L'attività dei consumatori in Germania è diminuita nel 2022, le vendite online sono diminuite dell'8,8% su base annua, il settore delle calzature è stato il più colpito, secondo un rapporto statistico dell'associazione tedesca di e-commerce e vendita per corrispondenza BEVH. Gli analisti di BEVH attribuiscono il calo delle vendite online all'impatto del conflitto militare in Ucraina sull'economia del paese, secondo shoeintelligence.com.
Quindi, in termini nominali, non corretti per l'inflazione, le vendite online in Germania nel 2022 sono diminuite dell'8,8% a 90,4 miliardi di euro, rispetto alle vendite di 99,1 miliardi di euro nel 2021. Ma rispetto al 2019 pre-pandemia, le vendite online sono aumentate del 2022% nel 24,5. (La pandemia ha potenziato l'e-commerce in generale.)
Nell'anno fiscale 2022, le vendite di scarpe online sono state le più colpite, in calo del 16,6% a 4,50 miliardi di euro rispetto ai 5,45 miliardi di euro dell'anno precedente. Ad esempio, le vendite di abbigliamento nel Paese nel 2022 sono diminuite del 12,8% a 16,79. miliardi di euro da 19,72 miliardi di euro nel 2021. I dati mostrano anche che i rivenditori multicanale sono stati colpiti più dei puri giocatori online.
“La crisi ha chiaramente colpito le vendite online. La marcata riluttanza ad acquistare, soprattutto beni non essenziali, riflette l'attuale insicurezza delle persone unita all'aumento del costo della vita”, ha commentato Gero Furchheim, presidente della BEVH.
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