Diversificazione
09.07.2014 5942

Diversificazione

Perché i produttori di scarpe hanno deciso di vestirsi?

Ampliare l'assortimento dei negozi di scarpe con collezioni di abbigliamento è senza dubbio il trend retail di questa estate. Gli abiti per lo sport, la vita attiva e il tempo libero sono stati prodotti dal marchio Crosby. Collezioni di abbigliamento casual da donna e da uomo sono state portate in Russia da Caterpillar e presentate all'angolo dei grandi magazzini Debenhams. Anche il negozio online Sapato ha annunciato la sua decisione di ampliare la gamma di vestiti. Tsentrobuv è andato ancora oltre e ha lanciato un negozio di un nuovo formato: TsO Comfort, il cui assortimento comprende abiti comodi e accessori per il riposo domestico: dalle pantofole alle coperte.

Qual è il motivo di questa tendenza? Questi progetti fanno parte del programma anticrisi? "La capsule collection di abbigliamento Crosby fa parte di una campagna globale per promuovere la speciale linea di calzature del marchio, adattata alle esigenze del movimento di allenamento", ha detto Analpa. - Questa è una nuova direzione, che non è solo uno sport, ma uno stile di vita per molte persone. I designer di Crosby hanno creato una scarpa che ha tutte le caratteristiche necessarie per una vita attiva: resistente e leggera, pratica e con una buona ammortizzazione ".

Secondo i rappresentanti del marchio Tsentrobuv, il negozio del nuovo formato è ancora operativo in modalità test. La decisione sulla sua ulteriore espansione sarà presa in base ai risultati delle vendite a Mosca.

Evgenia Chukhnova, direttore marketing di Sapato.ru, commenta la nuova politica di assortimento del portale: "L'aggiunta di una nuova categoria: l'abbigliamento è associata alla diversificazione del business e offrirà al cliente tutte le componenti di un look alla moda su un sito contemporaneamente".

Secondo Daria Yadernaya, amministratore delegato del gruppo Esper, le prospettive per quest'area sono difficili da prevedere. “Il ricavo per metro quadrato per le calzature è più alto e la dinamica di sviluppo è migliore. L'abbigliamento sembra alle aziende un modo più semplice per ottenere sinergie di vendita, bilanciare il portafoglio e diversificare la matrice dell'assortimento, acquisire maggiori conoscenze sui consumatori in generale, al fine di modellare il loro comportamento nelle calzature e conquistare una quota di mercato maggiore. Tuttavia, in generale, non la definirei una tendenza, ma piuttosto decisioni di singole aziende ". Separatamente, l'esperto ha notato le differenze nelle procedure di trasporto e logistica e nelle condizioni per il trasporto e lo stoccaggio di scarpe e vestiti. Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma su scala aziendale su larga scala gioca un ruolo importante.

L'ampliamento della gamma di negozi di scarpe con collezioni di abbigliamento è, ovviamente, la tendenza al dettaglio di questa estate.
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