Alla fine del terzo trimestre fiscale, che si è concluso il 27 marzo 2021 per il marchio americano di calzature premium Stuart Weitzman, la società è stata in grado di ridurre significativamente le perdite operative grazie all'aumento dei ricavi e alla riduzione dei costi, scrive Worldfootwear.com.
Le vendite nette del marchio Stuart Weitzman del gruppo Tapestry nel terzo trimestre fiscale sono state di 57 milioni di dollari rispetto ai 51 milioni di dollari dello stesso periodo del 2020, con un aumento del 13%.
L'utile lordo di Stuart Weitzman per il terzo trimestre è stato di 34 milioni di dollari, con un margine lordo del 58.9%. L'anno scorso, nello stesso periodo, il marchio ha registrato un profitto lordo di 18 milioni di dollari e un margine lordo del 35,4%.
La perdita operativa è scesa a $ 18 milioni da una perdita di $ 531 milioni nello stesso periodo dell'anno scorso. Dopo l'adeguamento, la perdita operativa è stata ridotta a $ 8 milioni da $ 35 milioni.
Nello stesso periodo, Tapestry, che possiede anche i marchi Coach e Kate Spade, ha aumentato le vendite del 19% a 1,27 miliardi di dollari, con un utile netto di 92 milioni di dollari.
Valutazione |