Il rivenditore online tedesco Zalando ha lanciato un camerino virtuale di prova sulla sua piattaforma online, che è disponibile nei mercati di 25 paesi e offre prodotti a milioni di utenti, scrive Worldfootwear.com.
Il camerino virtuale di Zalando consente ai clienti di creare un avatar 22D della propria altezza, peso e sesso in modo da poter provare diverse taglie di jeans di marche diverse (30 in totale) con un indicatore che mostra dove l'articolo è stretto o largo. Questo esperimento segue prove di successo di progetti pilota simili in cui gli utenti della piattaforma hanno provato il marchio Anna Field di Puma e Zalando. Sono stati coinvolti più di 000 acquirenti.
“Il nostro obiettivo in queste campagne pilota è apprendere e comprendere come i clienti interagiscono con questa nuova tecnologia in modo da poter sviluppare una soluzione continua e scalabile per il futuro. Stiamo già assistendo a un aumento del coinvolgimento dei clienti con queste campagne e, infatti, circa la metà dei clienti sta provando più di una taglia per avatar", spiega Stacia Carr, vicepresidente di size and fit di Zalando.
Il rivenditore sottolinea che Zalando è l'unica piattaforma europea di e-commerce di moda che dispone di un team di taglie e fitting dedicato.
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