Possedendo il marchio Westfalika di calzature, abbigliamento e accessori, OR GROUP a maggio ha iniziato a lavorare con il mercato Ozon nell'ambito del programma FBS (adempimento da parte del venditore). La cooperazione consentirà all'azienda di attrarre nuovi clienti, espandere la propria area geografica di vendita e aumentare le vendite online.
Lo schema di interazione con il mercato online FBS (adempimento da parte del venditore) implica che le merci con il marchio Westfalika siano presentate sul sito Internet di Ozon, mentre sono immagazzinate nel magazzino del fornitore. Al ricevimento, l'ordine viene imballato e consegnato al corriere Ozon o consegnato autonomamente al punto di ritiro più vicino. L'ultima fase - la consegna all'acquirente - viene effettuata utilizzando la logistica Ozon.
Per realizzare il progetto sono stati integrati in un mese i sistemi informativi di OR GROUP e Ozon. Ora il resto dei negozi Westfalika a Novosibirsk viene caricato automaticamente sul mercato. Durante l'estate, il gruppo prevede di collegare al progetto punti vendita al dettaglio di altre regioni, più di 330 città in totale.
In precedenza, OR GROUP ha lavorato con Ozon sul modello FBO (fulfillment by Ozon), quando le merci venivano spedite in anticipo da e verso il magazzino della piattaforma online, principalmente le persone acquistano scarpe. Inoltre, con un tale schema, la commissione per noi come fornitore è inferiore (paghiamo solo per la vendita di beni), il che ci consente di ridurre i costi ", commenta Alexei Chaplygin, responsabile delle vendite online di OR GROUP.
In futuro, l'azienda prevede di iniziare a lavorare con altri grandi rivenditori online utilizzando il modello di una vetrina online.
OR GROUP (già gruppo di società Obuv Rossii), fondata a Novosibirsk, comprende il calzaturificio Obuv Rossii, il marketplace westfalika.ru, una rete di punti vendita al dettaglio e di servizi con il marchio Westfalika, che conta 8331 oggetti in 333 città della Russia. Produce anche calzature, abbigliamento e accessori con il marchio Westfalika. Nel 2020, il fatturato del gruppo è stato di RUB 10,8 miliardi, utile netto - RUB 0,6 miliardi, EBITDA - RUB 2,3 miliardi.
Valutazione |