Il libro di Peter Thiel, famoso imprenditore e investitore di grandi progetti online (PayPal, Facebook, LinkedIn, Yelp), è una lezione non standard e molto istruttiva sul lavoro con le startup.
Til crede di vivere in un'era di stagnazione tecnologica, che non notiamo a causa della mania dei dispositivi mobili e dei social network. I progressi possono essere in qualsiasi settore o attività.
Si basa su un'arte che ogni leader deve padroneggiare: la capacità di pensare in modo indipendente. Il prossimo Mark Zuckerberg non creerà un social network, e il prossimo Steve Jobs sarà un altro sistema operativo ecologico e uno smartphone innovativo. I vincitori di domani potranno evitare completamente la concorrenza proprio perché la loro attività sarà unica e non avranno nessuno con cui competere.
Quali sono le specifiche: l'autore analizza i fallimenti di alto profilo delle startup precedentemente popolari e, usando esempi concreti, spiega perché il monopolio, e non la libera concorrenza, è il punto chiave.
Si prega di valutare l'articolo |