Il fatturato di frutti di bosco nel secondo trimestre del 2020 è aumentato del 123% a 103,4 miliardi di rubli. (fatturato netto dell'azienda, compresi i rendimenti). La crescita delle vendite in unità è stata del 200% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le vendite di siti online nella prima metà del 2020 sono aumentate del 110% a 178,7 miliardi di rubli. di anno in anno.
La quota delle vendite di prodotti nel segmento della moda nel secondo trimestre del 2020 è stata del 51% (53 miliardi di rubli, una crescita su base annua del + 53% in denaro e + 98% in unità), la quota dei beni per bambini è stata del 15% (15,8 miliardi di rubli. , + 100% e + 122% rispettivamente).
Le vendite di prodotti di fabbricazione russa sono cresciute del 130%, la quota di prodotti domestici nell'assortimento è stata di circa il 50%.
Ad aprile-giugno, il pubblico di nuovi acquirenti del rivenditore di Internet è cresciuto di 3 volte di anno in anno. La crescita più attiva degli acquirenti è stata rilevata nella fascia di età di 55 anni, quasi 2,5 volte. Ad oggi, il pubblico di Wildberries ha circa 30 milioni di utenti registrati.
Continuiamo a diversificare ed espandere la nostra gamma di prodotti. Gli acquirenti sono diventati disponibili biglietti aerei, contenuti digitali, ampliato la gamma di oltre 18 prodotti. La gamma di prodotti premium è stata riempita con accessori di Michael Kors e Aigner, abiti di PENNYBLACK, IRO e Karl Lagerfeld, abiti per bambini di Patrizia Pepe, Sonia Rykiel e MOSCHINO, biancheria intima premium BOSS, Emporio Armani, Passionata e Maison Lejaby. Inoltre, il lancio delle vendite di Wildberries in Slovacchia è stato un evento importante nel secondo trimestre ", ha dichiarato Vyacheslav Ivashchenko, direttore dello sviluppo di Wildberries.
Nel 2 ° trimestre sono stati aperti 383 nuovi punti di raccolta ordini Wildberries in 297 insediamenti. Al momento, la rete di emissione degli ordini dell'azienda ha 7500 propri PVZ in Russia, Polonia, Slovacchia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia, e la società consegna anche ordini a 600 piedistalli partner a Mosca e nella regione di Mosca.
Wildberries è il più grande rivenditore online in Russia, che opera sul mercato da 15 anni. La geografia della presenza dell'azienda copre sette paesi: Russia, Polonia, Slovacchia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Armenia. Il fatturato dei frutti di bosco nel 2019 è stato di 223,5 miliardi di rubli.
La gamma di Wildberries comprende oltre 4 milioni di prodotti SKU di 40 marchi russi e stranieri: abbigliamento e scarpe, accessori, prodotti di bellezza, prodotti per bambini, elettrodomestici ed elettronica, articoli per la casa, gioielli, cibo, libri, prodotti digitali e molto altro .
Valutazione |