Wildberries è sotto pressione dai sistemi di pagamento internazionali
01.09.2021 2739

Wildberries è sotto pressione dai sistemi di pagamento internazionali

Dopo l'introduzione da parte del rivenditore online russo Wildberries di sconti per gli acquisti con le carte dei sistemi di pagamento russi MIR, SberPay e SBP, i rappresentanti della comunità bancaria hanno iniziato a ricevere lettere di minaccia di sanzioni da parte dei sistemi di pagamento esteri. Il rivenditore online è in costante dialogo con la comunità bancaria, fornisce alle banche la consulenza e il supporto legale necessari, afferma il comunicato stampa di Wildberries.

Wildberries ricorda che stiamo parlando di sconti sui sistemi di pagamento russi e non di commissioni separate. Il rivenditore online ha fornito solo ai russi l'opportunità di scegliere i sistemi di pagamento più convenienti e redditizi per loro, consentendo loro di risparmiare sugli acquisti:

“Questa pratica esiste in molti paesi stranieri. E se parliamo della discriminazione degli utenti, che è stata annunciata dal Ministero delle Ferrovie, non è una discriminazione che le stesse condizioni dei sistemi di pagamento occidentali non sono disponibili per gli acquirenti russi come cittadini di altri paesi, e inoltre non osserviamo discriminazione del business russo, per il quale le tariffe dei sistemi di pagamento significativamente più alte rispetto ad altri mercati? ”- chiede la gestione della più grande piattaforma online per il commercio di beni in Russia.

Secondo le statistiche di Wildberries, in soli 5 giorni, non appena ai russi è stata data una scelta e sono state pubblicate le informazioni sulle tariffe, il sistema di pagamento MIR è diventato il più popolare su Wildberries, anche le quote di altri sistemi di pagamento russi sono aumentate in modo significativo.

In generale, nelle ultime 2 settimane, il volume dei pagamenti utilizzando la carta MIR è aumentato del 62%, tramite SberPay - 5,4 volte, tramite il sistema Fast Payments - 2,8 volte. Già questo autunno, Wildberries prevede che SberPay prenderà il secondo posto in termini di volumi di pagamento dopo MIR e SBP, il terzo.

“Riteniamo che la situazione con tariffe elevate di monopolio per l'economia russa dovrebbe cambiare radicalmente: in altri paesi il tasso di cambio varia dallo 0,05 allo 0,45%, mentre nel nostro paese è molto più alto. Da parte nostra, continueremo a lavorare nell'interesse dei nostri clienti e partner - e continueremo a dimostrare ai russi una politica onesta e aperta riguardo ai prezzi delle merci e forniremo l'opportunità di risparmiare sugli acquisti ", la stampa Wildberries servizio concluso.

Frutti di bosco È un rivenditore online russo che opera sul mercato da 16 anni. La geografia della presenza dell'azienda copre 14 paesi: Russia, USA, Germania, Francia, Italia, Spagna, Bielorussia, Kazakistan e altri. Il fatturato dei frutti di bosco nel 2020 è aumentato del 96% e ha raggiunto i 437,2 miliardi di rubli. Più di 2,3 milioni di ordini vengono elaborati ogni giorno su Wildberries. L'azienda conta circa 110mila partner e propri punti di emissione ordini. L'assortimento di Wildberries comprende 14,5 milioni di SKU di prodotti di 130 marchi russi e stranieri: abbigliamento e calzature, accessori, prodotti di bellezza, prodotti per bambini, elettrodomestici ed elettronica, articoli per la casa, gioielli, cibo, libri e molto altro. Circa il 000% della merce è prodotta in Russia.

Dopo l'introduzione da parte del rivenditore online russo Wildberries di sconti per effettuare acquisti utilizzando le carte dei sistemi di pagamento russi MIR, SberPay e SBP, i rappresentanti della comunità bancaria hanno iniziato a ricevere ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

La fase finale del concorso internazionale Shoes-Style si è svolta a Mosca

Il 26 aprile si è tenuta presso la VDNKh di Mosca, nell'ambito della fiera Russia, la fase finale del concorso internazionale per designer di scarpe e accessori Shoes-Style. L'evento ha previsto la presentazione delle collezioni di scarpe e accessori dei finalisti del concorso e la cerimonia di premiazione...
27.04.2024 90

La mostra Euro Shoes inizia un giorno prima

La fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes si terrà a Mosca presso Expocentre dal 26 al 29 agosto (lunedì-giovedì). Il periodo dell'evento è stato spostato di un giorno, su richiesta della direzione...
26.04.2024 143

Lamoda Sport supporterà l'uscita di nuove scarpe sportive con una campagna pubblicitaria

Con l'inizio della stagione primaverile e la comparsa di nuovi modelli di scarpe da ginnastica dei marchi mondiali Adidas, Puma, Reebok e New Balance sulla rete Lamoda Sport, l'azienda Lamoda lancerà una campagna pubblicitaria per attirare i consumatori verso entrambi i prodotti, …
25.04.2024 215

Il grande magazzino Trend Island è stato aperto a Mosca nel centro commerciale Evropeisky

A metà aprile ha avuto luogo l'apertura del secondo grande magazzino Trend Island in uno dei principali centri commerciali della capitale, nel centro commerciale Evropeisky. Il primo grande magazzino con l'obiettivo di presentare collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori di designer russi è stato...
25.04.2024 278

Si è svolta a Mosca la fase di qualificazione del concorso Shoes-Style per designer di calzature e accessori.

Il 24 aprile si è svolta la fase di qualificazione del concorso internazionale di designer di scarpe e accessori “Shoes-Style”. Presso il sito dell'organizzatore del concorso RSU da cui prende il nome. UN. Kosygin ha dimostrato 70 raccolte di partecipanti...
25.04.2024 506
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio