Il sistema di merchandising nella nuova era: cosa bisogna cambiare nella vendita al dettaglio di scarpe?
17.08.2020 16491

Il sistema di merchandising nella nuova era: cosa bisogna cambiare nella vendita al dettaglio di scarpe?

Un sistema di visual merchandising può aiutare un negozio a rimanere nel mercato anche nei momenti più difficili. L'esperta SR in merchandising e design di negozi Marina Polkovnikova ti dà le 5 cose principali da fare non appena il tuo negozio riapre dopo la quarantena.

Marina Polkovnikova Marina Polkovnikova -

fondatore dell'azienda internazionale VMC Retail, esperto nello sviluppo e nel lancio di concept di design e merchandising, formatore di store building, 22 anni di esperienza nel retail.

https://t.me/marinavmcretail

Allora, cosa hanno di speciale i nostri negozi adesso? Ci sono cinque principali linee di azione da intraprendere.

1. Implementare liste di controllo. Non importa quanto banale possa sembrare, devi tenere il dito sul polso di tutti i componenti del visual merchandising. È un sistema di merchandising funzionante che ci consente di mantenere il livello di profitto in un mercato in calo e persino di aumentarlo.

2. Assolutamente tutte le aziende adegueranno al ribasso il volume degli ordini per l'autunno-inverno 2020/21 e ridurranno - per la primavera-estate 2021. Pertanto, rivedere il volume e la gamma di apparecchiature al dettaglio - montate, a parete e su isola. Guarda come puoi presentare il tuo prodotto bene e correttamente, senza mostrare che il volume degli acquisti da te è diminuito. Esistono tecniche speciali per questo, ad esempio: riduciamo il numero di ripiani, ganci, creiamo più spazio, più aria tra le scarpe sugli scaffali, rendiamo più ampi e comodi i corridoi tra le attrezzature.

3. Guarda in modo critico l'area per provare le scarpe. Quanto è comodo adesso? Quanti specchi hai, sono a figura intera? Fornite impronte / calzini al ginocchio per provare? Che tipo di calzascarpe hai, ci sono dei magneti? È ora di rinunciare a questa pratica, i magneti sulle corna sembrano molto strani. Pertanto, acquista 20-30 corna e tienili sempre nell'area di montaggio. Sì, le corna stanno rubando, ma pensiamo al nostro status ea come siamo percepiti attraverso gli occhi dei nostri clienti. Coloro che non riconfezionano nel prossimo futuro troveranno estremamente difficile lavorare nelle nuove condizioni. Pertanto, è molto importante tenere conto di tutti i dettagli, inclusa la presenza di corna nell'area di montaggio.

4. L'illuminazione è una componente molto importante in uno spazio di vendita al dettaglio, idealmente ogni scaffale dovrebbe essere illuminato. Enfasi sull'illuminazione competente e professionale, di cui abbiamo già parlato più di una volta (Articoli dettagliati sulle caratteristiche dell'illuminazione in un negozio al dettaglio, sulla scelta delle lampade si trovano nella rivista Shoes Report, n. 175, 2020).

5. Guarda attentamente e molto attentamente il tuo negozio. Infine, ordina una vetrina concettuale con una serie di elementi di base da specialisti. Questo approccio ti consentirà di non spendere budget enormi per ogni stagione, perché avrai una base che ti consentirà di creare una vetrina bella e di alta qualità. La vetrina dovrebbe essere attraente, è quella che crea traffico per il negozio. Dovresti capire che il tuo fatturato è il numero di persone che sono entrate nel negozio moltiplicato per il controllo medio. Pertanto, se aumentiamo il traffico anche del 5%, aumentiamo automaticamente i nostri profitti. Pensa al fatto che la vetrina deve essere decorata e fatta regolarmente, con alta qualità, con materiali decenti. Dovrebbe essere delizioso e attraente come mai prima d'ora. Se non lo aggiusti, puliscilo presto, rispolveralo, i tuoi clienti andranno dalla concorrenza.

Ora tutti sono in uno stato di unità, ma dopo l'isolamento tutto cambierà molto rapidamente: inizierà una dura e agguerrita concorrenza nel mercato e sopravviveranno solo i negozi riconfezionati.

Un sistema di visual merchandising può aiutare un negozio a rimanere nel mercato anche nei momenti più difficili. L'esperta SR in merchandising e design di negozi Marina Polkovnikova dà la top-5 ...
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