Il marchio di calze St.Friday Socks ha notato che recentemente la frase "stiamo rotolando negli anni '90" è diventata sempre più rilevante e ha deciso di ricordare com'era raccogliendo una raccolta di meme, espressioni comuni e persino slogan pubblicitari di quel tempo e utilizzandoli nella progettazione delle sue collezioni.
La raccolta "Comeback 90s" include dichiarazioni degli eroi del film cult "Brother" sulla vodka, battute di Yesenin sulla felicità e sul vino, iscrizioni sui polloni che i teppisti locali hanno lasciato negli ascensori e sui muri degli ingressi e persino slogan pubblicitari per le merci che ora è vietato pubblicizzare.
Oltre alle frasi di culto, il design dei calzini contiene immagini di cose iconiche di quel tempo: un cercapersone, tamagotchi, floppy disk, audiocassette.
"Comeback 90s" include una capsule di 5 paia di calzini sportivi dal nome "What success. Il design si basa su una stampa e iscrizioni minimaliste, che non sono affatto così semplici come potrebbero sembrare a prima vista. Ecco il meme moderno "Cosa è successo", e la dichiarazione alata di Mikhail Gorbaciov sulla festa dello spirito e due paia di calzini neri, o sui cruciverba o sul "Campo dei miracoli".
“Recentemente, il pubblico ha ostinatamente affermato che stiamo rapidamente entrando negli anni '1990. St.Friday Socks ha deciso di giocare con questi sentimenti con l'ironia insita nel marchio. Volevo far rivivere non i vecchi tempi, ma i caldi ricordi degli attributi della vita precedente dei millennial. Abbiamo preso momenti stereotipati, banali, ma molto luminosi che riflettevano questo periodo di tempo, adattando con riverenza immagini familiari e creato una versione migliorata dei nostri ricordi. Siamo sicuri che ognuno qui potrà ritrovare un pezzo di sé e intraprendere per un attimo un piacevole viaggio nel tempo. Una tale versione dell'iconica DeLorean", ha affermato Sergey Tonkov, fondatore del marchio.
Valutazione |