Unicel ottimizza la sua rete di vendita al dettaglio
29.12.2020 1964

Unicel ottimizza la sua rete di vendita al dettaglio

Il produttore di calzature russo Unicel registra un calo delle vendite nel corso dell'anno e continua a ottimizzare la sua rete di vendita al dettaglio chiudendo negozi a bassa marginalità e aprendo nuovi punti vendita in località più redditizie. 

L'anno scorso l'azienda ha chiuso 40 negozi e ne ha aperti circa 30 in nuove sedi. Secondo il direttore generale dell'azienda di scarpe "Unicel" Vladimir Denisenko, l'azienda prevede di chiudere 12 punti vendita per i prossimi 15 mesi e di aprire almeno 20-25 punti vendita. “Non possiamo mantenere negozi con prestazioni inferiori perché manteniamo un piccolo margine per mantenere il prezzo accessibile ai clienti. Per questo motivo, oltre che per l'alta qualità della pelle naturale, manteniamo la nostra posizione e rimaniamo i migliori in Russia in termini di questo indicatore ", afferma. 

Un mese e mezzo di inattività, sia nella produzione che nel commercio, causato dal regime di isolamento, ha influenzato tutti gli indicatori dell'azienda calzaturiera russa Unicel. La produzione chiude il periodo con un ritardo dell'82-83% rispetto all'anno precedente. Il volume delle vendite è stato dell'88-89% dell'anno precedente. Il reddito percepito dalla vendita dei prodotti è fissato al 97%. "Questo risultato è stato ottenuto vendendo gli avanzi e mantenendo prezzi accessibili", osserva Denisenko. - Il reddito e il potere d'acquisto delle persone sono diminuiti. Il consumatore voleva prezzi bassi e di conseguenza ha votato per noi con un rublo. Allo stesso tempo, dato che la maggior parte dei negozi monomarca si sviluppa nel formato street retail, la loro posizione si è rivelata più vantaggiosa in un contesto di restrizioni pandemiche rispetto a quella delle catene di scarpe rappresentate nei centri commerciali - il traffico non ha recuperato finora. 

Nell'anno di crisi 2020 l'azienda si è impegnata anche nell'aggiornamento delle proprie risorse produttive. Unicel ha acquistato nuove apparecchiature ad alta tecnologia per 130 milioni di rubli. Comprende software per la modellazione al computer di scarpe in formato 3D, macchine per il taglio automatico, senza la fabbricazione di taglierine, pelle, tessuti e materiali sintetici, oltre a diverse macchine per cucire e tranciare che assembleranno i modelli più complessi e laboriosi.

Il produttore di calzature russo Unicel registra un calo delle vendite nel corso dell'anno e continua a ottimizzare la sua rete di vendita al dettaglio chiudendo negozi a bassa marginalità e aprendo nuovi punti vendita ...
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