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"C'era una luce alla fine del tunnel ..." I partecipanti del mercato calzaturiero sulla situazione del settore.
Il 2020 è diventato un anno di crisi per il settore reale dell'economia e dell'industria calzaturiera. Shoes Report ha parlato con i grossisti, Mikhail Kryuchkov, capo della società di distribuzione Paloma, che rappresenta una serie di marchi di scarpe spagnoli sul mercato russo, e Renat Malikov, co-proprietario di Tuffoni, che sviluppa il marchio di scarpe con lo stesso nome. La conversazione riguardava le specificità della crisi attuale, su “c'è una luce alla fine del tunnel” e quando questo “tunnel” finirà.
Tendenze scarpe per la stagione primavera-estate 2021. Stile rustico, armonia di opposti e nostalgia per gli anni '80
La rassegna autunnale di scarpe e accessori MICAM, che si è svolta dal 20 al 23 settembre presso il quartiere fieristico Fiera Milano Rho di Milano, ahimè, non ha raccolto il numero di espositori e visitatori. Non è necessario spiegare le ragioni a nessuno. Si è svolta in forma troncata la 90esima edizione della rassegna per la prima volta nella storia di questa manifestazione di settore, la più importante per l'industria calzaturiera in Italia e nel Vecchio Continente. Tuttavia, gli organizzatori hanno cercato di preservare tutti gli eventi espositivi, comprese le presentazioni di collezioni e tendenze della moda. Gli esperti del trend bureau britannico WGSN hanno presentato le tendenze che determineranno la moda delle scarpe nella stagione primavera-estate 2021: Homespun - minimalismo rustico combinato con valori tradizionali, TransForm - speranze oltre la crisi e armonizzazione degli opposti e GameScape - un viaggio nostalgico ai giochi Gli anni '80 e l'unione del reale e del virtuale.
Zenden Group ha lanciato un nuovo formato di vendita al dettaglio: il negozio 4: 0
Alla vigilia di Capodanno, il Gruppo Zenden, che gestisce i rivenditori di scarpe Zenden, Mascotte e Thomas Munz, ha lanciato un nuovo formato di vendita al dettaglio. Nel centro commerciale e di intrattenimento Kashirskaya Plaza della capitale è stato aperto un negozio di nuova concezione con il marchio Digital Fashion Lounge (FAGE).
Marketing per un negozio di scarpe al dettaglio. Come incentivare i clienti a comprare con i regali
In questo articolo, Evgeny Danchev, esperto di SR, business coach, parla di come condurre una campagna di marketing che sarà ugualmente vantaggiosa sia per l'azienda che per il cliente.
In che modo il mystery shopping aiuta a svelare le lacune nel servizio del tuo negozio?
Oggi, la mancanza di un servizio di qualità e un'atmosfera orientata al cliente nel negozio sono cattive maniere. Le aziende che non si preoccupavano dei loro clienti, non pensavano ai loro sentimenti ed emozioni prima, durante e dopo aver visitato il negozio, stanno rapidamente perdendo vendite e lasciando il mercato. Rivelare problemi nascosti nel lavoro dei venditori a volte non è facile e qui è necessaria una prospettiva esterna, ad esempio controllando un mystery shopper. L'esperta di SR Maria Gerasimenko racconta le specificità di questo servizio.
Sostenibilità e ritorno degli anni Novanta. Tendenze della moda per la stagione invernale 2021
Le eco-tendenze, di moda da diverse stagioni, sono sempre più chiaramente rintracciate nelle collezioni di scarpe e borse, anche se non è facile per calzolai e conciatori mettere in pratica le tecnologie green. E il consumatore, soprattutto in Russia e in altri paesi con un clima freddo e pronunciato quattro stagioni, è ancora per lo più conservatore e non è pronto a rinunciare a scarpe e borse in vera pelle in bassa stagione e in inverno. E, tuttavia, i sentimenti ambientali si rafforzano, quindi designer e produttori sono costretti a trovare un compromesso tra moda, stile, comfort e il desiderio dei consumatori di un modello di consumo consapevole. È in questa direzione che va lo sviluppo, confermato dai trend della stagione invernale 2020/21, presentati alle fiere Expo Riva Schuh e Gardabags all'inizio di quest'anno.
Shoes Report lancia una serie di video interviste con i principali attori del mercato calzaturiero russo
Bollettino anti-crisi - guarda le video interviste alle aziende leader del mercato calzaturiero russo, partecipanti alla mostra internazionale di scarpe di Mosca Euro Shoes Premiere Collection sul canale Youtube Shoes Report.
Il titolare di Lamoda Global Fashion Group ha raccolto 120 milioni di euro per lo sviluppo dell'e-commerce
Global Fashion Group, che gestisce uno dei più grandi negozi di moda online in Russia Lamoda, ha raccolto circa 120 milioni di euro ($ 140 milioni) durante il trading di borsa. L'azienda prevede di utilizzare questo denaro per sviluppare i propri progetti per i mercati di prodotti alla moda, investendo, tra le altre cose, in tecnologie che aiutano a ottimizzare il business online.
adidas Originals ha rilasciato una collaborazione con Noize MC
Le sneakers adidas Superstar sono uscite in un nuovo design, personalizzato dal rapper russo Noize MC.
Geox Russia apre nuovi negozi e registra una crescita delle vendite
“Per noi stessi, abbiamo fissato un piano di crescita entro il 2019 di almeno il 15%”, - Sergey Shuvalov, Direttore Generale di Geox Russia, ha fornito una valutazione positiva del tutto inaspettata sullo sviluppo delle vendite del marchio Geox in Russia in una breve intervista a Shoes Report. Nonostante la totale incertezza della situazione, il generale calo del traffico nel retail tradizionale, Geox registra questo autunno un aumento delle vendite nei suoi negozi in Russia.
CCC testa il servizio di consegna delle scarpe in 60 minuti
La minaccia di una ripresa della quarantena e la chiusura dei negozi al dettaglio in Polonia ha spinto il Gruppo CCC a iniziare a testare un nuovo servizio in cui le merci ordinate online saranno consegnate a domicilio dell'acquirente entro 60 minuti, scrive Worldfootwear.com.
Le principali tendenze nella decorazione delle vetrine dei negozi di scarpe questo autunno e il prossimo inverno
La stagione autunno-inverno 2020/21 è speciale per il fashion retail, che ricorderemo per molto tempo. Quasi tutte le aziende sono state costrette a rivedere i propri budget: hanno tagliato la spesa corrente, tagliato i costi il più possibile. E, naturalmente, uno dei primi a cadere sotto i ferri è stato il costo della decorazione delle vetrine stagionali per il nuovo anno e, in generale, per la stagione autunno-inverno. Ma devi ancora sistemarli, il tuo negozio non avrà una vetrina "spoglia", in cui vengono esposte scatole di scarpe. Fortunatamente per molti rivenditori, mostrare idee di installazione rilevanti in questa stagione non richiederà molti investimenti. Marina Polkovnikova, esperta di SR nella creazione, progettazione, decorazione di vetrine e spazi commerciali, parla delle principali tendenze nei concetti di vetrine stagionali.
Ozon e Wildberries offrono i loro punti di raccolta ai partner per la gestione
Due grandi rivenditori online russi hanno iniziato a offrire punti di ritiro (punti di ritiro) ai loro partner per la gestione. Il costo per acquistare i diritti di locazione del punto di ritiro è di 0,8-1 milioni di rubli, a seconda della posizione e del fatturato, scrive Kommersant.
Il volume delle importazioni di scarpe a settembre 2020 è rimasto al livello di settembre 2019
Secondo il Servizio doganale federale, il volume delle importazioni di calzature in Russia da paesi non CSI nel settembre 2020 è stato di 311,8 milioni di dollari e rispetto a settembre 2019 è aumentato solo dello 0,3%.
SberIndex ha mostrato una riduzione record della spesa dei residenti in Russia per beni e servizi
Per la settimana dal 26 ottobre al 1 novembre, il calo della spesa dei consumatori in beni e servizi è stato record dalla fine di maggio 2020. La spesa russa nella categoria dei prodotti non alimentari è diminuita del 5% su base annua, nel settore dei servizi del 32%, osservano gli economisti di Sberbank.
Tavolozza dei colori 2021. Quattro su dieci colori di tendenza: blu, fungo, grigio, verde
L'ufficio di tendenza di FashionSnoops ha fatto una previsione di macro-colori alla moda per il 2021, contiene 10 soluzioni di colore che saranno rilevanti nelle stagioni del prossimo anno. L'esperta di SR Galina Kravchenko parla di quattro colori tra i primi dieci - una tonalità molto interessante di blu Déjà vu, una tonalità di marrone-beige che è stata rilevante nel design degli interni negli ultimi anni - Fungo fungo, un'insolita tonalità chiara di canapa grigia e circuito verde.
L'etichettatura obbligatoria delle scarpe può di nuovo spostarsi
È in preparazione un nuovo decreto del governo della Federazione Russa, che regola il rinvio dell'introduzione dell'etichettatura obbligatoria dei prodotti di calzature in Russia. Il corrispondente disegno di legge è stato pubblicato sul portale unico sul collocamento di progetti di atti giuridici.
Classificazione delle scarpe. Regole per la costruzione di un classificatore di merci
La domanda più importante che riguarda oggi i proprietari dei negozi di scarpe è come aumentare le vendite. Se cinque anni fa un acquirente acquistava, in media, quattro paia di scarpe all'anno, oggi il consumo, secondo le statistiche, è solo di 1,8 paia. Tuttavia, secondo le previsioni del gruppo di ricerca DISCOVERY, entro il 2023, il consumo aumenterà a 2,9 paia all'anno. Anche la moda è cambiata, i tacchi sono quasi un ricordo del passato, le scarpe sportive sono richieste, comode e indossabili. Ma non puoi vendere solo scarpe da ginnastica e stivali, soprattutto perché questi modelli sono disponibili in tutti i negozi del paese! Cosa fare e come capire cosa acquistare per accumulare concorrenza e attirare acquirenti?
10 principali tendenze nel commercio al dettaglio per i prossimi 3 anni
Dieci tendenze principali emergenti nell'ultimo anno, che determineranno lo sviluppo del commercio mondiale nel prossimo futuro
Stagione morta. Cosa trasformerà la quarantena Covid-19 per la vendita al dettaglio di scarpe
La vendita al dettaglio di scarpe riprende le operazioni a Mosca e nelle regioni, calcola le perdite, valuta le prospettive. Due mesi e mezzo di inattività sono stati un serio test per i rivenditori.
COLLEZIONE PREMIERE EURO SCARPE nel nuovo MAIN Stage
Registrati per EURO SHOES PREMIERE COLLECTION al nuovo MAIN Stage!
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Tavolozza dei colori 2021 (parte 2). Sei su dieci colori di tendenza
L'ufficio di tendenza di FashionSnoops ha fatto una previsione di macro colori alla moda per il 2021, contiene 10 soluzioni di colore che sono rilevanti per le stagioni del prossimo anno. Nel numero precedente, l'esperta di SR Galina Kravchenko ha parlato di quattro colori della palette di tendenza: blu, marrone-beige, grigio chiaro e verde. In questo numero, parliamo di altri sei colori, questi sono: violento intenso, aggressivo, malvagio, rosa salmone tenue, rossore arancione intenso, gioia lampone-vino, nucleo Chernozem marrone e delicata paglia delicata.
La formula per vendite perfette in un negozio di scarpe. Perché il successo della vendita al dettaglio dipende al 90% dal fattore umano?
Nel mondo ci sono un numero enorme di aziende e specialisti che conducono ricerche regolari nel campo delle vendite. E una delle domande più importanti a cui tutti cercano la risposta è ciò che determina il successo di una vendita. In questi studi, molti fattori vengono generalmente analizzati, sia individualmente che collettivamente. Tra questi fattori ci sono: l'ubicazione del negozio, la matrice dell'assortimento corretta, l'immagine e la reputazione dell'azienda offline e online, l'atmosfera dello spazio commerciale (visual merchandising, sapore, musica, illuminazione), il programma di fidelizzazione e molto altro. Eppure, la cosa principale che tutti gli studi dimostrano è che il successo di una vendita dipende in gran parte dal fattore umano, la cui quota va dal 73 al 90%. La nostra esperta SR Maria Gerasimenko è d'accordo con questa conclusione
10 modelli di scarpe popolari della stagione primavera-estate 20
Quest'estate i marchi di calzature, presentando le loro collezioni ai consumatori, si concentrano sullo sport e sul casual, forse perché la seduta forzata a casa e i cottage estivi creano una domanda di scarpe comode. Nella recensione del Rapporto scarpe, ci sono 10 modelli di scarpe da donna che possono essere trovati sugli scaffali dei negozi in Russia in questo momento. Tra i modelli nella classifica di popolarità, le scarpe da ginnastica e i sandali da trekking sono in testa. Il colore principale di questa estate è il bianco.
5 modelli di stivali invernali da uomo alla collezione Euro Shoes Premiere
Il caldo inverno, che quest'anno viene celebrato nella parte centrale della Russia, non infastidisce i produttori di scarpe progettate per l'uso in condizioni climatiche rigide e resistere al freddo e alla fanghiglia invernale. Cinque nuovi marchi contemporaneamente alla mostra di scarpe di Mosca Euro Shoes Premiere Collection, che si terrà dal 5 al 25 febbraio presso il centro fieristico e congressuale Sokolniki, sono pronti a competere per un posto sul mercato russo e presentano i loro modelli di scarpe che hanno proprietà idrorepellenti e possono resistere a temperature fino a -28 C.
Presentiamo 5 modelli unici di stivali per la stagione autunno / inverno 20/21 di marchi provenienti da Norvegia, Canada, Polonia, Italia e Russia.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Leggi e-commerce che ogni venditore dovrebbe conoscere
La vendita di beni via Internet sta diventando sempre più popolare e richiesta, tuttavia, allo stesso tempo, sorgono difficoltà per quanto riguarda le questioni di regolamentazione legale del commercio attraverso Internet, il lavoro con la consegna e la restituzione e il mantenimento dei registratori di cassa. Ivan Kurguzov, direttore esecutivo di Oborot.ru, ha spiegato come evitare possibili errori e come condurre legalmente gli scambi attraverso Internet.
Modelli chiave dell'assortimento di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2016/17
Presentiamo quattro tendenze chiave delle scarpe da donna per la futura stagione autunno-inverno (autunno-inverno 2016/17), che sono descritte da Galina Kravchenko, una delle maggiori esperte sulla gamma e la previsione delle tendenze presso Fashion Consulting Group, capo dell'ufficio di rappresentanza FCG - FASHIONSNOOPS.COM
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