Rieker
Assortimento online e offline: qual è la differenza?
31.07.2014 7412

Assortimento online e offline: qual è la differenza?

Di recente il multicanale è diventato la principale tendenza commerciale. Oltre al negozio tradizionale, qualsiasi marchio che si rispetti cerca di acquisire la propria piattaforma online. Ma ogni territorio detta le proprie regole. Si ritiene che il pubblico di Internet sia più giovane, mobile e ottimizzato per la ricerca di offerte redditizie, ma allo stesso tempo alla moda. È così? C'è una differenza nel contenuto dei negozi offline e online? In che modo i rivenditori di scarpe costruiscono la loro politica di assortimento su Internet?

"Non c'è praticamente alcuna differenza nell'assortimento", ha detto Maria Dolgova, portavoce del marchio Ecco, "ma i prodotti delle collezioni passate vengono venduti anche su Internet. È interessante notare che i bestseller quasi coincidono, c'è un notevole aumento del trading online per l'assortimento che partecipa alla campagna di marketing, promozioni speciali ".

Probabilmente, nella mente dei consumatori domestici, è già stato stabilito un parere sul fatto che i beni dovrebbero essere più economici su Internet. Un negozio online in questo senso è un ottimo strumento per vendere gli avanzi. Questa opinione, ovviamente, è condivisa da Rendez-vous, Econika e altri rivenditori, che hanno anche sconti online sui prodotti delle collezioni precedenti.

Nel negozio online Carlo Pazolini, che è stato recentemente aperto nell'aprile 2014, le offerte speciali e le promozioni aggiuntive sono valide solo per gli utenti registrati, ha affermato Ekaterina Targonskaya, responsabile dei progetti online del Gruppo Carlo Pazolini. “Per comodità dei clienti, gli accenti più sorprendenti della collezione stagionale sono suddivisi in collezioni tematiche. I prezzi sul sito web sono pienamente coerenti con i prezzi nelle boutique Carlo Pazolini. Il progetto è in costante sviluppo, migliorando la qualità del servizio. La consegna viene effettuata in tutta la Russia, compresa la Repubblica di Crimea ".

Di recente il multicanale è diventato la principale tendenza commerciale.
2.93
5
1
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Come formare un assortimento di scarpe in modo che il rapporto tra i modelli di base e quelli alla moda sia ottimale

Nel numero precedente di questa sezione abbiamo parlato di ciò che influenza la formazione dell'assortimento ottimale di un negozio di scarpe e di come elaborare una matrice di assortimento perfettamente bilanciata. In questo numero, SR esperto di assortimento ...
27.04.2021 2281

I principali errori nella pianificazione dell'assortimento e come evitarli?

Oggi, l'intero business della moda sceglie una strategia per lo sviluppo di analisi e pianificazione. Quasi ogni uomo d'affari si trova di fronte alla necessità di analizzare i propri saldi di inventario, scegliere modelli di successo commerciale e ottimizzare i propri ...
27.02.2021 2011

Come trasformare gli avanzi in una gamma commerciale

Nelle prossime stagioni, il mercato della moda in generale, e il segmento delle calzature in particolare, si aspetta un eccesso di modelli non rilevanti, rispetto alle stagioni precedenti. Tuttavia, è necessario trattare le scorte, che si sono rivelate in eccesso alla fine della primavera del 2020, non come attività illiquide, ...
20.10.2020 8302

Come vendere prodotti correlati a un negozio di scarpe nel periodo post-pandemia?

I prodotti correlati sono una componente obbligatoria del set di assortimento di un negozio di scarpe. Accessori, solette, prodotti per la cura delle scarpe aggiungeranno sicuramente varietà agli scaffali dei negozi e porteranno gioia ai tuoi clienti. Quando ...
21.09.2020 9546

10 modelli di scarpe popolari della stagione primavera-estate 20

Quest'estate i marchi di scarpe, presentando le loro collezioni ai consumatori, si concentrano sullo sport e sul casual, forse perché la seduta forzata a casa e i cottage estivi creano una domanda di scarpe comode. Shoes Report contiene 10 modelli di scarpe da donna, ...
03.08.2020 15588
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio