Il Ministero dell'Industria e del Commercio e l'operatore per l'etichettatura Center for the Development of Advanced Technologies (CRPT) hanno riassunto i risultati della prima settimana dell'etichettatura obbligatoria delle scarpe in Russia, parlando alla conferenza online RIA Novosti. Il divieto di turnover di prodotti non contrassegnati nel mercato delle calzature è entrato in vigore il 1 ° luglio 2020.
"Tutti coloro che volevano testare il processo aziendale e selezionare le attrezzature necessarie, costruire un sistema e capire come funziona, hanno avuto il tempo necessario per questo", ha affermato Viktor Yevtukhov, Vice Ministro dell'Industria e del Commercio.
Secondo Mikhail Dubin, presidente del consiglio di amministrazione di CRPT, non c'è stato alcun picco nell'emissione di codici di marcatura sul mercato delle calzature nella prima settimana del divieto, e ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei partecipanti al mercato è riuscita a connettersi al sistema di marcatura prima del 1 luglio. “In un giorno lavorativo vengono emessi circa 4,5 milioni di codici. Come promemoria, l'etichettatura obbligatoria delle scarpe doveva essere lanciata dal 1 ° marzo, quindi ci sono stati picchi di carico sul contact center e sui codici di ordinazione ", ha affermato.
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