Westfalika sta testando un nuovo modello per lavorare con mercati di terze parti Westfalika
02.06.2021 2028

Westfalika sta testando un nuovo modello per lavorare con mercati di terze parti

Possedendo il marchio Westfalika di calzature, abbigliamento e accessori, OR GROUP a maggio ha iniziato a lavorare con il mercato Ozon nell'ambito del programma FBS (adempimento da parte del venditore). La cooperazione consentirà all'azienda di attrarre nuovi clienti, espandere la propria area geografica di vendita e aumentare le vendite online.

Lo schema di interazione con il mercato online FBS (adempimento da parte del venditore) implica che le merci con il marchio Westfalika siano presentate sul sito Internet di Ozon, mentre sono immagazzinate nel magazzino del fornitore. Al ricevimento, l'ordine viene imballato e consegnato al corriere Ozon o consegnato autonomamente al punto di ritiro più vicino. L'ultima fase - la consegna all'acquirente - viene effettuata utilizzando la logistica Ozon.

Per realizzare il progetto sono stati integrati in un mese i sistemi informativi di OR GROUP e Ozon. Ora il resto dei negozi Westfalika a Novosibirsk viene caricato automaticamente sul mercato. Durante l'estate, il gruppo prevede di collegare al progetto punti vendita al dettaglio di altre regioni, più di 330 città in totale.

In precedenza, OR GROUP ha lavorato con Ozon sul modello FBO (fulfillment by Ozon), quando le merci venivano spedite in anticipo da e verso il magazzino della piattaforma online, principalmente le persone acquistano scarpe. Inoltre, con un tale schema, la commissione per noi come fornitore è inferiore (paghiamo solo per la vendita di beni), il che ci consente di ridurre i costi ", commenta Alexei Chaplygin, responsabile delle vendite online di OR GROUP.

In futuro, l'azienda prevede di iniziare a lavorare con altri grandi rivenditori online utilizzando il modello di una vetrina online.

OR GROUP (già gruppo di società Obuv Rossii), fondata a Novosibirsk, comprende il calzaturificio Obuv Rossii, il marketplace westfalika.ru, una rete di punti vendita al dettaglio e di servizi con il marchio Westfalika, che conta 8331 oggetti in 333 città della Russia. Produce anche calzature, abbigliamento e accessori con il marchio Westfalika. Nel 2020, il fatturato del gruppo è stato di RUB 10,8 miliardi, utile netto - RUB 0,6 miliardi, EBITDA - RUB 2,3 miliardi.

Possedendo il marchio Westfalika di calzature, abbigliamento e accessori, OR GROUP a maggio ha iniziato a lavorare con il mercato Ozon nell'ambito del programma FBS (adempimento da parte del venditore). La cooperazione consentirà all'azienda di attrarre ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Lamoda Sport supporterà l'uscita di nuove scarpe sportive con una campagna pubblicitaria

Con l'inizio della stagione primaverile e la comparsa di nuovi modelli di scarpe da ginnastica dei marchi mondiali Adidas, Puma, Reebok e New Balance sulla rete Lamoda Sport, l'azienda Lamoda lancerà una campagna pubblicitaria per attirare i consumatori verso entrambi i prodotti, …
25.04.2024 26

Il grande magazzino Trend Island è stato aperto a Mosca nel centro commerciale Evropeisky

A metà aprile ha avuto luogo l'apertura del secondo grande magazzino Trend Island in uno dei principali centri commerciali della capitale, nel centro commerciale Evropeisky. Il primo grande magazzino con l'obiettivo di presentare collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori di designer russi è stato...
25.04.2024 156

Si è svolta a Mosca la fase di qualificazione del concorso Shoes-Style per designer di calzature e accessori.

Il 24 aprile si è svolta la fase di qualificazione del concorso internazionale di designer di scarpe e accessori “Shoes-Style”. Presso il sito dell'organizzatore del concorso RSU da cui prende il nome. UN. Kosygin ha dimostrato 70 raccolte di partecipanti...
25.04.2024 310

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 384

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 1389
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio