L'operatore russo di catene di vendita al dettaglio e negozi online Inventive Retail Group (IRG) ha riportato per il 2023. Ne consegue che la società ha continuato ad adattare con successo la propria attività alle mutevoli condizioni del mercato al dettaglio russo, che le hanno permesso di mostrare buoni risultati finanziari, nonostante le fluttuazioni del mercato e le difficoltà nell'organizzazione della logistica delle merci che fanno parte del gruppo gamma di marchi.
Il gruppo sta sviluppando una strategia aziendale omnicanale. I negozi al dettaglio del gruppo sono punti vendita in quattro segmenti di mercato: elettronica, sport, articoli per bambini e moda.
Reti di negozi a marchio del gruppo: Restore, Samsung, Xiaomi, Street Beat, Hiker, Amazing Red, World of Cubes, UNOde50. L’uscita dal mercato russo di alcuni grandi marchi presenti nel portafoglio del gruppo (ad esempio Nike) non ne ha ostacolato la crescita e lo sviluppo.
Principali risultati finanziari per il 2023:
L'azienda sta sviluppando attivamente non solo negozi offline, ma anche online, compresa la cooperazione con i mercati. Nel 2023, la quota delle vendite online dei singoli marchi del gruppo ha raggiunto il 27%. La quota delle vendite tramite l'applicazione mobile è in costante crescita e ammonta al 21% di tutte le vendite online.
Tikhon Smykov, Presidente e Socio amministratore Gruppo al dettaglio inventivo:
“Il 2023 è stato un anno di trasformazione per noi. Abbiamo cambiato format di negozio e ampliato l'assortimento. Abbiamo stipulato contratti con nuovi fornitori e sviluppato i nostri marchi. Tutto questo affinché i nostri clienti mantengano il loro stile di vita e possano acquistare nei nostri negozi i prodotti a cui sono abituati. Inoltre, continuiamo a costruire una comunità fedele attorno ai nostri marchi, creando contenuti interessanti richiesti dai consumatori”.
E altro sulla direzione moda di IRG:
• I negozi Street Beat, uno dei leader nella vendita al dettaglio di abbigliamento sportivo e calzature, stanno aprendo in un formato aggiornato e ampliato, utilizzando nel loro design elementi dell'identità regionale delle città in cui operano.
• Nel 2023, il gruppo si è concentrato sulla produzione di prodotti con i propri marchi da vendere nelle proprie reti. Sono stati introdotti sul mercato i modelli di scarpe da ginnastica STREETBEAT Solid, STREETBEAT Cheek e scarpe con il marchio Hiker. In oltre 10 anni di sviluppo, la divisione sportiva del gruppo è cresciuta da una catena a tre e oggi comprende negozi multiformato Street Beat|Kids, Hiker e Amazing Red.
La strategia dell'azienda per il prossimo anno prevede di sviluppare ulteriormente i prodotti con i propri marchi, nonché di espandere le reti sportive nelle regioni del paese. Si prevede di aprire almeno 30 negozi Street Beat e almeno 5 negozi Hiker in Russia.
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