Rieker
ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori
10.06.2011 2178

ShareThis e Starcom MediaVest Group lanciano un'indagine sui consumatori

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo alla condivisione.

La base dello studio è il monitoraggio di ShareThis, che tiene traccia dell'attività online con un'analisi dettagliata di oltre 7 miliardi di clic sul pulsante Condividi sui 1000 siti Web che ShareThis offre.

Lo studio mostra come questo tipo di promozione funziona in termini di aumento del traffico, quali contenuti gli utenti condividono tra loro sui social network, ecc.

La quota di condivisione su tutto il traffico Internet è di circa il 10%, 31% - nel traffico di riferimento. Il leader mondiale in quest'area è la rete Facebook, che rappresenta il 38% di tutto il traffico di condivisione, e Twitter il 17%. La stessa quantità di traffico porta link inviati via e-mail.

Facebook ha una quota maggiore della condivisione totale, che include collegamenti su cui non è stato fatto clic. È il 56%, ovvero l'11% in più rispetto al 2010. Twitter ha una quota dell'8% (12% nel 2010). Gli utenti fanno clic sui link di Twitter in modo più attivo. Il numero medio di clic sui collegamenti Twitter è 4,9, Facebook - 4,3.

L'uso del pulsante Condividi non ha alcun effetto virale. Il collegamento inviato agli amici, molto probabilmente, non passerà inosservato.

In termini di argomenti, l'80% degli utenti condivide i collegamenti principalmente su un argomento specifico (ad esempio, affari, politica, intrattenimento). La risposta di oltre il 70% degli utenti riceve anche solo un argomento di loro interesse.

Facebook è leader nello scambio di intrattenimenti e collegamenti commerciali. Gli utenti di Twitter sono più interessati agli affari e alla salute.

Un progetto di servizio che consentirebbe agli utenti di condividere informazioni e collegamenti a risorse utili con un clic di un pulsante è stato presentato nel 2007 con il nome Share2Me. Già a maggio è stato ribattezzato ShareThis e ha offerto a utenti, proprietari di siti e blogger un toolkit completo (tutti i tipi di pulsanti: da Twitter a My Space) per pubblicare link ai loro contenuti preferiti sulla loro pagina personale. L'offerta ShareThis stava rapidamente guadagnando popolarità e nel giro di pochi mesi, secondo gli sviluppatori della piattaforma, il pulsante universale è stato pubblicato da un migliaio di risorse indipendenti, che hanno portato loro 100 milioni di visualizzazioni e 26 milioni di utenti unici al mese.

Starcom MediaVest Group Worldwide (SMG) e ShareThis hanno lanciato un sondaggio sul comportamento dei consumatori relativo a ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

MICAM si svolgerà nel suo formato abituale a settembre

Dopo che il governo italiano ha annunciato l'allentamento delle restrizioni di quarantena e dato il via libera a tenere mostre in un formato tradizionale, gli organizzatori della principale esposizione internazionale di scarpe europee MICAM hanno deciso le date del ...
18.05.2021 101

Crocs ha indossato zoccoli con stampa tropicale e ha presentato nuovi sandali

Il marchio americano di zoccoli Crocs ha caricato quest'estate di un positivo, presentando nella collezione primavera-estate'21 una selezione allegra e luminosa delle classiche "Crocs" dai colori tropicali, ricordando inoltre che oltre agli zoccoli, il suo assortimento comprende varie ...
18.05.2021 96

Salvatore Ferragamo lancia una campagna a sostegno della collezione Tuscan Wildflowers

Abiti, scarpe e accessori della collezione Salvatore Ferragamo Pre-Fall 2021 Tuscan Wildflowers sono decorati con stampe floreali che celebrano la serena bellezza di papaveri, margherite e girasoli. Per promuovere una collezione limitata che ...
17.05.2021 85

Nuovi negozi Detmir aperti in Bielorussia

Detsky Mir Group ha aperto due nuovi negozi nella Repubblica di Bielorussia. Nuovi negozi della catena Detmir sono stati aperti a Minsk e Gomel.
17.05.2021 167

Arriva la nuova silhouette adidas + YEEZY: YZY QNTM Flash Orange

L'iconica sneaker adidas + YEEZY arriverà nei negozi il 22 maggio. La novità è presentata in caldi colori melange con una predominanza di rosso, che è completata da monocromatiche nere, grigie e ...
17.05.2021 220
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio