Stuart Weitzman, un marchio di calzature premium di proprietà del gruppo americano Tapestry, potrebbe essere redditizio anche quest'anno fiscale. I risultati positivi sono una conseguenza della ristrutturazione dell'attività e della ripresa delle attività di vendita al dettaglio dopo la quarantena.
La relazione finanziaria di Stuart Weitzman per il trimestre conclusosi il 31 luglio (l'ultimo trimestre dell'anno fiscale) ha mostrato una riduzione delle perdite operative, trainata da maggiori ricavi e minori spese. Le vendite nette nel periodo di riferimento sono state di $ 84,9 milioni, in crescita del 126% rispetto al quarto trimestre del 2020 e del 7% rispetto al quarto trimestre del 2019. I risultati positivi sono una conseguenza della ristrutturazione aziendale del business Stuart Weitzman. Il marchio ha lasciato i mercati non redditizi e ha tagliato la vendita al dettaglio: ora la catena di negozi Stuart Weitzman ha 48 negozi in Nord America (58 un anno fa) e 56 negozi all'estero (erano 73).
I dirigenti di Tapestry hanno sottolineato che Stuart Weitzman ha beneficiato di un "aumento significativo" della domanda di calzature, a seguito della ripresa delle operazioni di vendita al dettaglio e della ripresa economica dovuta all'allentamento della quarantena COVID-19.
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