Il marchio francese di calzature e accessori di lusso Clergerie sta rinnovando la sua fabbrica a Romans-sur-Isere. L'azienda sta investendo in attrezzature per produrre calzature all'avanguardia e desidera mantenere il proprio sito di produzione in Francia, afferma Les Echos.
"Il nostro obiettivo è passare a Factory 4.0 con l'introduzione di un sistema intelligente capace di autovalutazione e autocorrezione, che è un fattore decisivo affinché le tendenze della globalizzazione lavorino per noi", afferma Jérôme Espinos, presidente del French Legacy Group (FLG), società capogruppo di Clergerie.
I rappresentanti del marchio non nominano l'importo degli investimenti nella modernizzazione, il completamento dei lavori è previsto per il 2025. Lo stabilimento di Romans-sur-Isere dà lavoro a 129 persone, di cui 84 lavorano direttamente nella produzione.
Le misure adottate dovrebbero sostenere le vendite del marchio Clergerie e di altri marchi del gruppo Avril Gau e Violet Tomas, che saranno prodotti nello stabilimento di Romans-sur-Isère. Le scarpe da uomo con il marchio Heschung, acquisito lo scorso anno dai fondi del French Legacy Group (FLG), continueranno a essere prodotte in Alsazia. Il Gruppo mira a raggiungere un fatturato totale di 50 milioni di euro in cinque anni.
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