I posti vacanti nei centri commerciali di San Pietroburgo nel secondo trimestre sono leggermente aumentati
08.07.2020 1572

I posti vacanti nei centri commerciali di San Pietroburgo nel secondo trimestre sono leggermente aumentati

Secondo la società di consulenza internazionale Colliers International, nel secondo trimestre del 2020, durante il periodo di quarantena per Covid-19, la quota media di locali sfitti nei centri commerciali è aumentata leggermente, di 0,5 punti percentuali al 3,9%.  

Tuttavia, secondo gli esperti, vale la pena considerare che alla fine di giugno le gallerie commerciali di San Pietroburgo erano ancora chiuse, quindi, dopo la loro apertura su vasta scala, il tasso di posti vacanti può essere modificato. 

Nel periodo in esame, la quota di inquilini che lavorano nei centri commerciali di San Pietroburgo varia dal 25 al 40% a seconda delle dimensioni della struttura. La superficie totale dei punti vendita aperti nei centri commerciali di San Pietroburgo nella prima metà del 2020 è stata di 12 mq. m, che è del 500% in meno rispetto all'indicatore per lo stesso periodo nel 70.  

"Dopo la ripresa dell'attività nella modalità precedente, i rivenditori avranno bisogno di tempo per valutare le perdite, recuperare e rivedere le prospettive di ulteriore sviluppo - almeno due o tre mesi saranno spesi per testare il lavoro in nuove realtà", ha affermato Irina Tsarkova, direttore del settore immobiliare al dettaglio di Colliers International. - Sulla base dell'esperienza della regione di Mosca, ci aspettiamo che il traffico dei centri commerciali a San Pietroburgo subito dopo l'apertura risalga al 70-75% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Allo stesso tempo, il livello di conversione dei visitatori in acquirenti nelle prime settimane sarà superiore alla media: durante i mesi di autoisolamento, gli abitanti delle città hanno formato una domanda differita. 

L'offerta totale dei centri commerciali è rimasta invariata dall'inizio dell'anno: 3,1 milioni di metri quadrati. Nella seconda metà del 2020 a San Pietroburgo è prevista l'apertura di tre punti vendita con una superficie totale di 126 mq. m: centro di arredo "Kubatura", complesso multifunzionale con funzione commerciale "Sputnik" e III stadio dell'Outlet Village Pulkovo.

 

Secondo Colliers International, una società di consulenza internazionale, nel secondo trimestre del 2020, durante il periodo di quarantena per Covid-19, la percentuale media di locali liberi nei centri commerciali ...
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