Crocs ha firmato un accordo per l'acquisto del marchio italiano di calzature Hey Dude per 2,5 miliardi di dollari, la cui conclusione è prevista per la prima metà del 2022. Con l'acquisizione di Hey Dude, Crocs sta ampliando la sua presenza nel segmento delle calzature casual, ideali per l'estate, i cottage estivi e le opzioni per le vacanze.
Hey Dude è stata fondata nel 2008 e produce scarpe casual con un tessuto, principalmente tomaia in cotone e suole leggere in EVA - mocassini, slip-on, parte superiore. Il brand italiano vanta la leggerezza dei suoi modelli, il cui peso non supera i 120 grammi, e sottolinea che le scarpe possono essere ufficialmente lavate in lavatrice.
"Casual, comodi e leggeri, i prodotti Hey Dude sono in linea con le tendenze delle preferenze dei consumatori a lungo termine e sono perfetti per Crocs", ha affermato il CEO di Crocs Andrew Rees. "Intendiamo sfruttare la nostra presenza globale, il marketing di prima classe e l'infrastruttura scalabile per costruire sulle solide fondamenta di Hey Dude per creare un valore significativo per gli azionisti".
A seguito della transazione, il fondatore del marchio Hey Dude Alessandro Rosano riceverà personalmente 450 milioni di dollari dell'importo totale; al suo completamento, Hey Dude opererà come una divisione indipendente e Alessandro Rosano continuerà a guidare lo sviluppo di prodotti innovativi Hey Dude come consulente strategico e direttore creativo. L'azienda sarà guidata da Rick Blackshaw, un manager di calzature di 25 anni con CCM Hockey, Sperry, Keds e Converse.
Va notato che il marchio di calzature italiano Hey Dude è un partecipante alla mostra internazionale di scarpe Euro Shoes Premiere Collection e parteciperà anche al prossimo Euro Shoes, che si terrà a Mosca. 21-24 febbraio 2022 all'Expocenter.
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