Rivista di scarpe n. 137

  • I sandali subiscono un duro colpo

    Il segmento bambino affronta una stagnazione: i genitori hanno ridotto il numero di paia di scarpe acquistate per i propri figli da 5-6 a 2-3 all'anno. Tuttavia, i venditori di scarpe per bambini resteranno in attivo, a differenza delle aziende che operano nel segmento per adulti.
  • Intervista al direttore della sede moscovita dell'ICE Agenzia, Pier Paolo Celeste

  • La moda italiana in Russia

    L'Italia è l'unico paese europeo ad essere tra i TOP 5 paesi le cui scarpe sono scelte dai russi. Anche se la domanda è diminuita notevolmente, i russi continuano a preferire le scarpe e le borse italiane a qualsiasi altra. Nel 2014-2015 i prodotti del settore Moda e Accessori occupano il terzo posto nella classifica delle merci italiane importate in Russia.  
  • E-commerce nel segmento moda

    I monomarca russi e internazionali vanno online. Previsioni per il 2016: il mercato russo dell'e-commerce ammonterà a 1 miliardi di rubli, di cui 250 miliardi di rubli (25%) saranno destinati al commercio al dettaglio di moda.
  • Corso verso l'industrializzazione

    Con il sostegno del governo, ci vorranno 10 anni per sviluppare il mercato calzaturiero nel paese. Nello sviluppo della produzione calzaturiera a tutti gli effetti in Russia, lo stato dovrebbe prestare attenzione a due fattori: prestiti e tasse. Se si ricostruisce adeguatamente il sistema economico, lo sviluppo del settore andrà da solo, afferma Vladimir Timofeev, capo dell'azienda calzaturiera Giotto.
  • Ci sono vantaggi nella crisi per lo sviluppo della produzione calzaturiera russa?

    "Non è ancora redditizio produrre scarpe in Russia", ha dichiarato Vladimir Denisenko, vice presidente della RKSO.
  • Crescerà il segmento dei bambini?

    Gli esperti di mercato parlano delle prospettive delle scarpe per bambini di fabbricazione russa.
  • C'è un obiettivo, ci sarà un piano

    Perché hai bisogno di un piano di vendita per l'intero team e ciascun venditore? Come monitorare l'attuazione del piano di vendita e motivare i dipendenti a realizzarlo? Risponde la business coach Kristina Voitsekhovskaya.
  • Melodia ad alte vendite

    Cos'è il marketing musicale e come utilizzare la musica per aumentare le vendite in negozio.
  • L’informazione è il motore del commercio

    Una gestione efficace dei dati aumenta le vendite di 3 volte. Come costruire una base di clienti affidabile.
  • Economico ma attraente

    Come decorare la vetrina di un negozio in modo corretto e luminoso con un budget limitato. Come attirare l'attenzione dei passanti e quali standard bisogna rispettare quando si decora una vetrina interna. Lo racconta l'esperto di vetrine Alexander Tulyakov.
  • Impariamo un po'!

    Nonostante la crisi, il numero di formazione del personale nelle aziende russe non è diminuito. Il budget per la formazione è previsto nel 45% delle aziende, ma ora preferiscono insegnare da sole.
  • Tattiche interrogative

    L'arte di porre domande è una scienza difficile che ogni venditore che mira a ottenere vendite elevate deve padroneggiare.
    La business coach Anya Pabst parla di come e cosa dovrebbe dire un venditore a un cliente affinché il visitatore del negozio diventi un acquirente.
  • Corsi di formazione e seminari a maggio 2016.

  • Scarpe da donna primavera-estate 2017

    Quattro temi moda principali per la gamma di scarpe da donna: “Edo” giapponese, “Giardino Secolare” dolce, “Armonia in Contrasto” luminosa, “Boemia Estiva” femminile.
  • Colori, modelli e materiali attuali per la primavera estate 2016

    Scarpe di jeans, tutte le sfumature del giallo, dell'azzurro cielo, dei toni nude
  • Approccio individuale

    I rivenditori di scarpe stanno introducendo attivamente nuove tecnologie digitali per comprendere meglio i gusti dei propri clienti. Nel mondo del fashion trading comincia gradualmente a prevalere un approccio personalizzato al cliente.
  • Victor Kunz, direttore generale di Caprice Vostok LLC: "Siamo fedeli alla nostra filosofia: la nostra azienda produce solo scarpe in pelle"

    La scorsa stagione è stata speciale per i calzolai: a causa delle variazioni del tasso di cambio, è cambiata anche la situazione del mercato. Come ciò abbia influenzato le vendite delle scarpe Caprice, Viktor Kunz, direttore generale di Caprice Vostok LLC, ha parlato in un'intervista con un corrispondente di Shoes Report.

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