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"Botinok.ru" ha riassunto i risultati di luglio sul mercato delle scarpe per bambini su Internet
04.08.2011 2360

"Botinok.ru" ha riassunto i risultati di luglio sul mercato delle scarpe per bambini su Internet

Il centro analitico del negozio online di scarpe per bambini "Botinok.ru" continua il monitoraggio mensile del mercato delle scarpe per bambini su Internet. Comprende due blocchi di dati: l'indice del mercato delle calzature per bambini e l'indice di popolarità dei marchi di calzature per bambini. Questa versione analitica è costruita sulla base di un blocco di misurazioni per giugno.

L'indice di mercato delle calzature per bambini caratterizza l'attività dei potenziali acquirenti di calzature per bambini. La base dell'indice è il valore dell'interesse dei potenziali acquirenti di scarpe per bambini nel maggio 2011. A luglio il valore dell'indice del mercato delle scarpe per bambini è diminuito di altri 26 punti, il che corrisponde pienamente alle previsioni del centro di analisi "Botinok.ru", pubblicate con il valore dell'indice precedente. Continua il calo estivo dell'attività degli acquirenti. Il fattore di stagionalità influenza anche la diminuzione dell'attività: le calzature per la stagione estiva sono state acquistate principalmente a maggio-giugno e la stagione autunnale delle calzature inizierà ad agosto-settembre.

Secondo gli analisti, nella prima metà di agosto, l'attività dell'acquirente inizierà a riprendersi e, nel periodo dal 20 agosto al 31 agosto, la pausa estiva terminerà completamente e l'indice di attività in agosto sarà di circa 100 punti, molto probabilmente anche superandolo.

Botinok.ru continua a monitorare la popolarità dei marchi di calzature per bambini su Internet. A luglio, l'elenco dei marchi coinvolti nel monitoraggio è stato ampliato per includere i marchi Orsetto e Shagovita.

Non ci sono stati cambiamenti significativi nella classifica di luglio: i cinque leader (Kotofey 6547, Antelope 4928, Skorokhod 2129, Minimen 2068, Kapika 2016), il secondo livello e gli outsider sono rimasti gli stessi.

Il cambiamento nei primi tre è degno di nota: il marchio Skorokhod ha spostato il marchio Minimen dal terzo posto. Tuttavia, è improbabile che ciò sia dovuto a ragioni fondamentali, come il divario tra la terza, la quarta e la quinta posizione nella classifica è insignificante e ammonta a circa 60 punti, che è all'interno dell'errore di misurazione.

L'indice del mercato delle calzature per bambini è determinato in base alle statistiche delle query degli utenti di Internet nel motore di ricerca Yandex. L'analisi tiene conto delle indagini relative sia alle calzature per bambini in generale che ai suoi marchi specifici. L'indice di mercato è costituito da due componenti: l'indice del marchio e l'indice di mercato nel suo insieme. Le modifiche in ciascuno dei componenti vengono calcolate mensilmente. L'indice di mercato è pari alla variazione media dei componenti.

La valutazione della popolarità dei marchi di scarpe per bambini viene inoltre compilata sulla base di statistiche sulle richieste degli utenti di Internet. A causa del fatto che i nomi di molti marchi non sono unici e si applicano non solo alle scarpe per bambini ("Zebra", "Antelope", "Kotofey", per esempio), solo quelle query che includono le parole "bambini scarpe "e nome commerciale. Il marchio è stato preso in considerazione sia in russo che in latino.

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