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Come aumentare il rapporto costo-efficacia di un negozio di scarpe con accessori
23.08.2019 4517

Come aumentare il rapporto costo-efficacia di un negozio di scarpe con accessori

In che modo i nuovi gruppi di prodotti influiscono sulle entrate del tuo negozio? Condividiamo l'esperienza di ELEGANZZA, i marchi LABBRA - uno dei leader nel mercato degli accessori in Russia.

ELEGANZZA, i marchi LABBRA sono rappresentati sul mercato russo da oltre 28 anni - in oltre 80 negozi aziendali, in grandi catene federali, negozi multimarca regionali in tutta la Russia e su tutti i siti Internet significativi.

Gli acquirenti acquistano accessori ELEGANZZA, LABBRA per ampliare la propria gamma di prodotti principali. A causa della vendita aggiuntiva di accessori, aumenta la complessità degli acquisti e, di conseguenza, aumentano i ricavi del negozio. Il display diventa più interessante e attraente, la vetrina appare più impressionante, i nuovi clienti prestano attenzione ai cambiamenti luminosi nella presentazione di un assortimento già familiare.

L'esperienza pluriennale ci consente di lavorare con successo con diversi segmenti di negozi: abbigliamento, scarpe, pelletteria, capispalla. Per ciascuno dei segmenti di cui sopra, è necessario un assortimento diverso. Ad esempio, i migliori negozi vendono con successo guanti st e stole in seta del marchio ELEGANZZA, completando perfettamente l'immagine. L'assortimento di base è più adatto per i negozi di scarpe: guanti classici LABBRA, scialli di seta, cappelli. Un assortimento individuale è selezionato per ogni rete, a seconda dello stile presentato, delle collezioni.

La gamma di ELEGANZZA, LABBRA è così ampia che ti permette di chiudere le esigenze dei clienti nei segmenti "medio" e "medio plus" con una collezione premium di guanti e borse dall'Italia o modelli classici democratici, realizzati sotto la guida di tecnologi europei in Cina.

Quali accessori possono aumentare rapidamente l'efficienza del negozio in inverno e in estate?

Il segmento della pelletteria è buono perché i gruppi di prodotti sono venduti tutto l'anno e non hanno cali e picchi stagionali così marcati come l'abbigliamento. Le principali esplosioni di vendita di accessori - Capodanno e vacanze di genere, il resto dei tempi di vendita per mesi è distribuito uniformemente. Le borse e gli scialli ELEGANZZA sono una locomotiva e vengono venduti tutto l'anno, aumentando le entrate del partner. Nella stagione autunno-inverno, i guanti portano un aumento significativo del fatturato; gli ombrelli vendono bene in primavera e in estate.

ELEGANZZA, il team LABBRA insegna ai suoi partner le specifiche delle vendite di accessori. Dopo l'allenamento, il rapporto costo-efficacia dei negozi partner aumenta in modo significativo. L'attuale centro di formazione della sede centrale di ELEGANZZA offre ai partner una scelta di programmi su varie tecniche di vendita, corsi di formazione pertinenti che tengono conto dei tipi di acquirenti, corsi su tendenze e stile, scienza dei materiali e altri.

Perché i guanti premium ti porteranno nuovi clienti?

La collezione di guanti Premium ELEGANZZA utilizza solo pelli pregiate provenienti dall'Italia, quelle simili sono utilizzate da Chanel e Gucci. La produzione è concentrata in fabbriche chiuse nelle Filippine e in Italia, dove vengono cuciti Burberry, Dior, Coach e altri marchi di lusso. 

La collezione di guanti premium è progettata per negozi di alta qualità. Di norma, gli acquirenti di tali negozi apprezzano la qualità e lo stile, gli accessori per loro non sono utilitari, ma sono un indicatore di status e prestigio. Si noti che i guanti ELEGANZZA non sono di qualità inferiore ai marchi di alta gamma, sebbene il loro costo sia leggermente inferiore. E i loro modelli sono appositamente adattati per il mercato russo: dita allungate, varie forme di mani. Grazie allo stiramento manuale della pelle in lunghezza e larghezza, i guanti ELEGANZZA si adattano perfettamente alla tua mano come una seconda pelle.

Sciarpe e stole come art. Perché sono seguiti più spesso che per cappotti o altri vestiti?

ELEGANZZA, LABBRA offre una vasta selezione di scialli e stole di varie trame, disegni, dimensioni e colori. Perché le sciarpe vengono acquistate più spesso dei vestiti? La risposta è ovvia Ci possono essere molte sciarpe e stole nel guardaroba di una donna; questo è un accessorio quotidiano che può trasformare completamente il solito tailleur. Gli stilisti ELEGANZZA, LABBRA conducono costantemente seminari sulla legatura degli scialli, che hanno molto successo con i clienti, aumentando il traffico nei negozi. Inoltre, scialli, stole e sciarpe, sia maschili che femminili, vengono spesso acquistati come regalo. In questi casi, ai clienti viene offerta una confezione regalo bella ed elegante.

Come aumentare il traffico, quali titoli sono efficaci per il mercato degli accessori, come calcolarli correttamente?

Olga Filimonova Olga Filimonova - Direttore del marketing strategico ELEGANZZA

“La maggior parte dei rivenditori oggi deve affrontare problemi di riduzione del traffico e un calo del potere d'acquisto. Per aumentare il traffico, utilizziamo campagne di marketing incrociato, che aiutano anche ad aumentare la base di clienti. La promozione incrociata è un programma di marketing incentrato sull'offerta ai clienti di acquistare un prodotto correlato. Ad esempio, un cliente che acquista una maglietta può ricevere un regalo o un buono sconto in un negozio vicino. Per l'efficacia di una campagna di marketing incrociato, la scelta di un partner è di fondamentale importanza, il tuo pubblico dovrebbe essere simile e lo sviluppo di meccanismi interessanti per un potenziale acquirente è importante. Ama i tuoi clienti e supera le loro aspettative, offri loro piccoli regali piacevoli o uno sconto significativo quando incontri il tuo marchio. "

In ELEGANZZA, negozi dell'azienda LABBRA, ci sono diversi programmi di rate che aumentano la conversione in un acquisto. A volte è difficile per i clienti estrarre immediatamente l'intero importo di acquisto dal budget, ma offriamo di dividere comodamente il pagamento in parti. Per i clienti, questi programmi sono gratuiti, paghiamo la commissione alla banca per le rate del cliente.

Le promozioni di marketing commerciale aumentano le entrate nei negozi.

Ora la natura del comportamento del consumatore dimostra che i clienti "tradiscono" facilmente il loro marchio familiare, che sono completamente soddisfatti se ottengono un buon sconto altrove. Una campagna di marketing commerciale ben ponderata può non solo mantenere l'acquirente, ma anche aumentare le entrate. Stiamo testando molte nuove meccaniche di marketing commerciale. Può essere una meccanica aperta per il flusso di clienti o una meccanica chiusa per i clienti che fanno parte del nostro programma di fidelizzazione. Ad esempio, unendo la vendita globale del Black Friday con generosi e onesti meccanismi di sconto, puoi ottenere una settimana e mezzo di entrate per un solo fine settimana in cui si svolge. Con le società partner ELEGANZZA, LABBRA è lieta di condividere la sua esperienza di successo e le tecnologie aziendali efficienti. "

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