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Gestione del negozio

In che modo il mystery shopping aiuta a svelare le lacune nel servizio del tuo negozio?

Oggi, la mancanza di un servizio di qualità e un'atmosfera orientata al cliente nel negozio sono cattive maniere. Aziende che non si preoccupavano dei loro clienti, non pensavano ai loro sentimenti ed emozioni prima, durante e dopo lo shopping - ...
19.01.2021 350

Marketing per un negozio di scarpe al dettaglio. Come incentivare i clienti a comprare con i regali

In questo articolo, Evgeny Danchev, esperto di SR, business coach, parla di come condurre una campagna di marketing che sarà ugualmente vantaggiosa sia per l'azienda che per il cliente.
19.01.2021 594

Le principali tendenze nella decorazione delle vetrine dei negozi di scarpe questo autunno e il prossimo inverno

La stagione autunno-inverno 2020/21 per il fashion retail è speciale, che ricorderemo a lungo. Quasi tutte le aziende sono state costrette a rivedere i propri budget: hanno tagliato la spesa corrente, tagliato i costi il ​​più possibile. E,…
30.11.2020 4079

Quali modifiche sono necessarie per rendere più efficace il lavoro del personale di vendita e dei manager di linea?

I risultati della vendita di scarpe sono ora influenzati dal fattore della domanda differita: due mesi e mezzo di autoisolamento sono un periodo molto lungo per gli acquirenti. Qualsiasi modello di mercato o di consumo delle persone su di esso è un sistema e, per tutte le proprietà dei sistemi, loro ...
13.10.2020 6182

Quando chiudere il negozio? O cambiare la location con una riduzione dello spazio commerciale?

Sullo sfondo delle chiusure dei negozi durante la pandemia e della crescita ancora maggiore dei canali di vendita online, la questione dell'efficienza degli spazi commerciali non può più essere ignorata. Inoltre, nessuno - non le piccole imprese, non i giganti dell'industria. Esperto SR e il nostro collaboratore regolare ...
21.09.2020 8618

Analisi dei casi dalla pratica delle vendite al dettaglio di scarpe e accessori

In molte aziende, la gestione delle vendite è un mal di testa per il CEO. Il fattore umano è estremamente difficile da tenere sotto controllo, ma questo è esattamente ciò che dovrebbe accadere se obiettivi ambiziosi fossero fissati nel contesto della stagnazione nel mercato delle calzature e ...
28.07.2020 8861

Le emozioni e la comunicazione restituiranno gli acquirenti ai negozi offline

Perché i venditori devono sviluppare l'intelligenza emotiva? Perché è necessario un sistema di motivazione immateriale per i venditori per aumentare le vendite?
16.06.2020 8062

Come ottimizzare le tre principali voci di costo: acquisto di beni, affitto di spazi commerciali e retribuzione del personale?

Oggi è di moda parlare di ottimizzazione dei processi aziendali, automazione, tecnologia digitale e digitalizzazione delle vendite. Ascoltiamo gli oratori e leggiamo le notizie al dettaglio, siamo sorpresi dalle moderne tecnologie, siamo in guerra con i mercati e ... NON CAPIRE COME ...
13.04.2020 7753

La formula per vendite perfette in un negozio di scarpe. Perché il successo della vendita al dettaglio dipende al 90% dal fattore umano?

Nel mondo ci sono un numero enorme di aziende e specialisti che conducono ricerche regolari nel campo delle vendite. E una delle domande più importanti a cui tutti cercano la risposta è ciò che determina il successo di una vendita. In questi studi, di solito ...
24.03.2020 10920

Cerimonia di chiusura. Come la vendita al dettaglio tradizionale sta perdendo terreno a causa del rapido sviluppo delle vendite online

La cerimonia di apertura del concept store di fama mondiale a New York Soho sarà chiusa e in un certo senso segna la fine dell'era dei concept store, scrive BoF.
24.01.2020 6662

Come può il venditore non "esaurirsi" al lavoro durante le vendite di Capodanno?

La fine dell'anno è la stagione più difficile per il trading. Come assicurarti che i tuoi dipendenti si avvicinino a lui nel miglior modo possibile? Esperta di SR sul lavoro con il personale, la formatrice aziendale Daria Artyukhova condivide i suoi pensieri e le sue raccomandazioni con i lettori.
17.12.2019 4407

Come aumentare la resistenza allo stress dei venditori?

Oggi, uno degli argomenti più popolari per la discussione tra gli specialisti delle risorse umane che lavorano nella vendita al dettaglio è l'argomento di come aumentare la resistenza allo stress dei venditori. Le vendite sono sempre state un ambiente piuttosto difficile. Nelle condizioni ...
05.11.2019 7880

Perché e perché è necessario un sistema KPI in un negozio al dettaglio

Di norma, nella vendita al dettaglio l'efficacia del negozio e dei venditori viene valutata in base al piano di vendita. Soddisfatto il piano - lavorare in modo efficiente, non soddisfatto - non efficace. E la motivazione materiale è legata alle entrate e al piano, cioè al venditore, di regola, ...
08.10.2019 8941

Delegare, riconoscere errori. Come evitare errori nella comunicazione tra management e subordinati e costruire una comunicazione trasparente in azienda.

La cultura delle relazioni all'interno dell'azienda, la trasparenza della gerarchia, la capacità di delegare l'autorità e trattare correttamente gli errori sono gli elementi necessari e necessari del lavoro di squadra. Un buon leader è allo stesso tempo un mentore ...
02.10.2019 7021

Cosa determina lo sviluppo di una rete in franchising

È difficile sopravvalutare l'influenza dell'individuo sullo sviluppo del business. Di particolare importanza è questo aspetto per le reti in franchising, in cui la capacità di trovare il partner giusto ha un'influenza decisiva sul successo dell'intero modello aziendale. Sul fattore umano ...
18.09.2019 4029

Studiare a casa o fuori casa? Pro e contro della formazione del personale di vendita al lavoro e sul posto di lavoro

Le conoscenze professionali e le capacità personali del personale di vendita hanno un impatto diretto sulla crescita degli utili e, in definitiva, sul successo dell'impresa. Ma come addestrare i dipendenti: sul posto di lavoro, sul lavoro o sul veleno ...
12.08.2019 2382

Generazione Z: prendere o non assumere? Come addestrare e adattare i giovani venditori

Probabilmente tutti hanno sentito parlare della teoria delle generazioni. Si ritiene che la generazione Z sia l'impiegato più sofisticato in tutti i sensi. Sono difficili da gestire, difficili da motivare e quasi impossibili da insegnare. Perché? Perché anche loro sono giovani ...
30.07.2019 5001

Come scegliere un successore professionale per il posto di capo di una società di vendita al dettaglio e trasferire il potere a lui indolore

Il trasferimento di un rivenditore a un successore è una delle attività aziendali più difficili. Un cambiamento di potere è irto di molte insidie, che aggirare con competenza è una vera arte. Quali suggerimenti possono essere utilizzati per facilitare questo difficile ...
23.07.2019 2563

Paura degli acquirenti. Cause, sintomi, trattamento di questa malattia professionale

Molti addetti alle vendite e responsabili della formazione hanno familiarità con il concetto di "paura del venditore". Questo è il comportamento del cliente quando dalla porta dichiara al venditore sorridente: "Non aiutarmi, vedrò di persona". E il venditore si fa da parte, dando ...
23.07.2019 7241

Malattia delle stelle. Risoluzione dei conflitti: relazioni tra i team e il dipendente più "intelligente" come una sfida per il team

La correlazione delle qualità di ciascun membro del team con la capacità di queste persone di capirsi e agire insieme è uno degli argomenti centrali dell'educazione aziendale e un fattore importante per il successo e lo sviluppo di un'impresa. Come prevenire e risolvere i conflitti? Com'è ...
16.07.2019 3259
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