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Vantaggio netto. In che modo le vendite di iCleaner contribuiscono a incrementare le entrate del negozio di scarpe
13.07.2020 2378

Vantaggio netto. In che modo le vendite di iCleaner contribuiscono a incrementare le entrate del negozio di scarpe

“Quando i prodotti per la pulizia sono presenti alla cassa di un negozio di scarpe iCleaner"Le sue entrate crescono del 7-15%", afferma Igor Dobrusin, direttore marketing e sviluppo di iCleaner.


Il marchio russo di prodotti per la pulizia delle scarpe iCleaner (è sul mercato dal 2016. Oggi, i prodotti iCleaner sono presentati nella vendita di scarpe in 43 regioni del paese, tuttavia, secondo Igor Dobrusin, c'è ancora spazio per la crescita. L'azienda continua la sua espansione attiva nel mercato russo e fornisce un serio supporto per promuovere il suo marchio tra i consumatori finali, ha dichiarato Igor Dobrusin in un'intervista a Shoes Report.

Rapporto sulle scarpe: ci sono molti detergenti per scarpe sul mercato. Cosa c'è di speciale nei tuoi strumenti iCleaner. Quali sono i loro vantaggi competitivi?

I nostri prodotti sono assolutamente unici a modo loro. Sarebbe molto difficile dire che siamo come "quelli", solo più economici.
Innanzitutto, l'intera linea di prodotti offre elevate prestazioni di pulizia, senza lasciare segni o strisce dopo l'uso.
In secondo luogo, è un prodotto ecologico, biodegradabile, sicuro anche per i bambini, con un odore gradevole e l'assenza di componenti aggressivi, come solvente o acetone.
In terzo luogo, tutti i nostri strumenti sono prodotti autonomi e autonomi che possono essere utilizzati ovunque e in qualsiasi momento. Per utilizzare, hai solo bisogno di una bottiglia con il nostro prodotto e un panno in microfibra. Non sono più necessari acqua, lavandini o lavandini: non laviamo le scarpe con acqua né prima né dopo aver utilizzato i nostri prodotti, indipendentemente da quanto siano sporche le scarpe. A proposito, tutti i nostri prodotti contengono alcol isopropilico, il componente principale degli antisettici. Pertanto, i nostri prodotti non solo sono puliti ma anche disinfettati.
Bene, e ovviamente, basso prezzo competitivo e alti margini di vendita. A proposito, proprio per la semplicità e la velocità di utilizzo, l'efficacia dei nostri prodotti è facile da mostrare direttamente nel negozio. E assegneremo sicuramente campioni per dimostrazione ai nostri partner.

SR: Dove vengono venduti i tuoi prodotti? Quanto è ampiamente rappresentato il prodotto al dettaglio?

Oggi siamo rappresentati in 43 regioni della Russia - dalla Crimea a Vladivostok, nonché in Bielorussia e Kazakistan. Fondamentalmente, si tratta di negozi di scarpe, dove i nostri prodotti sono offerti come prodotti correlati ai clienti. Sia i piccoli negozi che le grandi catene di scarpe scelgono i nostri prodotti. La geografia della copertura è disponibile sul nostro sito Web ufficiale icleaner.pro. Ma posso notare che a Zauralye, per qualche ragione a noi sconosciuta, siamo rappresentati piuttosto debolmente e il più aperti possibile ai nuovi partner.

SR: Perché è interessante che un negozio al dettaglio presenti il ​​tuo prodotto alla cassa?

Qui è tutto molto semplice. I nostri prodotti hanno davvero un elevato effetto detergente. Soprattutto un prodotto come Sole-White è un prodotto unico, senza eguali, che restituisce colori bianchi e luminosi alle suole bianche o colorate in pochi secondi. Ciò è particolarmente vero in estate. Inoltre, ora è una tendenza della moda. E quasi tutte le scarpe per bambini sono anche realizzate con suole bianche (lo so per certo - essere padre tre volte). Inoltre, il segmento di prezzo dei nostri prodotti è di "livello medio" - molto più economico della maggior parte dei noti prodotti per la cura delle scarpe - ovvero offriamo qualità premium a un prezzo accessibile. Un punto molto importante è la versatilità. Ad esempio, un nano-detergente iCleaner può sia rinfrescare le scarpe in pelle sia rimuovere la fanghiglia secca da tessuti, pelle scamosciata e altri materiali, il tutto in pochi secondi, proprio prima di uscire di casa. Penso che sul mercato ci siano pochi fondi che possono vantare tali qualità.

SR: In che modo le vendite dei prodotti correlati possono aumentare le entrate del negozio?

Qui, ovviamente, molto dipende dai venditori di punti vendita. A sua volta, con determinati indicatori, premiamo i dipendenti dei nostri partner su base mensile - a nostre spese. Forniamo anche materiale promozionale, schermi video per l'area di pagamento e contatori che aiutano a far risaltare i nostri prodotti. Secondo le statistiche, il fatturato totale dei negozi è in crescita del 7-15%. Raccogliamo costantemente feedback dai nostri partner - molto spesso i loro clienti acquistano i nostri prodotti senza acquistare scarpe - ovvero i nostri prodotti vengono venduti come principali e non come prodotti correlati.

SR: Promuovi i tuoi prodotti, il tuo marchio? Cosa stai facendo per questo?

Sì, siamo costantemente pubblicizzati su Internet e su vari supporti di stampa. Visitiamo anche regolarmente mostre tematiche. A proposito, la prima mostra seria per noi che abbiamo visitato è stata Euro Shoes. Ricordo come poi ci siamo mandati via prima di partecipare, ma a causa del fatto che i nostri prodotti sono facilmente utilizzabili e dimostrabili, il risultato ha soddisfatto le aspettative. A proposito, poiché siamo produttori, il nostro compito è pubblicizzare non solo i prodotti stessi, ma anche i punti vendita, ovviamente. Ogni giorno, i nostri dipendenti ricevono chiamate dai consumatori e suggeriscono dove è possibile acquistare i nostri fondi in una determinata città. Pubblichiamo sempre gli indirizzi attuali dei nostri partner, sempre sul nostro sito web icleaner.pro

SR: Quanto bene vendono questi prodotti online? Viene presentato sui mercati?

Sì, ovviamente, utilizziamo anche questo canale di vendita. Siamo presenti "sugli scaffali" dei mercati più noti: da qualche parte vendiamo meglio, da qualche parte peggio, ma abbiamo buone valutazioni e recensioni ovunque. Ma dirò subito che l'enfasi principale è sulle vendite offline (attraverso i negozi di scarpe dei nostri partner). Pertanto, nei mercati introduciamo il pubblico ai nostri prodotti, ma non creiamo concorrenza per i nostri rivenditori.

SR: Quali sono i tuoi piani di sviluppo?

Certo, cresci solo. Il nostro dipartimento di produzione sviluppa costantemente nuovi prodotti e migliora quelli esistenti. I colleghi stranieri dall'Europa si sono già interessati ai nostri prodotti, ma a causa della pandemia, la logistica è ora limitata, il trasporto costa denaro irragionevole. Tuttavia, il nostro reparto vendite "tiene il polso". E in Russia ci sono ancora molte città in cui siamo scarsamente rappresentati o non rappresentati affatto. Al momento, i nostri sforzi sono diretti proprio in questa direzione. Siamo ora alla ricerca di nuovi partner e distributori regionali. A proposito, abbiamo già dei precedenti quando i nostri partner, rivenditori di scarpe hanno ricevuto un'esclusiva per la loro regione - e ora non solo vendono nei loro negozi, ma forniscono anche prodotti iCleaner ai loro colleghi di lavoro.

Recensioni di prodotti

* Elena Afanasyeva, Belaton Company, negozi Kursk 17 *

“Non sottovalutare i prodotti correlati nei negozi di scarpe. Lacci, solette, prodotti per la cura delle scarpe sono cose di cui i nostri clienti hanno costantemente bisogno. Collaboriamo con Eikliner da poco meno di sei mesi e in questo breve periodo siamo stati in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei nostri clienti, il che, ovviamente, ha influito sul reddito dei nostri negozi. Politica dei prezzi, buona marginalità e alta qualità: questi sono i punti principali che interessano, forse, tutti i calzolai e questo è ciò che Eikliner è stato in grado di darci. Inoltre, il marchio sta guadagnando popolarità e sta diventando molto più facile venderlo ".

* Tatiana Spitsina, catena "Sofita" di negozi di calzature e borse, Samara, 15 negozi. *

“La nostra collaborazione con Eikliner è iniziata nel 2019. Alta efficienza dei prodotti, semplicità e facilità d'uso dei prodotti: ciò di cui avevamo bisogno. L'unicità di questo prodotto sta nel fatto che è universale per scarpe e borse realizzate in vari materiali, il che è importante per noi, dal momento che abbiamo un negozio di scarpe e borse. Inoltre ha avuto un ottimo effetto sulle vendite stesse, i nostri clienti non devono più acquistare varie bottiglie costose che non sempre si giustificano. Va notato che i nostri clienti sono soddisfatti dei prodotti Eikliner. Separatamente, vorrei notare che i ragazzi sono fantastici - saranno sempre pronti, aiutati, supportano costantemente noi e i nostri clienti con ulteriori promozioni e regali ".

Organizzatori della collezione Premiere di Euro Shoes "Colleghi dell'azienda iCleaner partecipano alla mostra da diversi anni Scarpe Euro, si sono affermati come partner affidabili. Le proprietà detergenti di ICleaner sono dimostrate al loro stand, che merita la fiducia dei consumatori. Gli acquirenti acquistano attivamente prodotti da loro come prodotto aggiuntivo nell'area di pagamento. Ciò consente di aumentare le dimensioni medie dell'assegno e di fidelizzare i clienti nel negozio. Siamo sempre felici di collaborare con ICleaner e siamo pronti a consigliarlo. "

"Quando i prodotti per la pulizia di iCleaner sono presenti alla cassa di un negozio di scarpe, le sue entrate aumentano del 7-15%", afferma Igor Dobrusin, direttore marketing e sviluppo di iCleaner.
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