Secondo il Credit Suisse quest'anno, si prevede che il doppio delle chiusure di negozi al dettaglio sia previsto rispetto al 2016, fino a 8600 punti. Il motivo principale è l'aumento della concorrenza da parte dei commercianti online e un cambiamento nel comportamento dei consumatori.
Secondo l'analisi del Credit Suisse, basata sugli annunci dei rivenditori, i rivenditori statunitensi hanno annunciato 2017 chiusure di negozi nel primo trimestre del 2880, il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Per molti anni, i responsabili della vendita al dettaglio hanno cercato di attirare i consumatori sviluppando le capacità di omnicanale, ma pochi avrebbero potuto prevedere l'esplosiva crescita del commercio elettronico netto di siti come Amazon ed eBay e quanto avrebbero potuto cambiare il loro comportamento dei consumatori, scrive Footwear News. "La capacità di Amazon di attrarre clienti online, unita alla sua capacità di offrire consegne quasi istantanee, ha permesso al sito di attirare i consumatori da molti giganti del commercio al dettaglio, tra cui Walmart, Macy's, Sears e JCPenney.
I principali esperti hanno concluso che il mercato al dettaglio negli Stati Uniti è saturo di negozi. Rivenditori Macy's, Sears e JCPenney sono tra gli operatori che hanno chiuso centinaia di punti vendita negli ultimi mesi.
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