarpe basse, sneakers e scarpe da ginnastica, stivali, stivali all-terrain.
Incontri online con produttori di scarpe brasiliani
Dal 21 giugno al 2 luglio 2021, si terranno incontri B2B online con i più grandi calzaturifici del Brasile in Russia e nei paesi della CSI
Gli incontri hanno lo scopo di stabilire contatti commerciali tra produttori di scarpe brasiliani e partner della Russia e dei paesi vicini, condurre negoziati bilaterali e sviluppare la cooperazione.
L'evento online è stato organizzato dall'Associazione brasiliana dei produttori di calzature (Abicalçados) con il supporto dell'ufficio russo dell'Agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti (Apex-Brasil) nell'ambito del programma del governo brasiliano delle calzature per lo sviluppo delle calzature brasiliane industria.
Il marchio giapponese di scarpe da massaggio Kenkoh entra nel mercato russo
Il marchio giapponese di scarpe da massaggio Kenkoh ha annunciato l'intenzione di lanciare un progetto di franchising in Russia. Con lo sviluppo del progetto, i consumatori russi potranno accedere a una vasta gamma di sandali terapeutici Kenkoh, di gran lunga le calzature terapeutiche più alla moda. Le scarpe Kenkoh sono molto popolari in America, Europa e Medio Oriente e recentemente l'azienda è entrata nel mercato indiano. Kenkoh prevede di conquistare il mercato russo - per coprire tutte le principali città del paese.
AXA SHOES presenta scarpe indoor innovative e molto comode dall'Italia
Chi di noi non ha cercato scarpe comode da interno? Pantofole domestiche che si adattano alla gamba, non pungono, non si sfregano, sono molto difficili da trovare. E chi ha trovato per sé le ciabatte dei propri sogni può considerarsi davvero fortunato! Proponiamo di cambiare le statistiche e aumentare esponenzialmente il numero di fortunati per chilometro quadrato del nostro Paese.
E tutto perché abbiamo quello che stai cercando e così raramente lo trovi. Queste sono le sneakers dei tuoi sogni!
Portiamo alla tua attenzione le ciabatte da casa italiane AXA SHOES.
Nuova collaborazione tra Balenciaga e Crocs fa esplodere di nuovo internet internet
Balenciaga ha presentato domenica la sua collezione Spring'22, caratterizzata da calzature audaci create dal marchio di lusso in collaborazione con Crocs. La collezione, intitolata "Balenciaga Crocs 2: 0", include coccodrilli trasformati in stivali di gomma, infradito con plateau e stivaletti con tacco sgargianti che hanno letteralmente fatto esplodere Internet, scrive Footwearnews.com
L'esperienza Tamaris
L'ingresso indipendente di un marchio straniero nel mercato russo è sempre associato a determinati rischi e insidie, che non tutti conoscono. Tralasciando le complessità burocratiche e legali delle scoperte, il principale è il rischio di ritardi nella fornitura di attrezzature, difficoltà nel controllo della costruzione e altri problemi. In questo articolo, vorremmo svelare il motivo per cui è redditizio per un marchio straniero aprire con la partecipazione di un fornitore di attrezzature locale.
L'azienda turca Flo introduce 5 marchi di calzature nel mercato russo
L'aspetto dello stand del marchio americano US Polo Assn alla fiera di agosto di Euro Shoes Premiere Collection a Mosca. ha segnato un nuovo round nello sviluppo di un popolare marchio di abbigliamento e calzature sul mercato russo. Quest'anno il titolare della licenza per la produzione di scarpe US Polo Assn. una grande azienda manifatturiera turca Flo ha deciso di entrare in modo indipendente in Russia e introdurre 5 marchi chiave di calzature dal suo portafoglio sul nostro mercato. Shoes Report ha parlato dei piani per lo sviluppo di un'azienda turca nel nostro mercato con Alexey Davydov, direttore commerciale dell'ufficio di rappresentanza di Flo in Russia.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
Leggi e-commerce che ogni venditore dovrebbe conoscere
La vendita di beni via Internet sta diventando sempre più popolare e richiesta, tuttavia, allo stesso tempo, sorgono difficoltà per quanto riguarda le questioni di regolamentazione legale del commercio attraverso Internet, il lavoro con la consegna e la restituzione e il mantenimento dei registratori di cassa. Ivan Kurguzov, direttore esecutivo di Oborot.ru, ha spiegato come evitare possibili errori e come condurre legalmente gli scambi attraverso Internet.
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