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Tema del numero: Omnichannel sugli scaffali
Che cos'è, per quali aziende sono adatte e se è necessario seguire questa tendenza?
La domanda di prodotti sostenibili ed etici è in aumento
I russi sono diventati più consapevoli dello shopping online.
Come i "mul" si sono trasformati in muli
Molto femminile e rilevante oggi, il modello di scarpe da donna è apparso nell'antica Roma.
Modelli attuali dell'estate 2023
Modelli bianchi e chiari. Scarpe basse: sandali e sandali. Zoccoli, ciabatte e pantolets Scarpe estive con tacco. Accenti luminosi
Fiori veri da un giardino virtuale
Il russo Solstudio Textile Design ha presentato i temi principali della stagione SS24 alla fiera Premiere Vision di Parigi.
tendenze
Colori autunnali e tavolozza invernale. I 10 colori top della stagione autunno-inverno 2023/24
Gestione del negozio
Guerre di marketing nel mercato delle calzature. Come distinguersi dalla concorrenza in termini di prezzo e sconti?
Sto per crescere
Le specifiche della gestione dell'assortimento di scarpe su mercati e punti di crescita
Recensioni e feedback
Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro.
Strategia di sopravvivenza
Quali strumenti di visual merchandising aiutano i negozi offline ad attrarre clienti e vendere in modo efficace nell'era dei marketplace?
merchandising
Minimalismo, monocromia, naturalezza e sicurezza. Le principali tendenze nel retail design
Aziende e marchi
Unichel ha presentato la collezione autunno-inverno 2023/24.
Trasformazione del mercato dell'e-commerce
Le dinamiche dei canali di shopping online e cosa non si addice agli acquirenti nello shopping online.
Acquisto differito
Quali problemi e barriere nello shopping offline e online ti impediscono di fare una scelta e di effettuare un acquisto?
I consumatori tagliano la spesa
Uno studio PwC ha mostrato che le persone sono diventate molto razionali e parsimoniose nelle loro spese.
EURO SCARPE, CPM, MICAM, UzCharmExpo
Le più grandi fiere del settore calzaturiero questa primavera
L'associazione e la cooperazione sono le condizioni principali per la conservazione dell'industria calzaturiera
Intervista a Yan Belyaev, direttore generale della National Shoe Union (NOBS).
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Tema del numero: Omnichannel sugli scaffali
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Dubito e mi oppongo: come trovare un approccio ai clienti difficili?
Quanto sarebbe buono e sereno il lavoro di un venditore se i clienti fossero calmi, allegri, sapessero sempre esattamente cosa vogliono e comprassero, comprassero, comprassero! È un peccato che questo sia possibile solo nei sogni. Pertanto, non sogneremo, ma agiremo. Insieme a Maria Gerasimenko, autrice permanente di SR, comprendiamo i dubbi e le obiezioni degli acquirenti e costruiamo una strategia per lavorare con loro. Il nostro esperto presta particolare attenzione alle due principali obiezioni degli acquirenti, sulle quali si perde l'82% delle vendite.
Il marchio di calzature Rostov Novak ha presentato una collezione di sneakers e sneakers
Nella stagione primavera-estate 2023, il marchio di scarpe di Rostov sul Don Novak ha presentato una graziosa collezione di sneakers e sneaker per tutti i giorni. La tomaia della scarpa è realizzata in vera pelle, pelle scamosciata, nabuk, la suola è in EVA leggero.
Grande scarpa tedesca che detiene file HR Group per bancarotta
Incapace di superare gli effetti della pandemia e le difficoltà legate alla crisi energetica, il gruppo tedesco Hamm Reno (HR Group) ha presentato istanza di fallimento, seguendo la sua ex società di vendita al dettaglio Reno, che aveva dichiarato bancarotta due mesi prima, scrive Worldfotwear.com .
Il grande magazzino dei designer russi Trend Island ha presentato una collezione del marchio Povod
Trend Island ha letteralmente trovato una ragione e ha presentato la collezione primavera-estate del giovane marchio russo di scarpe e borse Povod nella sua attuale selezione di cose insostituibili per il ballo di fine anno.
Kostya Tszyu è diventato il volto del marchio Quattrocomforto
Il campione mondiale assoluto di boxe Kostya Tszyu è diventato il volto del marchio di scarpe russo Quattrocomforto. L'atleta ha preso parte alla campagna di marketing del marchio, che fa parte del portfolio di Zenden Group, il 20 maggio, presso il centro commerciale Aviapark, si terrà una sessione di autografi con Tszyu.
Ristrutturazione globale. Come le sanzioni hanno influenzato il mercato dei trasporti internazionali
Per il terzo anno, la turbolenta situazione dell'economia è andata avanti: le regole stanno cambiando, vengono introdotte restrizioni artificiali e le aziende russe stanno affrontando nuovi problemi e sfide. Shoes Report ha parlato con Alexey Chernyshev, direttore commerciale della società di logistica AKFA, di quali cambiamenti ha subito il mercato dei trasporti internazionali e di come ciò abbia influito sull'importazione di scarpe in Russia.
Cinque regole di illuminazione professionale per un negozio di scarpe: qualcosa che è rilevante in ogni stagione
Quando si sviluppa un concetto di illuminazione per i rivenditori di scarpe, è importante tenere conto non solo della storia del marchio, del contenuto architettonico dei locali, del target di riferimento dei negozi, ma anche della stagionalità del prodotto. Con l'inizio della stagione fredda, le preferenze dei clienti cambiano: le scarpe leggere e leggere vengono sostituite da modelli più massicci in discreti colori scuri. Nonostante le differenze significative nelle collezioni estive e invernali, la filosofia generale del marchio, il suo riconoscimento dovrebbe rimanere invariato in qualsiasi momento dell'anno. Tatyana Ryzhova, esperta di illuminazione SR nel fashion retail, ha identificato cinque regole di base per un concetto di illuminazione competente per un negozio di scarpe per i lettori della rivista, che contribuirà a presentare l'assortimento invernale ai clienti in modo vincente.
La Banca Centrale ha discusso la situazione del mercato delle calzature con i sindacati di settore ei rivenditori
Oggi la Banca di Russia ha ospitato una tavola rotonda online sul tema: “Domanda dei consumatori e dinamica dei prezzi dei prodotti non alimentari: principali tendenze e prospettive fino alla fine dell'anno”.
Euro Shoes - la principale mostra del mercato delle calzature in Russia e nella CSI secondo NOBS
Oggi c'è una chiara tendenza in tutto il mondo a unire le persone nelle comunità: ci sono sempre più organizzazioni pubbliche per un'interazione di successo con le agenzie governative. Quando le aziende della stessa area si uniscono in un'alleanza, si costruisce un dialogo efficace tra imprese e governo, grazie al quale si troveranno strumenti comuni per raggiungere obiettivi e risolvere problemi e si prenderanno le misure necessarie. Tale comunicazione produttiva, aperta e amichevole darà un enorme contributo all'economia russa e allo sviluppo del commercio internazionale, oltre a dare risultati finanziari positivi alle aziende associate al sindacato.
Tavola rotonda con i rappresentanti dei calzaturifici del Daghestan con il supporto del Ministero dell'Industria e del Commercio e della NOBS
Dal 17 al 18 maggio si è tenuta a Makhachkala una tavola rotonda con produttori di scarpe e imprese del progetto strategico della Repubblica del Daghestan "Città dei calzolai".
Modelli chiave di scarpe e borse della stagione primavera-estate 2023
In questo articolo, l'esperta di tendenze indipendente Galina Kravchenko parlerà dei modelli commerciali chiave per la gamma di scarpe e borse da donna per la stagione SS'23.
Balenciaga lancia i sabot 3XL Trainer
Sono emerse online le prime immagini del nuovo paio di sabot Balenciaga 3XL Trainer. La nuova silhouette è solo una trasformazione dell'omonimo modello di sneaker del brand, solo senza tacco.
Apertura del secondo salone MASCOTTE in un nuovo concept a Chelyabinsk
Il 4 marzo, a Chelyabinsk, ha avuto luogo l'apertura del secondo salone MASCOTTE di nuova concezione, situato al 2° piano del centro commerciale Almaz in via Kopeyskoye 64 (superficie - circa 200 m²). Ti ricordiamo che il primo si trova nel centro commerciale "Rodnik" (via Truda, 203, 2° piano). L'enfasi principale nello spazio del nuovo salone è sui materiali naturali e sull'eco-design, e negli interni - sugli elementi dello stile della moda con l'aggiunta di texture in legno e linee nere grafiche. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle nuove direzioni del marchio: la collezione MASCOTTE Lite - presto si trasformerà in un sottomarchio indipendente e una nuova categoria di prodotti - abbigliamento. Va notato che l'interno ha un contenuto digitale, senza il quale non si può immaginare nessun negozio moderno. Crea un'esperienza di acquisto confortevole ed emozionante, aprendo nuove opportunità per i clienti: uno schermo nell'area della vetrina con contenuti di immagini e schermi informativi attorno al perimetro delle attrezzature per la vendita al dettaglio.
National Shoe Union in Russia guidata da Yan Belyaev
Il fondatore della più grande mostra internazionale di scarpe in Russia, la prima collezione di Euro Shoes, Yan Belyaev, è diventato Direttore Generale della National Shoe Union (NOBS) il 1° febbraio 2023, in sostituzione di Natalia Demidova, che è stata nominata Consigliere ed è rimasta membro di il Consiglio dell'organizzazione di settore.
Golden Goose guadagna entrate record nel 2022
Il marchio italiano di calzature di lusso Golden Goose ha registrato una crescita dei ricavi del 2022% nel 30 a 500,9 milioni di euro, trainata dalle forti vendite nelle Americhe.
Come studiare la gamma di concorrenti e utilizzare correttamente le preziose informazioni ricevute
Per una gestione efficace dell'assortimento di un negozio di scarpe, l'audit e l'analisi della concorrenza svolgono un ruolo importante e, in tempi di crisi e instabilità, il compito si complica. Emina Ponyatova, SR esperta di pianificazione e lavoro con l'assortimento di un negozio di moda, racconta come studiare i concorrenti, monitorarli e utilizzare correttamente le informazioni ricevute per lavorare con il proprio assortimento.
Un negozio di scarpe dovrebbe spendere soldi per gli schermi digitali?
Sicuramente molti di voi hanno prestato attenzione agli schermi nei negozi di abbigliamento e calzature e qualcuno potrebbe aver pensato di acquistarli per i propri punti vendita. O forse li hai già acquistati e persino installati. Gli schermi nelle vetrine e nell'area commerciale sono uno degli strumenti di comunicazione con i clienti, presentazione di prodotti e marchi, la cui crescita è notevole. Il fatto che uno schermo dinamico possa diventare una calamita che attira l'attenzione degli acquirenti è un fatto indiscutibile. Perché un negozio di scarpe ha bisogno di uno schermo del genere, vale la pena spendere soldi per esso e come utilizzarlo in seguito, SR si occupa di professionisti: un'esperta di visual merchandising, vetrinistica e costruzione di negozi Marina Polkovnikova e una specialista nello sviluppo e integrazione di soluzioni digitali per il fashion retail Dmitry Chidirov.
Summer Euro Shoes in sinergia con CPM si terrà dal 29.08 al 01.09.2023
L'alleanza globale delle fiere Euro Shoes e CPM presenterà le nuove collezioni di famosi marchi mondiali per la stagione estiva 2024 in un unico spazio espositivo nelle stesse date. La collaborazione delle due più grandi e importanti fiere di moda russe consente di attirare all'evento un numero enorme di acquirenti all'ingrosso di vestiti, scarpe, borse e accessori. Il più grande evento aziendale per l'intera industria della moda russa si terrà dal 29 agosto al 1 settembre 2023 a Mosca, Expocentre Fairgrounds, Padiglione 1.
Due importanti stilisti russi Vyacheslav Zaitsev e Valentin Yudashkin sono morti
Uno dopo l'altro, a due giorni di distanza, Vyacheslav Zaitsev e Valentin Yudashkin, eccezionali stilisti, il cui lavoro per il mondo intero era una sorta di segno distintivo della Russia alla moda, hanno lasciato questo mondo.
Euro Shoes ha annunciato le date della mostra estiva
La prossima sessione della più grande esposizione internazionale russa di scarpe, borse e accessori Euro Shoes premiere collection si terrà a Mosca dal 29 agosto al 1 settembre 2023 presso l'Expocentre Fairgrounds.
Nuovi marchi di scarpe russe: AFOUR
Il marchio di sneakers su misura AFOUR di San Pietroburgo non si adatta molto alla definizione di "nuovo", l'anno prossimo il marchio compie 15 anni e nelle nostre notizie abbiamo più volte scritto delle brillanti collaborazioni del marchio. Eppure, AFOUR è all'inizio del suo viaggio, perché il concetto di produzione e servizio, sviluppato dal fondatore del marchio Vladimir Grigoriev, è nuovo, originale e ha buone prospettive a modo suo. Shoes Report ha intervistato Vladimir Grigoriev durante la Fashion Week di Mosca, dove le sneakers AFOUR sono state presentate sul mercato e sono state un successo.
L'industria calzaturiera italiana chiede aiuto al governo
Le sanzioni anti-russe hanno colpito duramente i produttori di scarpe in Italia. I produttori italiani sono alle prese con livelli di scorte elevati. Assocalzaturifici rinnova il suo appello al governo italiano per chiedere aiuto.
Nuovi marchi di scarpe russi: Mark Levillen
La Moscow Fashion Week, che si è svolta quest'estate nella capitale, ha dato l'opportunità di conoscere nuovi marchi di calzature nati e in via di sviluppo in Russia. I mercatini della settimana hanno presentato scarpe artigianali incredibilmente femminili, si potrebbe dire, fatte a mano dal marchio di San Pietroburgo Mark Levillen. Il marchio è stato creato da una coppia sposata Lena e Dima Lozhkin. I loro muli, la cui parte superiore è decorata con delicati fiori di cuoio, hanno già un intero esercito di fan in diverse città del paese e anche oltre i suoi confini. Tuttavia, numerosi tentativi di ripetere il successo, che sono stati fatti, anche dai produttori cinesi con Ali Express, sono falliti, perché il lavoro manuale di un vero artista non può essere ripetuto. Shoes Report ha parlato con Lena Lozhkina, fondatrice del marchio Mark Levillen.
Vans ha rilasciato una collezione di sneakers con i personaggi della serie animata giapponese Sailor Moon
Il marchio americano di scarpe da skateboard e abbigliamento Vans ha rilasciato una collaborazione con Sailor Moon. Le foto dei modelli Sailor Moon x Vans Authentic e Sk8-Hi sono già apparse online, le scarpe stesse saranno in vendita dal 10 giugno.
Le principali tendenze di colori, materiali, forme e decori nei modelli di scarpe per la stagione autunno-inverno 2022/23
La scelta che il consumatore vedrà nei negozi nella stagione autunno-inverno 2022/23 dipende ormai da molti fattori: dagli imprenditori e dai buyer che determinano la strategia di assortimento nelle nuove condizioni e infine decidono cosa acquistare, dai fornitori che possono o non consegnare la merce nei tempi previsti, sul cambio e molto altro. Tuttavia, abbiamo deciso di ricordarvi le principali tendenze di colori, materiali, decori e modelli di scarpe per la stagione autunno-inverno 2022/23. L'esperta SR Elena Vinogradova ha preparato una panoramica delle tendenze per la prossima stagione autunno-inverno appositamente per i lettori della rivista.
Cosa indossiamo: pelle, bambù, lattice o silicone? In primavera e in estate, la domanda di solette per scarpe aumenta tradizionalmente.
In estate molti problemi ortopedici peggiorano, mentre camminiamo di più, camminiamo, il che aumenta il carico sulle articolazioni, anche il caldo aggrava la situazione. Gonfiore, affaticamento e dolori alle gambe, aumento della sudorazione, calli, calli, irritazioni, sfregamento dei talloni e pelle delicata delle dita e della pianta dei piedi sono tutti disturbi tipici dell'estate. Puoi evitarli o ridurli se utilizzi solette preventive per scarpe e altri ortopedici "di supporto", la cui domanda aumenta tradizionalmente nella stagione calda. Yulia Belkina, esperta, rappresentante dei marchi SIOUX, Semler e BNS in Russia, racconta in un'intervista a SR perché le solette e altri articoli simili dovrebbero essere nell'assortimento di un negozio di scarpe, da quali articoli formarli, cosa e come offrire ai clienti in estate.
BASCONI continua a sviluppare il retail in Russia e all'estero
In una situazione in cui un gran numero di marchi stranieri ha smesso di lavorare sul mercato russo, BASCONI
https://basconi.su/
rafforza la riconoscibilità del proprio marchio in Russia e prosegue lo sviluppo della rete in franchising. Vitaly Ifraimov, uno dei proprietari e detentori dei diritti d'autore del marchio BASCONI, ha parlato dei piani di sviluppo nel rapporto sulle scarpe del mercato russo.
Il marchio di Brooklyn MSCHF lancia "Big Red Boots"
La tomaia oversize in TPU e la suola in EVA dei Big Red Boots di MSCHF sono prive di dettagli diversi dalla suola a costine con marchio del marchio.
Prada svela nuovi modelli chunky alla settimana della moda milanese
Di tutti i pezzi autunno/inverno 2023 di Prada che il marchio di lusso italiano ha sfoggiato alla settimana della moda maschile di Milano, le chunky shoes del marchio hanno generato il maggior numero di fan, il che è comprensibile.
BELWEST è un nuovo espositore a Euro Shoes
Un grande produttore di calzature bielorusso BELWEST presenterà per la prima volta una nuova collezione all'Euro Shoes@CPM di Mosca.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
Leggi e-commerce che ogni venditore dovrebbe conoscere
La vendita di beni via Internet sta diventando sempre più popolare e richiesta, tuttavia, allo stesso tempo, sorgono difficoltà per quanto riguarda le questioni di regolamentazione legale del commercio attraverso Internet, il lavoro con la consegna e la restituzione e il mantenimento dei registratori di cassa. Ivan Kurguzov, direttore esecutivo di Oborot.ru, ha spiegato come evitare possibili errori e come condurre legalmente gli scambi attraverso Internet.
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