Per la prima volta nella sua storia, il marchio di moda Schiaparelli, rilanciato nel 2013, ha lanciato delle sneakers. Il modello di scarpa corrisponde allo stile del brand più surreale della moda mondiale. Il direttore creativo di Schiaparelli Daniel Roseberry, ispirandosi agli archivi della casa di moda, ha creato un'immagine davvero straordinaria: i calzini delle classiche sneakers alte con tomaia in tela, realizzati sotto forma di punte dorate (in ottone).
Oltre alle punte dorate, nel design delle scarpe c'è un altro elemento originale: il bordo irregolare della suola della scarpa è incorniciato da una stampa a forma di metro.
"Questa è una fantasia di moda fatta per la strada", ha detto Daniel Roseberry. "Queste sneakers hanno un significato speciale per me perché simboleggiano chi sono: un americano a Parigi." Rappresenta l’incontro di due mondi: il comfort americano e la severità dello chic francese”.
Da quando è diventata direttrice creativa del marchio nel 2019, Roseberry è stata in grado di introdurre sia i circoli della moda che le masse al meraviglioso ed eccentrico mondo di Elsa Schiaparelli, una stilista italiana diventata famosa negli anni '30 e '40. Schiaparelli rifletteva le idee del surrealismo nella moda, era amico e collaborava con Salvador Dalì e Jean Cocteau e gareggiava con Coco Chanel.
Gli accessori distintivi sono sempre stati un segno distintivo della casa di moda francese, e Roseberry continua la sua eredità d'avanguardia con scarpe, borse dalla forma anatomica e gioielli più audaci che mai. Nelle stagioni precedenti, Roseberry ha utilizzato dettagli dorati sulla punta di stivali con plateau, tacchi, sabot e altro ancora.
La sneaker Gold Toe Schiaparelli, di Daniel Roseberry, costa 2300 euro ed è disponibile presso la boutique Schiaparelli al 21 di Place Vendôme a Parigi, Bergdorf Goodman a New York, Harrods a Londra e Neiman Marcus a Dallas e Los Angeles.
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