La divisione russa di Gucci ha registrato una perdita netta di 1,55 miliardi di rubli nel 2022. Gucci, primavera-estate 2023
28.05.2023 2050

La divisione russa di Gucci ha registrato una perdita netta di 1,55 miliardi di rubli nel 2022.

La perdita netta della divisione russa del marchio di lusso Gucci Gucci Rus per il 2022 è stata di 1,55 miliardi di rubli, sebbene un anno prima la società avesse realizzato un profitto di 327 milioni, le entrate sono diminuite di oltre 5 volte, da 5 miliardi di rubli nel 2021 a 955 milioni i risultati del 2022, riporta TASS.

Boutique Gucci a Mosca per strada. Petrovka (temporaneamente chiuso) Boutique Gucci a Mosca per strada. Petrovka (temporaneamente chiuso)

Il marchio di lusso Gucci, che fa parte del gruppo francese Kering, ha sospeso le vendite in Russia nel 2022, come altri marchi nel portafoglio del gruppo (Yves Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni), ma non ha liquidato il legale entità Gucci Rus, su cui ha registrato otto divisioni separate.

Alla fine del 2022, il numero dei dipendenti di queste divisioni situate a Mosca e nelle città della regione di Mosca era di 129 persone.

Dal 5 marzo 2022, Gucci ha sospeso il lavoro dei negozi e delle operazioni di vendita al dettaglio in Russia, ma ha mantenuto i posti di lavoro e le strutture in affitto, come risulta dalla segnalazione della sua entità legale locale. Sempre nella documentazione si dice che la società non prevede di riprendere le attività dei negozi nel prossimo anno.

Con il marchio Gucci vengono prodotte scarpe, abbigliamento, pelletteria, orologi, gioielli, profumi e altri beni. 

La perdita netta della divisione russa del marchio di lusso Gucci Gucci Rus per il 2022 è stata di 1,55 miliardi di rubli, sebbene un anno prima la società avesse realizzato un profitto di 327 milioni, i ricavi sono diminuiti di oltre 5 volte ...
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