L'azienda Obuv Rossii entra nelle città satellite dei grandi centri regionali. In agosto-settembre, Obuv Rossii ha aperto nuovi negozi Westfalika a Leninsk-Kuznetsky e Mezhdurechensk (regione di Kemerovo), Zelenodolsk (Repubblica del Tatarstan), Bratsk e Usolye-Sibirsky (regione di Irkutsk). Si tratta di città satellite di grandi centri regionali con una popolazione di 500mila o più abitanti, in cui l'azienda dispone già di una fitta rete di negozi al dettaglio. L'ingresso nelle piccole città fa parte di una strategia di espansione orizzontale.
“Le piccole città con una popolazione di 100-200 mila persone sono interessanti per noi. Hanno un livello inferiore di concorrenza, le reti di scarpe sono scarsamente rappresentate. Inoltre, con l'apertura di un negozio di scarpe sul campo, il modello del comportamento dei consumatori cambia: se erano soliti fare shopping nella vicina grande città, ora sono pronti a fare acquisti nella loro città natale ”, commenta Yulia Savchenko, capo del dipartimento di vendita al dettaglio della società Obuv Rossii.
Gli investimenti nell'apertura di un negozio in una piccola città e in un grande centro regionale sono comparabili. Allo stesso tempo, le città satellite hanno una serie di funzioni. Di norma, hanno una maggiore scelta di negozi al dettaglio, ma la loro qualità è peggiore. Pertanto, sono necessari ulteriori sforzi per renderli conformi agli standard aziendali. “Anche nelle piccole città non è sempre possibile selezionare immediatamente un team sufficientemente professionale per un negozio. Pertanto, prestiamo ulteriore attenzione alla formazione del personale di linea nei negozi e al tirocinio competente del personale di gestione ", afferma Yulia Savchenko.
Nei prossimi due mesi, la compagnia amplierà la sua presenza a Chelyabinsk, nelle regioni di Mosca e nel territorio dell'Altai, aprendo negozi in città come Miass, Balashikha, Rubtsovsk.
Valutazione |