Rieker
I consumatori russi credono in un futuro luminoso
23.06.2011 6365

I consumatori russi credono in un futuro luminoso

Il Boston Consulting Group (BCG) ha condotto uno studio sul settore dei consumi dell'economia globale. Particolare attenzione è stata prestata ai fenomeni post-crisi.

Negli Stati Uniti, il 52% degli intervistati è preoccupato per il prossimo futuro, mentre oltre il 60% ha notato che dopo la crisi ha ridotto le proprie spese. Più del 40% dei residenti nell'Unione europea sono "pessimisti economici" - a loro avviso, l'economia non si riprenderà nei prossimi anni. I consumatori nei paesi in via di sviluppo sono ottimisti: ad esempio, in India, Russia e Cina, meno di un terzo degli intervistati non crede in un brillante futuro economico. BCG osserva: durante la crisi, i consumatori russi erano pieni di pessimismo, ma ora vedono una rapida ripresa dell'economia del paese. Secondo gli esperti, nei prossimi cinque anni la crescita dei consumi in Cina e India supererà il 50%. I cinesi sono pronti ad aumentare la spesa nei prossimi 12 mesi e sono più di quelli che risparmieranno. Il ruolo della popolazione dei paesi occidentali nel consumo globale è in costante diminuzione, mentre crescono i residenti dei paesi in via di sviluppo. Ora la quota della Cina nella spesa dei consumatori globali è del 9% e entro il 2020 potrebbe raggiungere il 22%.

Agli intervistati è stato anche chiesto quali fossero i motivi per acquistare cose costose. In Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e nei paesi BRIC, hanno definito all'unanimità tecnologie "avanzate" di qualità superiore, nonché minori danni / maggiori benefici per la salute. I residenti in Cina e India (rispettivamente 70 e 64%) hanno indicato la consapevolezza del marchio tra i motivi principali. È probabile che il desiderio delle società multinazionali di conquistare i mercati emergenti sia ragionevole e di successo, affermano gli esperti.

I russi danno molta meno importanza alla popolarità e al prestigio del marchio. Allo stesso tempo, la nostra classe media è pronta ad acquistare oggetti costosi, come automobili e gioielli. I rappresentanti della classe media di altri paesi preferiscono le cose pratiche e necessarie (alloggio, abbigliamento per se stessi e bambini), scrive il sito sostav.ru

Il Boston Consulting Group (BCG) ha condotto un'indagine sul settore dei consumatori dell'economia globale. Particolare attenzione è stata prestata al post-crisi ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

I moscoviti tornano nei centri commerciali

Come scrive Kommersant riferendosi allo Shopping Index della società analitica Watcom Group, nelle ultime tre settimane la frequentazione dei centri commerciali della capitale ha mostrato un costante positivo ...
30.04.2021 390

Ralf Ringer ha preso parte alla sfilata di moda per bambini alla settimana della moda di Mosca

Il 17 aprile, nell'ambito della settimana della moda di Mosca, si è tenuta una sfilata di abiti creati secondo gli schizzi della bambina di 10 anni Zoya Kukushkina. L'azienda Ralf Ringer ha partecipato allo show-show di magliette per bambini "Saveit". Le giovani modelle sono salite sul podio con le scarpe ...
30.04.2021 356

adidas Originals e LEGO Group svelano la collezione ZX 8000 "Bricks"

adidas Originals e l'azienda di giocattoli LEGO Group lanciano la loro seconda collezione. Il design della collezione combina l'estetica riconoscibile del marchio danese con una delle silhouette chiave ...
30.04.2021 489

Vivienne Westwood ripropone le iconiche scarpe Super Elevated Ghillie

Nella stagione primavera-estate 2021, la collezione Vivienne Westwood ha una replica delle iconiche scarpe Super Elevated Ghillie, che sono state dimostrate per la prima volta allo spettacolo di Vivienne Westwood chiamato Anglomania nel 1993 dalla top model Naomi ...
29.04.2021 432

Vagabond Shoemakers ha rilasciato tre varianti di sandali da donna per l'estate '21

Sandali con tacco largo e moderna punta squadrata: una nuova interpretazione delle scarpe estive da donna del marchio svedese Vagabond Shoemakers. Il caratteristico stile laconico del marchio nel design delle scarpe combina una silhouette classica e senza tempo e ...
29.04.2021 377
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio