Il 1 gennaio 2021 è entrato in vigore un nuovo decreto governativo che regola la procedura per la vendita di beni al dettaglio. Il nuovo Regolamento contiene una serie di utili innovazioni dettate dalla prassi di applicare le regole precedenti, che dovrebbero ridurre il numero di reclami dei consumatori per le azioni di venditori senza scrupoli.
Un elenco dettagliato delle innovazioni approvate è disponibile sul sito web di "Rosportebnadzor". In breve, le nuove regole danno all'acquirente il diritto di non pagare le spese di spedizione quando la merce difettosa viene restituita al venditore; consentire all'acquirente di scattare fotografie in un negozio al dettaglio al fine di correggere le violazioni delle regole del commercio al dettaglio; stabilire l'obbligo del venditore online di fornire al consumatore la conferma della conclusione del contratto di vendita al dettaglio. Inoltre, secondo le nuove regole, quando l'ordine viene consegnato all'acquirente all'indirizzo specificato, non solo il cliente può ora accettare la merce, ma anche qualsiasi persona che ha indicato il numero dell'ordine (la persona che accetta l'ordine, ad esempio, il parente del cliente, non ha bisogno di fornire alcun documento giustificativo aggiuntivo ).
Valutazione |