Rieker
I disordini finanziari non hanno influenzato il mercato pubblicitario
06.10.2011 2104

I disordini finanziari non hanno influenzato il mercato pubblicitario

ZenithOptimedia prevede che la spesa pubblicitaria globale crescerà del 2011% nel 3,6 rispetto allo scorso anno. Il mercato russo, secondo le previsioni pubblicate, registrerà una crescita del 22% nel 2011. Nel 2012, le dinamiche di crescita del mercato russo diminuiranno leggermente - al 18%.

L'agenzia ZenithOptimedia ha leggermente ridotto le sue previsioni di crescita dei costi pubblicitari globali nel 2011 dello 0,5% - dal 4,1% (era nelle previsioni di luglio) al 3,6%. Il declino delle dinamiche con cui l'economia si sta riprendendo dall'ultima crisi, così come le preoccupazioni sulla possibilità di una nuova recessione economica, hanno costretto alcuni inserzionisti ad abbandonare l'aumento dei budget pubblicitari, previsto per la fine del 2011.

ZenithOptimedia ha anche tagliato le sue previsioni globali per il 0,5 dello 2012% dal 5,9% al 5,3%. Questa è ancora una crescita sana, ha detto l'agenzia in una previsione. Il 2012 ospiterà i Giochi Olimpici, il Campionato Europeo di Calcio e le elezioni presidenziali statunitensi. Questi eventi avranno un impatto positivo sul mercato. Anche l'economia giapponese continua a riprendersi a un ritmo incoraggiante. L'agenzia stima che gli eventi "quadriennali" nel 2012 aggiungeranno $ 6,2 miliardi al mercato globale, mentre la ripresa economica giapponese genererà altri $ 0,8 miliardi.

Le previsioni per il 2013 sono state ridotte solo dello 0,1% dal 5,6% al 5,5%.

L'ufficio russo di ZenithOptimedia ha lasciato invariate le sue previsioni precedenti. Come nelle previsioni di luglio, ZenithOptimedia Russia stima la crescita del mercato russo nel 2011 ad un massimo del 22% rispetto al 2010.

I dati sui costi pubblicitari nella prima metà del 2011 indicano che il mercato pubblicitario ha iniziato a riprendersi rapidamente nel corso della ripresa economica generale e dello sviluppo del mercato dei consumatori nel 2010. Tuttavia, a causa dell'attuale instabilità dei mercati azionari, dei salti delle valute mondiali e degli indici finanziari, nonché dell'alta dipendenza dell'economia russa dai prezzi delle materie prime mondiali, nel terzo e quarto trimestre del 2011 è probabile che la crescita del mercato rallenti in qualche modo. Allo stesso tempo, le catastrofi economiche in misura maggiore possono avere un impatto sull'attività pubblicitaria nel prossimo anno 2012. Se all'inizio del 2011 gli esperti del settore hanno ipotizzato che la crescita del 2012 potesse superare le dinamiche del 2011, ora, a causa dell'instabilità economica, le aspettative sono diventate più modeste. ZenithOptimedia prevede che il prossimo anno, nel 2012, la crescita del mercato pubblicitario russo non supererà il 18%.

Per quanto riguarda la distribuzione dei budget da parte dei media, la pubblicità online, come negli anni precedenti, rimarrà il settore di sviluppo più dinamico del mercato. Entro il 2013, la sua quota sui costi pubblicitari totali raggiungerà il 17% (nel 2008 era del 6%, nel 2010 - 11%). La quota di giornali, riviste e radio diminuirà lentamente - dal 4,1%, 9,0% e 5,1%, rispettivamente, nel 2010, al 3,1%, 7,6% e 4,1% nel 2013. A proposito di questo scrive il sito brabded.ru

ZenithOptimedia prevede che la spesa pubblicitaria globale crescerà del 2011% nel 3,6 rispetto allo scorso anno. Il mercato russo, secondo le previsioni pubblicate, mostrerà il 22% ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

Skechers svela una collezione "delicata" di sneakers con frange, rivetti e catene

Il marchio americano Skechers ha rilasciato una collezione premium in edizione limitata di sneakers Heritage da donna, che include 4 modelli di sneaker, che si adatteranno a epiteti come "accattivante", "espressivo", "con moderazione ...
05.08.2021 64

Il marketplace spagnolo delle calzature sarà presentato a Euro Shoes

Uno dei nuovi partecipanti alla prossima mostra di calzature Euro Shoes Premiere Collection, che si terrà a Mosca nello spazio MainStage dal 24 al 27 agosto, sarà il marketplace B2bshoes dalla Spagna di ALAPARIA ...
05.08.2021 131

Prima di Euro Shoes - la principale mostra di calzature europee a Mosca - 17 giorni

La più grande esposizione professionale di calzature e accessori dei marchi europei Euro Shoes Premiere Collection in Russia inizia a Mosca il 24 agosto 2021. Ti ricordiamo che prima del principale e obbligatorio, atteso da tutti i partecipanti al mercato delle calzature ...
05.08.2021 417

L'epidemia di COVID-19 in Vietnam potrebbe influenzare le esportazioni di scarpe

Le rigorose misure di isolamento per sedare l'epidemia di COVID-19 in Vietnam minacciano di portare a un calo delle esportazioni di calzature nella seconda metà del 2021. Aziende come Nike stanno già affrontando interruzioni della catena di approvvigionamento, scrive ...
04.08.2021 240

Zalando continua ad espandere le sue attività nell'Europa dell'Est

Zalando, la più grande piattaforma online tedesca per la vendita di calzature, abbigliamento e accessori moda, continua ad espandersi nei mercati dell'Europa orientale. Dopo che l'azienda è entrata nei mercati di Lituania, Slovacchia e Slovenia all'inizio dell'anno, oggi ...
04.08.2021 188
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio