A luglio, il marchio Westfalika di calzature, abbigliamento e accessori ha lanciato le vendite su Wildberries secondo il modello del marketplace, cioè sulla base della vendita di merce dai magazzini del venditore. Nel primo mese di lavoro, il proprietario del marchio Westfalika OR Group metterà sulla piattaforma più di 1000 SKU e in futuro prevede di aumentare il numero di articoli di base di 4-5 volte.
Il formato di interazione con Wildberries secondo il modello del marketplace implica la presentazione della merce con il marchio Westfalika sul sito Internet di Wildberries, mentre la merce non viene spedita ai magazzini del rivenditore online. Al ricevimento, l'ordine viene elaborato nell'account personale della società venditrice, imballato e trasferito per la consegna ai centri di smistamento del sito online. Wildberries presenta le foto dei prodotti, una griglia dimensionale e il resto della merce dei negozi Westfalika di Novosibirsk viene aggiornato online. In futuro, l'azienda prevede di collegare al progetto punti vendita al dettaglio di altre regioni.
“Lo sviluppo della cooperazione con grandi mercati come Wildberries consente all'azienda di espandere la propria area geografica di vendita, attirare nuovi clienti e aumentare le vendite. Nei primi mesi di lavoro con la piattaforma, prevediamo un aumento del numero di ordini del 15%. Allo stesso tempo, l'introduzione di nuovi schemi di interazione ci offre l'opportunità di ridurre i costi, poiché con il modello di vetrina online, la commissione per noi come fornitore è inferiore ", commenta Alexey Chaplygin, responsabile delle vendite online di OR GROUP.
Si noti che quando si passa al modello di mercato su Wildberries, i venditori possono ridurre le dimensioni della commissione commerciale fino a 3 volte, nonché ridurre i costi operativi associati associati alla lavorazione delle merci nei magazzini.
Valutazione |