Rieker
Trucchi obsoleti per aumentare le vendite
13.04.2016 7377

Trucchi obsoleti per aumentare le vendite

Al fine di aumentare le vendite, i rivenditori spesso usano presunti trucchi di marketing "testati nel tempo". Purtroppo, la maggior parte di loro non funziona più. Anche i metodi moderni perdono la loro efficacia. Ecco cinque metodi da dimenticare.

Innanzitutto sconti troppo alti. Naturalmente, gli sconti possono trarre vantaggio dall'attrazione delle persone nel negozio, ma un'eccessiva riduzione dei prezzi è più simile a un grido di disperazione e uccide il desiderio degli acquirenti di continuare ad acquistare beni al primo prezzo.

In secondo luogo, impegnarsi nei social network. Puoi passare ore ad aggiornare la tua pagina Facebook e chattare con potenziali clienti. Ma alla fine, solo l'1-10% dei tuoi abbonati vedrà i tuoi aggiornamenti e solo poche persone effettueranno un acquisto nel tuo negozio. Per cominciare, dovresti risolvere il problema di conversione prima di passare troppo tempo in chat online.

In terzo luogo, inviti a eventi gratuiti. Puoi assumere clown, una dozzina di truccatori, attirare un partner dolciario e spendere un sacco di soldi per la pubblicità e probabilmente tutti si divertiranno. Ma se il tuo problema non è nei clienti, ma nelle vendite, è estremamente irrazionale investire nell'attirare persone che non acquistano nulla.

In quarto luogo, volantini. Questo è puro buttare via i soldi. Nessuno dei potenziali acquirenti vuole pagare coloro che li infastidiscono per strada.

In quinto luogo, un assortimento troppo ampio. L'aggiunta di nuove linee di prodotti non è una soluzione al problema con prodotti impopolari. Se hai già abbastanza visitatori, ovviamente sono interessati a trovare un prodotto. Espandendo costantemente la gamma, ottieni ancora più spazzatura che non venderai mai.

Risolvi il vero problema e aggiungi un buon programma di formazione al dettaglio. Se non istruisci i venditori sulla capacità di ascoltare e costruire relazioni con i clienti, il livello medio di controllo e conversione diminuirà inevitabilmente, nonostante il fatto che tu abbia fatto tutto il lavoro necessario per attirare i clienti nel negozio.
Per aumentare le vendite, i rivenditori spesso impiegano espedienti di marketing apparentemente "collaudati nel tempo". Ahimè, la maggior parte di loro non è più ...
3.35
5
1
5
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Contenuti generati dagli utenti come un modo per promuovere e aumentare le vendite

Il tema della compilazione di un profilo commerciale, a quanto pare, è già stato studiato in lungo e in largo. Allo stesso tempo, ci sono molti account senza volto, simili e noiosi nello spazio online. Entrando accidentalmente su tali pagine, le sfogli rapidamente e se improvvisamente e ...
12.05.2021 975

Come sta cambiando il contenuto del marchio di moda nei social network

In questo articolo, non parleremo di cose ovvie: una svolta nelle vendite online, riduzione dei costi, supporto per il personale e noi stessi. Molto è già stato scritto su questo, e ogni secondo articolo continua ad essere pubblicato. Esperto SR Elena Vinogradova ...
19.06.2020 8638

Colori ricchi, flora, stile ecologico e astrazione. Quattro tendenze principali nella vetrina di quest'anno

La stagione estiva 2020 nella progettazione di vetrine di negozi di moda si svolgerà sotto il segno di luminosità, motivi astratti e floreali. Laconicismo, rispetto dell'ambiente, attitudine consapevole verso la natura, la sua biodiversità e le risorse del pianeta, come prima, rimangono di tendenza ...
09.06.2020 7823

Come creare un marchio di scarpe significativo

Deborah Cianciotta è una delle più rispettate e rispettate esperte nel mondo delle scarpe. Consulente di marketing, guru della formazione, specialista del branding del prodotto, ha co-fondato la American ...
05.11.2019 7811

Come utilizzare le capacità dei social network nel lavoro quotidiano con i clienti?

La digitalizzazione ha catturato tutte le aree dell'economia, compresa la vendita al dettaglio. Sulle pagine della nostra rivista parliamo costantemente di nuovi modi di comunicare con i clienti utilizzando tecnologie digitali che aiutano ad aumentare il traffico, aumentare le vendite, ...
15.10.2019 7586
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio