Novard Group ha sostenuto il rilascio di una raccolta di pratiche sulla responsabilità sociale
07.11.2011 3788

Novard Group ha sostenuto il rilascio di una raccolta di pratiche sulla responsabilità sociale

Il gruppo di società Novard ha sostenuto il rilascio di una raccolta di best practice per l'applicazione dei principi di responsabilità sociale delle imprese da parte delle società che operano nel mercato russo. Gli argomenti dei casi spaziano dalla filantropia aziendale all'innovazione sociale e alla profonda integrazione della responsabilità sociale d'impresa (CSR) in tutti i tipi di attività aziendali. La raccolta di business case ha integrato una serie di interessanti e promettenti progetti di AMR dedicati alla CSR, come il depository di iniziative sociali, dove vengono raccolti i profili di oltre 300 aziende, e il progetto tutto russo “PEOPLEINVESTOR: Companies Investing in People”.

Una discussione dettagliata dei casi e la questione della promozione dell'esperienza domestica di utilizzo della CSR si è tenuta il 2 novembre alla tavola rotonda “CSR nel sistema di istruzione superiore. Esperienza per insegnanti e professionisti ”nell'Associazione dei dirigenti russi.

L'applicazione dei principi di responsabilità sociale delle imprese sta diventando una pratica sempre più comune negli affari russi. Tuttavia, ora le società nazionali sono lungi dall'essere sempre in grado di applicare con successo la vasta esperienza dei loro colleghi occidentali e la pratica russa non è ancora così ampiamente descritta e diffusa.

È stato questo divario che l'Associazione dei gestori russi ha cercato di colmare, che negli ultimi 10 anni ha lavorato attivamente sul tema della RSI insieme ai suoi partner.

"Molti imprenditori si stanno adoperando per implementare il sistema CSR nelle loro aziende e aderire al principio di pubblica utilità della propria attività", ha affermato Andrey Iliopulo, Presidente del Gruppo Novard, commentando la partecipazione dell'azienda al progetto. "È più interessante e piacevole per i dipendenti lavorare in un'azienda che vive secondo le regole delle pratiche commerciali responsabili". Alla presentazione e alla discussione del nuovo progetto dell'associazione dei dirigenti hanno partecipato professionisti e teorici, rappresentanti delle imprese e delle principali università russe.

Come hanno mostrato i risultati della discussione, finora non tutte le società russe comprendono che la CSR non è solo beneficenza, installazione dei principi di responsabilità in filosofia o un rapporto sociale formale. La domanda più difficile sorge per le imprese quando si integrano i principi della RSI nella strategia e nelle attività operative: quando un'azienda deve trovare un equilibrio tra il profitto desiderato e la responsabilità sociale dichiarata. In tali situazioni, naturalmente, l'esperienza dei colleghi che hanno già superato questo traguardo è molto importante, abbiamo bisogno di materiali metodologici sistematici e raccomandazioni basate sulla pratica domestica.

"L'esperienza che la nostra azienda ha acquisito partecipando alla compilazione e alla discussione del tema della CSR con le università è molto importante", afferma Irina Zueva, capo del dipartimento PR del Novard Group of Companies. - In questo momento, stiamo introducendo attivamente i principi della RSI nelle strategie delle società del gruppo, nelle attività di ciascun manager, di ciascun dipendente. Dalla nostra esperienza, abbiamo capito quanti programmi di formazione speciali, moduli CSR non standard, orientati alla pratica per top manager e dipendenti sono ora richiesti dalle aziende. Sono sicuro che la conversazione e la prima raccolta delle migliori pratiche russe diventeranno un incentivo per una cooperazione più attiva tra teorici e professionisti. "

Il gruppo di società Novard ha sostenuto il rilascio di una raccolta di migliori pratiche per l'applicazione dei principi di responsabilità sociale delle imprese da parte delle aziende che operano nel territorio russo ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Lamoda Sport supporterà l'uscita di nuove scarpe sportive con una campagna pubblicitaria

Con l'inizio della stagione primaverile e la comparsa di nuovi modelli di scarpe da ginnastica dei marchi mondiali Adidas, Puma, Reebok e New Balance sulla rete Lamoda Sport, l'azienda Lamoda lancerà una campagna pubblicitaria per attirare i consumatori verso entrambi i prodotti, …
25.04.2024 119

Il grande magazzino Trend Island è stato aperto a Mosca nel centro commerciale Evropeisky

A metà aprile ha avuto luogo l'apertura del secondo grande magazzino Trend Island in uno dei principali centri commerciali della capitale, nel centro commerciale Evropeisky. Il primo grande magazzino con l'obiettivo di presentare collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori di designer russi è stato...
25.04.2024 192

Si è svolta a Mosca la fase di qualificazione del concorso Shoes-Style per designer di calzature e accessori.

Il 24 aprile si è svolta la fase di qualificazione del concorso internazionale di designer di scarpe e accessori “Shoes-Style”. Presso il sito dell'organizzatore del concorso RSU da cui prende il nome. UN. Kosygin ha dimostrato 70 raccolte di partecipanti...
25.04.2024 391

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 435

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 1438
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio