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Gestione del negozio

Analisi dei casi dalla pratica delle vendite al dettaglio di scarpe e accessori

In molte aziende, la gestione delle vendite è un mal di testa per il CEO. Il fattore umano è estremamente difficile da tenere sotto controllo, ma questo è esattamente ciò che dovrebbe accadere se obiettivi ambiziosi fossero fissati nel contesto della stagnazione nel mercato delle calzature e ...
28.07.2020 1711

Le emozioni e la comunicazione restituiranno gli acquirenti ai negozi offline

Perché i venditori devono sviluppare l'intelligenza emotiva? Perché è necessario un sistema di motivazione immateriale per i venditori per aumentare le vendite?
16.06.2020 2915

Come ottimizzare le tre principali voci di costo: acquisto di beni, affitto di spazi commerciali e retribuzione del personale?

Oggi è di moda parlare di ottimizzazione dei processi aziendali, automazione, tecnologia digitale e digitalizzazione delle vendite. Ascoltiamo gli oratori e leggiamo le notizie al dettaglio, siamo sorpresi dalle moderne tecnologie, siamo in guerra con i mercati e ... NON CAPIRE COME ...
13.04.2020 5487

La formula per vendite perfette in un negozio di scarpe. Perché il successo della vendita al dettaglio dipende al 90% dal fattore umano?

Nel mondo ci sono un numero enorme di aziende e specialisti che conducono ricerche regolari nel campo delle vendite. E una delle domande più importanti a cui tutti cercano la risposta è ciò che determina il successo di una vendita. In questi studi, di solito ...
24.03.2020 7209

Cerimonia di chiusura. Come la vendita al dettaglio tradizionale sta perdendo terreno a causa del rapido sviluppo delle vendite online

Il famoso concept store Opening Ceremony a Soho, New York, sarà chiuso e, in un certo senso, questo segna la fine dell'era dei concept store, scrive BoF.
24.01.2020 6048

Come può il venditore non "esaurirsi" al lavoro durante le vendite di Capodanno?

La fine dell'anno è la stagione più difficile da negoziare. Come far avvicinare i tuoi dipendenti nel miglior modo possibile? L'esperta delle risorse umane, la business trainer Daria Artyukhova condivide i suoi pensieri e le sue raccomandazioni con i lettori.
17.12.2019 3831

Come aumentare la resistenza allo stress dei venditori?

Oggi, uno degli argomenti più popolari per la discussione tra gli specialisti delle risorse umane che lavorano nella vendita al dettaglio è l'argomento di come aumentare la resistenza allo stress dei venditori. Le vendite sono sempre state un ambiente piuttosto difficile. Nelle condizioni ...
05.11.2019 6251

Perché e perché è necessario un sistema KPI in un negozio al dettaglio

Di norma, nella vendita al dettaglio l'efficacia del negozio e dei venditori viene valutata in base al piano di vendita. Soddisfatto il piano - lavorare in modo efficiente, non soddisfatto - non efficace. E la motivazione materiale è legata alle entrate e al piano, cioè al venditore, di regola, ...
08.10.2019 7331

Delegare, riconoscere errori. Come evitare errori nella comunicazione tra management e subordinati e costruire una comunicazione trasparente in azienda.

La cultura delle relazioni all'interno dell'azienda, la trasparenza della gerarchia, la capacità di delegare l'autorità e trattare correttamente gli errori sono gli elementi necessari e necessari del lavoro di squadra. Un buon leader è allo stesso tempo un mentore ...
02.10.2019 5614

Cosa determina lo sviluppo di una rete in franchising

È difficile sopravvalutare l'influenza dell'individuo sullo sviluppo del business. Di particolare importanza è questo aspetto per le reti in franchising, in cui la capacità di trovare il partner giusto ha un'influenza decisiva sul successo dell'intero modello aziendale. Sul fattore umano ...
18.09.2019 3074

Studiare a casa o fuori casa? Pro e contro della formazione del personale di vendita al lavoro e sul posto di lavoro

Le conoscenze professionali e le capacità personali del personale di vendita hanno un impatto diretto sulla crescita degli utili e, in definitiva, sul successo dell'impresa. Ma come addestrare i dipendenti: sul posto di lavoro, sul lavoro o sul veleno ...
12.08.2019 1665

Generazione Z: prendere o non assumere? Come addestrare e adattare i giovani venditori

Probabilmente tutti hanno sentito parlare della teoria delle generazioni. Si ritiene che la generazione Z sia l'impiegato più sofisticato in tutti i sensi. Sono difficili da gestire, difficili da motivare e quasi impossibili da insegnare. Perché? Perché anche loro sono giovani ...
30.07.2019 4228

Come scegliere un successore professionale per il posto di capo di una società di vendita al dettaglio e trasferire il potere a lui indolore

Il trasferimento di un rivenditore a un successore è una delle attività aziendali più difficili. Un cambiamento di potere è irto di molte insidie, che aggirare con competenza è una vera arte. Quali suggerimenti possono essere utilizzati per facilitare questo difficile ...
23.07.2019 1957

Paura degli acquirenti. Cause, sintomi, trattamento di questa malattia professionale

Molti addetti alle vendite e responsabili della formazione hanno familiarità con il concetto di "paura del venditore". Questo è il comportamento del cliente quando dalla porta dichiara al venditore sorridente: "Non aiutarmi, vedrò di persona". E il venditore si fa da parte, dando ...
23.07.2019 5223

Malattia delle stelle. Risoluzione dei conflitti: relazioni tra i team e il dipendente più "intelligente" come una sfida per il team

La correlazione delle qualità di ciascun membro del team con la capacità di queste persone di capirsi e agire insieme è uno degli argomenti centrali dell'educazione aziendale e un fattore importante per il successo e lo sviluppo di un'impresa. Come prevenire e risolvere i conflitti? Com'è ...
16.07.2019 2531

Come aprire un negozio di scarpe e accessori efficaci. Formula di successo

La lingua del musicista è note, la lingua del poeta è parole e la lingua dell'imprenditore è numeri! Ma la maggior parte dei piccoli negozi al dettaglio in Russia non considera gli indicatori di performance, l'unico indicatore che viene preso in considerazione dai proprietari e dai gestori è ...
20.06.2019 7150

Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?

Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona il più interessante ...
28.05.2019 40657

Che cos'è il franchising di scarpe e come gestire in modo efficace un franchising?

Il franchising è uno degli schemi di sviluppo delle piccole imprese più efficaci. In uno scenario ottimale, avvantaggia tutte le parti coinvolte. Quali sono le caratteristiche del franchising di scarpe e quali insidie ​​si trovano nel lavoro e nell'aspirazione ...
28.05.2019 3417

Come fare la scelta formativa giusta per i dipendenti?

L'approfondimento delle conoscenze professionali da un lato e l'addestramento delle abilità personali (competenze trasversali) dall'altro sono due facce della medaglia per il successo dell'impresa. Ma come e quando formare i dipendenti? In ufficio, al lavoro o invia a ...
22.05.2019 2248

Non puoi licenziarti. Dove mettere una virgola al manager delle risorse umane o Come trovare i dipendenti perfetti nel settore della moda?

Tutti sanno che non è facile trovare un buon impiegato. Soprattutto se questo dipendente è un venditore. Soprattutto nel settore della moda. Soprattutto nel negozio di scarpe, borse e accessori. Dove cercare i dipendenti perfetti? C'è un posto da cui provengono i migliori ...
21.05.2019 2058
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