L'azienda americana di calzature e accessori Steve Madden è pronta ad espandere la sua attività di private label per le grandi catene di supermercati Walmart e Target il prossimo anno, poiché questo tipo di vendita al dettaglio ha mostrato una forte immunità all'impatto del Covid-19, scrive Wrldfootwear.com.
Durante una teleconferenza della società americana per esaminare i risultati finanziari del terzo trimestre, Edward Rosenfeld, presidente e amministratore delegato della società, ha sottolineato l'importanza di lavorare con i rivenditori Walmart e Target. “Siamo fortunati ad avere un'attività a marchio privato in cui lavoriamo con i rivenditori nel mercato di massa. Il business con i due maggiori rivenditori è misurato per un importo di circa $ 300 milioni, e stiamo andando bene con loro, stiamo discutendo nuove iniziative insieme e questo business dovrebbe crescere nel 2021. Mi aspetto che il prossimo anno la sua quota nell'attività complessiva dell'azienda aumenterà in modo significativo ", ha affermato.
Edward Rosenfeld ha osservato che questa attività ha una marginalità inferiore, ma il suo vantaggio è che la società non sopporta i rischi associati alle riserve e agli investimenti. Ha anche sottolineato che attualmente i clienti all'ingrosso aderiscono a un approccio conservativo negli ordini per la collezione primavera-estate 2021, che potrebbe portare a un calo dei volumi degli ordini del 15-20%.
Valutazione |