Il gruppo Detsky Mir ha notato un aumento delle vendite nel 1° trimestre del 2022
20.04.2022 2002

Il gruppo Detsky Mir ha notato un aumento delle vendite nel 1° trimestre del 2022

Nel primo trimestre del 2022, Detsky Mir Group, il più grande operatore nella vendita di articoli per bambini, ha aumentato le sue vendite totali del 7,6%. La crescita delle vendite digitali è stata del 19,9%, fino a 13,1 miliardi di rubli, - si legge nel comunicato stampa ufficiale del gruppo.


I ricavi netti del Gruppo Detsky Mir nel primo trimestre del 2022 terminato il 31 marzo 2022 sono aumentati del 6,1% a 37,9 miliardi di RUB. Le vendite di marchi propri e le importazioni dirette in Russia sono state il 44,8% delle vendite totali.

Nel periodo in esame, il Gruppo ha aperto 8 nuovi negozi: 3 negozi Detsky Mir in Russia, 2 negozi Detsky Mir in Kazakistan, 2 negozi Detmir in Bielorussia e 1 catena di negozi Zoozavr. Il numero totale dei negozi del gruppo è stato di 1 negozi (+125% a/a) in 27,8 città e paesi in Russia, Kazakistan e Bielorussia.

"Il primo trimestre del 2022 è stato caratterizzato da importanti sfide per l'azienda, il settore della vendita al dettaglio e l'economia russa, il nostro mercato chiave nel suo insieme. Volatilità nel mercato dei cambi, inflazione notevolmente accelerata, interruzioni nella catena di approvvigionamento, aumento dei costi di finanziamento, annunci di restrizioni o completa cessazione del lavoro in Russia da parte dei fornitori e molti altri fattori ci hanno costretto ad agire rapidamente, con decisione e cercare un fuori da ogni situazione. Grazie a molti anni di esperienza, alle conoscenze accumulate e alla flessibilità del business dell'azienda, Detsky Mir è riuscita ad adattare con successo i processi aziendali a condizioni in rapido cambiamento, - commenta Maria Davydova, Direttore generale di PJSC Detsky Mir.

Il rapporto del gruppo rileva inoltre che Detsky Mir continua a rafforzare la sua posizione nella gamma esclusiva. Nel primo trimestre del 2022 la quota delle vendite di private label e delle importazioni dirette in Russia è aumentata e si è attestata al 44,8% delle vendite totali (+4,3 p.p. a/a). La crescita è stata trainata principalmente dall'aumento della quota delle vendite nella categoria Abbigliamento e Calzature (dove le private label e le importazioni dirette rappresentano il 96%), nonché dall'aumento della quota delle private label nelle categorie Baby Products e Toys.

Gruppo di società "Detsky Mir" unisce le catene di vendita al dettaglio dei mini negozi Detsky Mir e Detmir, il negozio online e il mercato detmir.ru, nonché la catena di prodotti per animali domestici Zoozavr. Al 31 marzo 2022 il Gruppo conta 1 negozi dislocati in 125 città e paesi in Russia, Kazakistan e Bielorussia. Area di vendita dei negozi - 447 mila metri quadrati. m.

 

 

Nel primo trimestre del 2022, Detsky Mir Group, il più grande operatore nella vendita di articoli per bambini, ha aumentato le sue vendite totali del 7,6%. La crescita delle vendite digitali è stata del 19,9%, a 13,1 miliardi...
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