Ekaterina Kazarinova - coach aziendale, consulente in tecnologia al dettaglio. Professionista con esperienza nella costruzione della propria attività, apertura di progetti di vendita al dettaglio da zero di diversi formati di scala (da 100 a 7 mq.), Sviluppo attivo nelle grandi città della Russia, ottimizzazione dei processi aziendali delle società operative.
www.kazarinova.ru/
Efficienza ed efficienza
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire con quale precisione tutti i leader della tua azienda comprendono la terminologia di base del retail. Ad esempio, gli indicatori chiave di prestazione (KPI) includono due concetti importanti contemporaneamente: efficienza ed efficacia.
Ekaterina Kazarinova ai suoi corsi di formazione pone al pubblico una semplice domanda: "Se l'azienda ha raggiunto l'obiettivo di vendita del 98%, è buono o cattivo?" Nella maggior parte dei casi, il pubblico è diviso in due campi: la metà è a favore di indicatori così elevati, la seconda interpreta questi risultati come insoddisfacenti.
Secondo la terminologia standard, la performance è la capacità dell'azienda di concentrarsi sui risultati, ovvero la tua capacità di leader di ottenere risultati al 100%! Pertanto, a tassi inferiori, il lavoro del negozio può essere considerato insoddisfacente. Per efficienza si intende il rapporto tra i risultati raggiunti e le risorse impiegate, ovvero la capacità di ottenere il massimo dei risultati a costi minimi. Il diverso significato di questi termini porta a confusione nel lavoro: tu, come leader, ti aspetti una performance al 100%, mentre i tuoi subordinati sono contenti di meno risultati.
Prova di acquisto
Il detto chiave nella gestione è che puoi gestire solo ciò che puoi misurare. Anche il feedback è valido: tutto ciò che non può essere misurato non può essere controllato. Questo è un assioma che non richiede prove. Lavorare sull'efficienza del negozio significa sempre lavorare con i numeri! Se non conosci i numeri di ieri, una settimana, un mese fa, difficilmente riuscirai a migliorare le prestazioni del tuo negozio.
L'indicatore principale della vendita al dettaglio sono le vendite: più è alto, maggiore è il tuo profitto.
Come calcolare questo indicatore? La formula è semplice:
Vendite = il numero di tutti i visitatori del tuo negozio (passaggio del traffico) x portata (conversione) x per controllo medio. Si misura in rubli o unità di merce venduta.
Passaggio del traffico - flusso di clienti all'interno del negozio: quante persone visitano il tuo negozio ogni giorno.
Portata È il rapporto tra il numero di visitatori del sito che hanno eseguito azioni mirate su di esso e il numero totale di visitatori del sito, espresso in percentuale. Per ottenere tali dati, il negozio è dotato di un contatore del flusso dei clienti all'ingresso. Gli acquirenti sono identificati dal numero di assegni fustellati. Pertanto, l'efficienza del 10% significa che ogni decima persona effettua un acquisto nel negozio, il 25% - ogni quarta persona che entra.
|
Come si può vedere dalla formula, un aumento di uno dei tre fattori porterà ad un aumento delle vendite. E quali risorse abbiamo per questo. Per comprendere i calcoli e comprendere la relazione di questi indicatori, risolveremo diversi problemi:
Attività 1
Fatturato del negozio al mese - 1 milione di rubli, controllo medio - 500 rubli, efficienza - 20%.
Domande: quanti visitatori ha questo negozio ogni giorno e quanti controlli viene eseguito ogni mese?
Fatturato negozio: entrate totali per il periodo.
Controllo medio: il ricavo totale viene diviso per il numero di controlli per lo stesso periodo.
Efficienza: il rapporto tra acquirenti del negozio e visitatori.
Numero di controlli al mese = 1 / 000 = 000 (acquirenti al mese)
Visitatori al mese (30 giorni) = 2000 * 100/20 = 10 persone
Visitatori al giorno = 10 / 000 = 30 persone
Compratori al giorno = 333 * 20/100 = 67 persone
Compito numero 2:
Hai 10 visitatori al giorno e due di loro diventano acquirenti, la conversione è del 20%. Con tali indicatori, il volume delle vendite è di 1 milione di rubli. Hai migliorato questo risultato attraverso la formazione del personale e il merchandising. Oggi hai tre visitatori al giorno, il che significa che la conversione è del 30%.
Domanda: quanto aumenterà il volume delle vendite se altri indicatori rimangono allo stesso livello?
Risposta: 30/20 = 1,5! Cioè, le vendite sono aumentate di 1,5 volte!
Quanto sono stati complicati i puzzle per te? Questo è un test elementare della tua conoscenza dell'aritmetica al dettaglio! Anche se tutte le tue vendite sono automatizzate, se non conosci le basi dell'account, non hai la possibilità di verificare perché gli indicatori sono scivolati e grazie ai quali puoi aumentare le tue vendite!
Perché è utile confrontare gli indicatori?
Con indicatori per ieri: quanto hanno guadagnato questo mese, quanto in passato.
Con gli indicatori di un altro punto nella tua rete. Spesso è sufficiente considerare e analizzare il lavoro degli estranei al fine di aumentare il profitto dell'intera attività.
Con i concorrenti. Il modo più semplice per scoprire i punti deboli e i punti di forza dei concorrenti è quello di invitare i propri dipendenti a interviste per l'assunzione. Questo è un modo completamente legale per scoprire dalla persona che ha accettato l'invito cosa non si adatta all'attuale luogo di lavoro, come sono costruiti il sistema di motivazione dei dipendenti, la conversione e il controllo medio del negozio.
Con prestazioni generali di mercato. Questo ti aiuterà a capire esattamente dove sei confrontato con gli altri partecipanti al commercio.
Come puoi aumentare tutti questi indicatori?
Questa è forse la domanda più importante. Abbiamo calcolato, confrontato e assicurato che i nostri dati di vendita siano tutt'altro che ideali: efficacia ed efficienza non hanno raggiunto il massimo.
Esistono soluzioni strategiche al problema, tra cui l'aumento del margine commerciale, la revisione o l'ottimizzazione dell'assortimento. Il primo è possibile solo se hai un'offerta davvero unica e non ci sono concorrenti all'orizzonte prevedibile. Tuttavia, in realtà, poche società commerciali possono vantare un tale vantaggio. Nel secondo caso, puoi coinvolgere la gestione delle categorie per aiutare e rivedere i principi della tua politica di approvvigionamento e dei principi di merchandising. La questione è complessa e di per sé è un argomento di conversazione separato.
Ma è molto più importante iniziare con compiti più semplici.
Il numero di visitatori. La catena magica delle trasformazioni si presenta così: passando - arrivando in negozio - clienti - clienti abituali. E affinché questa trasformazione avvenga in ogni fase, è necessario che qualcosa lo aiuti. In modo che una persona che passa per il negozio abbia il desiderio di entrarvi, così che il negozio abbia il desiderio di comprare, così che ci sia il desiderio di venire qui a fare shopping ancora e ancora. Cosa, perché, per chi e come fai nel tuo negozio?
- Il segno corretto, coerente con il concetto e l'idea del negozio. Se hai una boutique di beni di lusso e il cartello sopra l'ingresso è sporco o polveroso, che impressione ha il potenziale acquirente sul negozio? O quando metà delle lampade si è bruciata in una scatola luminosa in una scatola luminosa? Tali assunzioni possono danneggiare qualsiasi negozio!
- Una vetrina dal design interessante. Vuoi fermarti alla vetrina del tuo negozio? E cosa c'è dentro? L'ultima collezione di manichini, bellissimi manifesti della città notturna, luci brillanti, una macchina a bolle di sapone, nastri luminosi che si arricciano in un flusso d'aria. Presentato? Non è difficile indovinare che troverai un negozio di moda per giovani alla porta.
- Tocca marketing. Musica all'ingresso, è possibile alternare musica e pubblicità. Naturalmente, la musica dovrebbe essere un riflesso delle idee del tuo negozio.
- Lavoro dei promotori, distribuzione di volantini. Promotori sorridenti, attivi e corretti sono una parte importante del successo delle promozioni locali. Pertanto, occorre prestare particolare attenzione alla preparazione dei promotori.
- Aumenta le ore del negozio crea anche un'opportunità per un numero maggiore di potenziali acquirenti di accedervi ogni giorno. Ciò è particolarmente vero durante le vacanze di Capodanno. È possibile che il tuo prodotto sia richiesto 7.00 ore su 24.00? Queste informazioni possono essere utilizzate per la pubblicità esterna - appendere uno striscione o un annuncio che "in occasione delle vacanze di Capodanno, il negozio è aperto dalle 9.00 alle 22.00" (invece del solito dalle 2 alle 3). Alcuni noti supermercati lo fanno e va notato che questo ha un effetto molto positivo sui clienti. Di solito un sacco di soldi è con quelle persone che non hanno tempo. E il lavoro XNUMX ore su XNUMX, XNUMX giorni su XNUMX nei XNUMX-XNUMX giorni prefestivi può non solo portare a buone vendite, ma anche avere un effetto positivo sulla lealtà delle persone il cui lavoro è stato trattato con comprensione.
- Contabilità stagionale. È importante tenerne conto in modo tempestivo e in anticipo e informare i clienti. Ekaterina Kazarinova fa un esempio curioso: “Per un mese, agenti assunti travestiti da normali acquirenti sono andati nei mercati e nei negozi e hanno chiesto ai passanti:“ Sapete se qui c'è un padiglione Sitronics? No? Grazie". Ciò è stato fatto in modo discreto, senza alcun tentativo di avviare una conversazione. Agli agenti è stata data un'istruzione chiara: "Hanno chiesto e sono scappati". Inoltre, per maggiore affidabilità, molti di loro hanno lavorato in coppia, sotto le spoglie di coppie sposate. Di conseguenza, i visitatori dei mercati hanno ricordato il nome del marchio e molti hanno persino iniziato a chiederlo nei negozi ".
Conto medio. Al fine di ottenere +100 mila rubli al fatturato del negozio al mese, è necessario aumentare il controllo medio di 50 rubli ciascuno. Come si fa Aumentando il numero di righe nel controllo, la quantità dello stesso prodotto, a causa di merci più costose ad un prezzo del solito. Come si può ottenere questo?
- Usa la complementarità... Molti articoli offrono la possibilità di aggiunte. Alla padella per friggere - un coperchio, a una borsa - un portafoglio, modellare barche - collant. È possibile modificare il principio di visualizzazione del prodotto e insegnare ai venditori a suggerire ai clienti quali prodotti possono essere funzionalmente complementari.
- Concentrati su un prodotto costoso. I venditori del tuo negozio possono nominare immediatamente gli articoli più costosi? E immediatamente trovarli e mostrarli nel negozio?
- Usa storie di prodotto. Se il tuo negozio opera attraverso vendite individuali attive, vale la pena insegnare ai consulenti di vendita separatamente. Quando l'acquirente è già interessato a qualcosa, molto spesso l'atteggiamento nei confronti del prodotto del venditore può influenzare la decisione di acquisto. Leggende e storie della vita possono tornare utili.
- Conduci promozioni secondo il principio: componi l'importo - riceverai un premio!
- Offri la confezione regalo.
Tasso di conversione In questa situazione, è necessario che l'acquirente non fosse ogni cinque, ma un po 'di più. Per risolvere il nostro problema, altri 7 visitatori del negozio dovrebbero diventare clienti ogni giorno. Come si può ottenere questo risultato? Certamente, la cosa più importante è che le persone che entrano nel negozio abbiano il desiderio di ACQUISTARE! Cosa fare per questo?
- Sbarazzati delle linee. Cambia il personale del negozio e il loro programma di lavoro. La ridistribuzione di venditori e cassieri durante le ore attive del negozio e il tempo di pausa offre un buon risultato in termini di efficienza. Data la stagionalità.
- Saluta tutti quelli che entrano. La cosa più semplice è salutare OGNI visitatore! Quando siamo notati - siamo contenti quando siamo ignorati - provoca emozioni negative. E non vogliamo tornare dove ci siamo sentiti male. È interessante notare che non è necessario salutare con le parole, a volte bastano un sorriso e uno sguardo.
- Motivare i dipendenti lavorare in modo efficiente. Sistema salariale, leadership motivante personale di un determinato manager, attitudine generale al lavoro.
- Formare tecniche di vendita. Tutti! E controlla lo sviluppo delle competenze. Organizzare correttamente il processo di negoziazione nel negozio: in modo che tutti sappiano e comprendano in quale momento, cosa e come dovrebbero gestire. In modo che tre venditori non si arricciano attorno a un cliente quando altri 5 acquirenti camminano per la sala. Per avere abbastanza nodi di calcolo, la coda nel camerino non ha dovuto attendere mezz'ora. In modo che dal momento in cui la merce arriva al magazzino, fino a quando non appare sullo scaffale desiderato, il gancio richiede un tempo minimo.
- Utilizzare le opportunità delle promozioni PR. Quali promozioni aumentano il numero di acquirenti? Sconti, svendite, "ciascuno con un bonus", "due al prezzo di uno", "ogni decimo riceve un regalo", ecc.
| Si prega di valutare l'articolo |
Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?