Rivista di scarpe n. 114

  • Il ritorno delle sneaker sovietiche

    Recentemente, il tema dell'Unione Sovietica nella cultura e nella moda è diventato sempre più popolare: gli adulti sono lentamente nostalgici e i giovani sono attivamente interessati. Sulla scia dell'interesse per l'estetica sovietica, il giovane uomo d'affari moscovita Yevgeny Raikov ha avuto l'idea di rilanciare le sneaker sovietiche, proprio quelle in cui andavano le mod degli anni '60 e '70. Ma è interessante per qualcuno oggi, nel XNUMX ° secolo, il design di cinquant'anni fa? Eugene ha detto alla rivista Shoes Report come sta cercando di riportare le scarpe da ginnastica dell'era sovietica alla moda moderna e cosa ne deriva.
  • Tecnologie di realtà aumentata utilizzate da Fashion Retail

    Gli acquirenti moderni non sono più sorpresi dalla combinazione di prezzo e qualità o venditori educati, si ricorderanno di chi li fa dire "wow!". La tecnologia della realtà aumentata è uno degli elementi su cui i rivenditori avanzati si affidano per creare un effetto sorprendente. Finora, queste tecnologie non possono essere considerate un mezzo efficace per aumentare le vendite, ma affrontano gli applausi con i compiti di attrarre un pubblico giovane e aumentare la fedeltà al marchio.
  • Come aumentare il traffico del negozio attraverso la newsletter

    "I compratori non vengono da noi, cosa fare?" - Questa domanda è stata posta almeno una volta nella vita da qualsiasi proprietario del negozio. Per coloro che sono tormentati da questo problema in questo momento, abbiamo buone notizie: non vengono solo da te. E per coloro che sono più preoccupati di cosa fare, abbiamo ottimi consigli: smettere di spendere soldi per newsletter impersonali "per tutti e nessuno" e contattare i clienti nel modo più personale possibile. Come fare esattamente questo, dice Yulia Veshnyakova, direttore generale dell'Accademia delle tecnologie al dettaglio.
  • Suggerimenti per il fornitore: schemi di sviluppo falliti e di successo nelle regioni

    Esistono almeno sei schemi per lo sviluppo delle vendite all'ingrosso nelle regioni, tre dei quali sono efficaci e tre sono popolari e falliscono. Un noto business coach e specialista in grandi vendite Konstantin Baksht aiuta a capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno dei sei schemi.
  • Quattro strumenti di controllo dell'inventario

    L'equilibrio è un processo aziendale naturale che può essere pianificato e gestito. Ma per guadagnare potere su di loro, devi costantemente tenere il dito sul polso della tua attività. Le debolezze possono essere facilmente calcolate usando quattro semplici indicatori. Quali ”, ha dichiarato Oleg Gruzdev, fondatore della prima galleria showroom in Russia, durante il forum Fashion Retail & Distribution.
  • Aziende con una logistica seria: come scegliere un sistema di gestione del magazzino

    Raggiungendo un certo livello di fatturato, le aziende stanno pensando di semplificare i processi di magazzino. Sistemi di gestione del magazzino - WMS, che ha circa 60 sul mercato russo, può aiutarli in questo. Come scegliere un sistema attorno al quale non devi "ballare con un tamburello"? Maxim Sukhanov, uno specialista del dipartimento logistico di Corus Consulting, dà i suoi consigli.
  • Come funziona: centro logistico Otto Group

    Otto Group Russia è uno dei leader nel commercio via Internet in Russia, che gestisce i negozi online Quelle, BonPrix, Otto e servizi in outsourcing di circa 350 progetti indipendenti, tra cui negozi online di marchi di abbigliamento russi BeFree e Zarina. Shoes Report ha visitato il centro di distribuzione dell'azienda a Tver per scoprire come la società riesce a elaborare fino a 80 ordini al giorno.
  • Regole di base per la decorazione delle finestre

    Una vetrina di alta qualità attira l'attenzione, attira e vende. Progettato in modo familiare e inetto, rovina l'immagine del negozio e disorienta l'acquirente. Come utilizzare la risorsa storefront con competenza, afferma Anna Balandina, esperta di merchandising.
  • Le vetrine di Capodanno di Mosca: debriefing

    Alla vigilia del nuovo anno, abbiamo camminato per le strade di Mosca e fotografato le vetrine festive delle più grandi catene di scarpe della città, che operano nel segmento di prezzo medio. Questo non vuol dire che speravamo di trovare somiglianze con le vetrine di Milano, Parigi o Berlino, ma ci si potrebbe aspettare ancora di più dai vetrinisti che decorano negozi nella capitale del più grande paese del mondo. Gli esperti del portale merchandising.ru hanno supportato la nostra sensazione con i loro commenti, avendo organizzato un piccolo briefing per le vetrine di sei negozi: Ecco, Francesco Donni, ITAITA, Mascotte, Tervolina ed Econika.
  • Lotta gestionale: principi importanti e tecniche utili

    Il noto business coach Vladimir Tarasov dirige la Tallinn School of Managers da oltre 20 anni, il cui asse è la teoria della lotta manageriale sviluppata da lui. Questa teoria consente ai senior manager di raggiungere i propri obiettivi senza eccessive perdite di forza e risorse. Che tipo di lotta è questa, quali sono le sue caratteristiche e quali sono le tecniche principali, Vladimir Tarasov racconta durante il suo allenamento.
  • Sei modi per valutare la tua posizione sul mercato

    Pubblichiamo un estratto del libro di Kristina Ptukha e Svetlana Gusarova, "Gestione delle vendite nel territorio", che è dedicato ai metodi di analisi della posizione dell'azienda sul mercato.
  • Sette previsioni al dettaglio per il 2014

    Nel 2014, la vendita al dettaglio dovrà affrontare importanti cambiamenti, tra cui la personalizzazione dell'offerta, l'aumento della popolarità dei sistemi di pagamento virtuali e il miglioramento del servizio. Gli esperti sono sicuri che siamo sull'orlo di una svolta tecnologica e il settore della vendita al dettaglio si sta muovendo verso vendite e priorità maggiormente orientate al cliente nel trading online. Queste e altre conclusioni non meno interessanti possono essere fatte sulla base delle previsioni dei principali uffici di tendenza esteri e pubblicazioni commerciali.
  • Quali strategie scelgono le reti?

    È sempre interessante quello che pensano e si battono i top manager delle principali società di vendita al dettaglio. I rappresentanti di 14 più grandi marchi e catene di vendita al dettaglio in Russia hanno sollevato il velo di segretezza sui loro piani di sviluppo specifici per il Rapporto Scarpe.
  • Dead End della distribuzione dei bambini

    Nel corso dei vent'anni di esistenza del mercato russo di scarpe per bambini, catene di negozi, produttori e acquirenti sono cambiati. Solo i distributori non sono cambiati: entrambi erano e rimangono anelli insignificanti nella catena, che i produttori spesso trascurano. Le ragioni di questa situazione sono discusse da Alexander Borodin, il manager di Mila - scarpe all'ingrosso ”.
  • Perché la vendita al dettaglio è quasi l'unico modo per sviluppare un distributore

    Quasi tutti i principali distributori prima o poi aprono una rete dei propri negozi al dettaglio. Questo è un processo quasi inevitabile nelle realtà del commercio russo. Elena Kabanova, direttore marketing della catena Fashion Galaxy, condivide la sua opinione sul perché questo accada e sul perché i marchi presentati necessitino del proprio negozio.
  • "Benvenuto" o "Non violare"?

    I distributori di marchi stranieri in Russia sono molto preoccupati per la questione della certificazione delle scarpe. In particolare, alcuni di loro sono particolarmente preoccupati per l'analisi dello stato di produzione, che, dal momento in cui entra in vigore la regolamentazione tecnica dell'Unione doganale, deve essere effettuata presso lo stabilimento del fornitore. Per i distributori, il costo del viaggio all'estero da parte di uno specialista russo può essere uno dei fattori che priva l'attrattiva del mercato calzaturiero russo agli occhi dei fornitori stranieri. Il rapporto sulle scarpe ha cercato di capire se i distributori avessero davvero motivo di preoccupazione al riguardo.

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