Gestione del negozio

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 2743

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 3822

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3352

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4093

Cinque regole dell'illuminazione professionale per un negozio di scarpe: qualcosa che sia rilevante in ogni stagione

Quando si sviluppa un concetto di illuminazione per i rivenditori di scarpe, è importante tenere conto non solo della storia del marchio, del contenuto architettonico dei locali, del pubblico target dei negozi, ma anche della stagionalità del prodotto. Con l'arrivo della stagione fredda le preferenze dei clienti cambiano...
30.05.2023 6052

Come trasformare un negozio “stanco” in uno ricco di atmosfera

In una situazione di restrizioni economiche, non tutti i marchi e non tutte le aziende possono liberare fondi aggiuntivi per avviare un'espansione attiva, sviluppare un nuovo concetto o effettuare aggiornamenti su larga scala di quelli esistenti...
22.11.2022 5782

Come rendere redditizio un negozio non redditizio

L'anno scorso abbiamo pubblicato diversi materiali del nostro autore abituale e relatore del programma aziendale della mostra EURO SHOES, Evgeniy Danchev, in cui l'esperto ha esaminato in dettaglio i casi della sua pratica. Queste sono storie vere del commercio al dettaglio russo...
11.10.2022 9394

Gestire la tua attività calzaturiera durante le turbolenze

Siamo nuovamente costretti a condurre affari in un periodo di turbolenza e ad adattarci rapidamente a una realtà in evoluzione.
04.10.2022 5710

Squadra del cuore. Fattori di crescita delle vendite in un negozio di scarpe

I problemi del personale sono tra i più urgenti nel settore della vendita al dettaglio di scarpe. Un buon venditore è prima difficile da trovare, da riconoscere tra gli altri candidati, e poi difficile da trattenere in azienda. Esperta SR e relatrice abituale del programma aziendale della fiera Euro Shoes Maria...
24.05.2022 7140

Accenti e sfumature di luce. Nuovi approcci all'illuminazione dei negozi di scarpe

La pandemia ha cambiato il comportamento dei consumatori e ha costretto i rivenditori a ridurre i costi della vendita al dettaglio offline. Oggi, l'acquirente trascorre meno tempo in negozio, sceglie più spesso marchi affermati e prende una decisione di acquisto più velocemente. D'altra parte, in...
17.05.2022 6720

Gestire un’attività calzaturiera nel 2021: cosa cercare

L'anno scorso è stato uno shock per la maggior parte delle persone, un nuovo punto di partenza, l'inizio della fine o una completa trasformazione dell'attività di vendita al dettaglio. Uno dei risultati principali è che il 2020 ha letteralmente spinto la vendita al dettaglio online, un'intensa digitalizzazione dei canali di vendita, ...
27.04.2021 15263

In che modo il mystery shopping può contribuire a evidenziare le lacune nel servizio del tuo negozio?

Oggi, la mancanza di un servizio di qualità e di un'atmosfera orientata al cliente in un negozio è una cattiva educazione. Aziende che non si preoccupano dei propri clienti, non pensano ai loro sentimenti ed emozioni prima, durante e dopo la visita al negozio -...
19.01.2021 12282

Marketing per un negozio di scarpe al dettaglio. Come utilizzare i regali per incoraggiare i clienti ad acquistare

In questo articolo, l'esperto di SR, il business coach Evgeniy Danchev, parla di come condurre una campagna di marketing che sarà ugualmente vantaggiosa sia per l'azienda che per...
19.01.2021 17067

Le principali tendenze nella progettazione delle vetrine dei negozi di scarpe questo autunno e il prossimo inverno

La stagione autunno-inverno 2020/21 è speciale per il fashion retail, che ricorderemo a lungo. Quasi tutte le aziende sono state costrette a riconsiderare i propri budget: hanno ridotto le spese correnti, ridotto il più possibile le voci di spesa. E,…
30.11.2020 24378

Quali cambiamenti sono necessari per rendere più efficace il lavoro degli addetti alle vendite e dei manager di linea?

I risultati delle vendite di scarpe sono ora influenzati dal fattore della domanda repressa: due mesi e mezzo di autoisolamento sono un tempo molto lungo per gli acquirenti. Qualsiasi mercato o modello di consumo delle persone al suo interno è un sistema e, secondo tutte le proprietà dei sistemi,...
13.10.2020 15323

Quando chiudere il negozio? Oppure cambiare sede con riduzione della superficie commerciale?

Con la chiusura dei negozi durante la pandemia e la crescita ancora maggiore dei canali di vendita online, la questione dell’efficienza degli spazi di vendita non può più essere ignorata. Inoltre, a nessuno: né alle piccole imprese né ai giganti del settore. Esperto di SR e nostro autore abituale...
21.09.2020 21766

Analisi di casi derivanti dalla pratica della vendita al dettaglio di scarpe e accessori

In molte aziende, la gestione delle vendite è un mal di testa per il CEO. Il fattore umano è estremamente difficile da tenere sotto controllo, ma questo è esattamente ciò che dovrebbe accadere se obiettivi ambiziosi fossero fissati nel contesto della stagnazione nel mercato delle calzature e ...
28.07.2020 21685

Emozioni e comunicazione riporteranno i clienti nei negozi offline

Perché è necessario sviluppare l’intelligenza emotiva tra i venditori? Perché è necessario un sistema di motivazione non materiale per aumentare le vendite...
16.06.2020 14563

Come ottimizzare le tre principali voci di costo: acquisto di beni, affitto di spazi commerciali e pagamento del personale?

Oggi va di moda parlare di ottimizzazione dei processi aziendali, automazione, tecnologie digitali e “digitalizzazione” delle vendite. Ascoltiamo i relatori e leggiamo le notizie del commercio al dettaglio, ci sorprendiamo delle moderne tecnologie, litighiamo con i mercati e... NON CAPIAMO COME...
13.04.2020 14646

Formula per la vendita ideale in un negozio di scarpe. Perché il successo delle vendite al dettaglio dipende al 90% dal fattore umano?

Esiste un numero enorme di aziende e specialisti nel mondo che conducono ricerche regolari nel campo delle vendite. E una delle domande più importanti a cui tutti cercano una risposta è cosa determina il successo di una vendita. Questi studi di solito...
24.03.2020 27342
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio