Nella prima metà dell'anno, il fatturato del mercato Obuv Rossii ha superato i 1 miliardi di rubli
28.07.2020 2063

Nella prima metà dell'anno, il fatturato del mercato Obuv Rossii ha superato i 1 miliardi di rubli

Il fatturato delle vendite del mercato e della piattaforma online Sell, lanciato dal gruppo di società Obuv Rossii alla fine del 2019, ha superato i 2020 miliardi di RUB nei primi sei mesi del 2, secondo il comunicato stampa dell'azienda. In totale, durante questo periodo sono stati venduti sul mercato circa 600 mila nuovi prodotti.

Nella prima metà dell'anno, il gruppo ha attirato sul mercato oltre 500 nuovi fornitori da categorie di prodotti come stoviglie, piccoli elettrodomestici, cosmetici per la cura e la decorazione, giocattoli, libri, ecc.

Ricordiamo che a novembre 2019 Obuv Rossii ha annunciato un cambiamento nel formato della propria rete di vendita al dettaglio e la transizione verso la collaborazione con i partner in base al modello di mercato. A dicembre è stata lanciata la piattaforma di vendita online per i fornitori. Al momento, i negozi della catena Westfalika, sulla base dei quali è stato organizzato il mercato, sono mini-grandi magazzini. Il loro assortimento è stato ampliato 2-2,5 volte. La quota di beni che l'azienda vende nell'ambito del progetto Sell ha raggiunto il 30% nelle vendite al dettaglio.

Il nuovo modello di business e la strategia di diversificazione hanno consentito all'azienda di raggiungere cifre di vendita pre-crisi in un tempo abbastanza breve: già a giugno, il gruppo per vendite comparabili ha raggiunto il livello dello stesso periodo nel 2019. “Sotto l'influenza dello shopping online, il comportamento dei consumatori è cambiato: i clienti si aspettano che offriamo loro un assortimento diversificato e in continua evoluzione che sono abituati a vedere su piattaforme online. Nessuno è sorpreso che piatti e cosmetici siano adiacenti alle scarpe. Ciò aumenta la probabilità di effettuare un acquisto. Inoltre, tutti i beni, compresi quelli dei partner, possono essere acquistati con pagamento rateale, il che ci aiuta anche a mantenere e aumentare le vendite ”, commenta Anton Titov, direttore del gruppo di società Obuv Rossii.

Nei negozi del Gruppo è cambiata la struttura dell'assegno medio, in cui è cresciuta la quota dei beni di consumo, poiché questa gamma si è notevolmente ampliata. “Tra i prodotti per la casa, i piatti sono particolarmente popolari, la loro quota nel fatturato di tutti i prodotti per la casa a luglio è stata del 30%; il secondo posto è occupato da piccoli elettrodomestici - il 22%; il terzo sono i giocattoli, che hanno il 12%. A proposito, vorrei in particolare notare i giocattoli: la scelta di questi prodotti nei nostri negozi è ora molto ampia, sono particolarmente richiesti tra il pubblico femminile degli acquirenti. - afferma Olga Danilova, capo del dipartimento prodotti correlati del gruppo Obuv Rossii. - Al fine di stimolare la domanda e attirare l'attenzione su nuovi prodotti, abbiamo iniziato a promuovere promozioni per gli acquirenti, offrendo condizioni favorevoli per l'acquisto di determinati prodotti. Aggiorniamo le nostre promozioni mensilmente per mantenere il nostro pubblico interessato. Le offerte speciali dimostrano efficienza e aumentano in media le vendite da due a tre volte. "

Nella geografia delle vendite di Obuv Rossii GC, una quota significativa è occupata da piccole città con una popolazione da 15 a 250 mila persone, la maggior parte dei negozi sono aperti nel formato di vendita al dettaglio.

GC "Scarpe della Russia" è stata fondata nel 2003, ha sede a Novosibirsk e un ufficio a Mosca. È impegnata nella produzione e nel commercio di calzature e prodotti affini. L'azienda gestisce 857 negozi (175 in franchising) con i marchi Westfalika, Pedestrian, Rossita, Emilia Estra e Lisette, e sviluppa anche marchi di calzature e abbigliamento per uno stile di vita attivo S-tep, all.go e Snow Guard e possiede due calzaturifici nella regione di Novosibirsk. Nel 2019, i ricavi sono stati pari a 13,7 miliardi di RUB, l'utile netto di 1,7 miliardi di RUB, l'EBITDA di 3,6 miliardi di RUB.

Il fatturato delle vendite del mercato e della piattaforma online Sell, lanciato da Obuv Rossii Group of Companies alla fine del 2019, ha superato i 2020 miliardi di rubli nei primi sei mesi del 2, secondo un comunicato stampa ...
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