La notizia di due eventi chiave dell'industria della moda in Russia - la fiera Euro Shoes e la mostra di abbigliamento CPM dal 21 al 24 febbraio 2022 nella stessa sede dell'Expocentre Fairgrounds ha causato un'enorme risonanza nel mercato della moda russo. Edizione Shoes Report ha chiesto ai principali attori del mercato delle calzature ed esperti di moda di commentare questo evento:
“L'unione delle forze di due importanti progetti espositivi per il mercato russo come Euro Shoes e CPM è, ovviamente, un'applicazione molto seria. Penso che tutti traggano vantaggio da questa sinergia. Negli ultimi anni, abbiamo visto una tendenza per l'abbigliamento apparire nei negozi di scarpe e la maggior parte dei marchi di moda aggiunge sicuramente una collezione di scarpe al loro assortimento. Il consolidamento delle offerte di abbigliamento e calzature in uno spazio espositivo fornisce un ulteriore profitto per i compratori e gli espositori di entrambe le fiere ricevono un flusso maggiore di visitatori e possono contare su vendite più attive".
“La combinazione di due importanti fiere di abbigliamento e calzature in un unico sito è una decisione logica nella difficile situazione pandemica di oggi. Euro Shoes risponde alle sfide dei tempi, si sviluppa e cresce. L'Expocentre Fairgrounds è una delle migliori sedi espositive di Mosca, e tenere l'evento in un luogo del genere, nelle vicinanze della più grande fiera di abbigliamento russa CPM, è senza dubbio una nuova fase di sviluppo che non può che essere accolta con favore."
“Tenere due mostre così interessanti in un sito è una notizia molto positiva. Prima abbiamo partecipato a CPM, però, è stato molto tempo fa, questa mostra è sempre stata percepita, relativamente parlando, come "occidentale", ed Euro Shoes è la nostra, ed è molto piacevole per la nostra mostra che sia stata apprezzata al il livello internazionale. Spostare Euro Shoes nella migliore sede espositiva della capitale - Anche Expocentre è molto felice”.
“La fusione con CPM eleverà lo status di Euro Shoes e, ovviamente, avrà un effetto positivo sull'immagine della mostra. Sono fiducioso che questa sinergia attirerà ulteriore interesse da parte dei clienti, oltre ad attirare un numero maggiore di acquirenti, il che influenzerà l'aumento degli ordini per ciascun espositore".
“Siamo molto contenti di questa associazione, è molto conveniente per noi, perché ci sono molti negozi tra i nostri clienti, dove vengono presentati sia vestiti che scarpe. Allo stesso tempo, per molti ora è diventato problematico venire a Mosca per mostre due volte, ma qui puoi visitare due mostre specializzate - abbigliamento e calzature - nello stesso sito. Stiamo già cercando modi per presentare le collezioni dei produttori italiani a Euro Shoes senza la presenza diretta di rappresentanti di marchi dall'Italia. Per il resto, questa è una notizia molto positiva".
CEO di Hegel Shu Fashion
"Il vantaggio principale della fiera combinata Euro Shoes e CPM è la sinergia, che apre nuove opportunità agli espositori di ampliare il pubblico dei clienti e, soprattutto, un'espansione qualitativa".
"La notizia è buona, Expocentre è un'ottima piattaforma, in relazione alla fusione di Euro Shoes con la fiera dell'abbigliamento CPM, speriamo in un afflusso di nuovi clienti".
“L'alleanza delle due più grandi fiere professionali Euro Shoes e CPM è il passo più importante per lo sviluppo del fashion retail. L'opportunità per gli acquirenti di visitare contemporaneamente due mostre professionali, concludere contratti redditizi, conoscere le tendenze della stagione ed effettuare ordini. "
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