Rieker
La produzione di scarpe sportive nel 2011 è aumentata del 15%
22.11.2011 1611

La produzione di scarpe sportive nel 2011 è aumentata del 15%

Nel novembre 2011, l'agenzia DISCOVERY Research Group ha completato uno studio sul mercato degli articoli sportivi in ​​Russia.

Il mercato degli articoli sportivi nel mondo è considerato uno dei più grandi, con un volume che si avvicina a $ 2011 miliardi nel 200. I prodotti sportivi nel mondo sono rappresentati da tre categorie: scarpe sportive, abbigliamento sportivo e attrezzature sportive. Una grande quota del mercato globale è costituita da attrezzature sportive ($ 40 miliardi).

Il volume del mercato russo degli articoli sportivi è di $ 2 miliardi.

A poco a poco, la produzione di articoli sportivi è in aumento. Quindi, ad esempio, nel 2011 la produzione di scarpe sportive è aumentata del 15% rispetto al 2010 e di abbigliamento sportivo del 25%. La produzione di attrezzature sportive in Russia è poco sviluppata: quasi tutte le merci vengono importate.

Il volume delle importazioni in termini di valore per sette mesi del 2011 è stato di 214472,3 mila dollari, mentre il volume delle esportazioni in termini di valore per lo stesso periodo è di 5186,6 mila dollari.

I principali rivenditori sul mercato russo degli articoli sportivi sono Sportmaster, Sportlandia, una sua controllata, e Intersport. Il numero totale di punti vendita di queste società in Russia supera i 360.

Tra i produttori di marchi monomarca, Nike è in testa, seguita da Adidas, Reebok e Puma.

Secondo gli esperti, il mercato degli articoli sportivi in ​​Russia ha il potenziale per lo sviluppo. Vari fattori contribuiscono al suo sviluppo, un ruolo importante tra cui quello politico, economico e sociale.

Le tendenze più importanti includono i cambiamenti nelle strategie di marketing, l'implementazione di progetti di produzione congiunta e la crescita di prodotti contraffatti.

Nel novembre 2011, l'agenzia DISCOVERY Research Group ha completato uno studio sul mercato degli articoli sportivi in ​​Russia.
5
1
Valutazione

Ultime notizie

I consumatori cinesi hanno boicottato i prodotti Nike e Adidas

A marzo, i consumatori cinesi hanno iniziato a boicottare i prodotti di H&M, Adidas, Nike, Uniqlo, che si sono opposti all'uso del lavoro forzato per raccogliere il cotone nella provincia dello Xinjiang e si sono rifiutati di usare il cotone della regione dello Xinjiang Uygur, - ...
11.05.2021 143

È uscita la seconda parte dell'iconica collaborazione Rick Owens x Dr. Martens

La seconda release della collaborazione tra Dr.Martens e il designer californiano Rick Owens presenta una nuova versione dei sandali gladiatore Dr.Martens - ...
10.05.2021 126

Lacoste ha rilasciato un modello retrò delle sneakers T-Point

Per la nuova sneaker urbana T-Point, i designer di Lacoste si sono ispirati alla scarpa sportiva Tennis '91, apparsa per la prima volta nella collezione del marchio francese nel 1991 ...
09.05.2021 242

I moscoviti tornano nei centri commerciali

Come scrive Kommersant riferendosi allo Shopping Index della società analitica Watcom Group, nelle ultime tre settimane la frequentazione dei centri commerciali della capitale ha mostrato un costante positivo ...
30.04.2021 468

Ralf Ringer ha preso parte alla sfilata di moda per bambini alla settimana della moda di Mosca

Il 17 aprile, nell'ambito della settimana della moda di Mosca, si è tenuta una sfilata di abiti creati secondo gli schizzi della bambina di 10 anni Zoya Kukushkina. L'azienda Ralf Ringer ha partecipato allo show-show di magliette per bambini "Saveit". Le giovani modelle sono salite sul podio con le scarpe ...
30.04.2021 425
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio