Le vendite di Obuv Rossii hanno raggiunto i livelli pre-crisi
15.07.2020 2500

Le vendite di Obuv Rossii hanno raggiunto i livelli pre-crisi

Grazie allo sviluppo del mercato e alla diversificazione dell'assortimento, con la rimozione delle misure restrittive, Obuv Rossii ha rapidamente ripristinato il livello delle vendite, tanto che a giugno 2020 vendite comparabili (like for like) del gruppo di società Obuv Rossii hanno raggiunto nel 2019 gli indicatori dello stesso periodo. - si legge nel comunicato della società.

Alla fine di giugno, la maggior parte dei negozi dell'azienda, che si sviluppano principalmente in un formato stradale, funzionavano già normalmente, e si tratta di oltre 800 punti vendita in più di 300 città. Sono stati chiusi solo 20 negozi situati nei centri commerciali, che sono ancora chiusi in diverse regioni. Le vendite dell'azienda stanno recuperando più velocemente del previsto.

“Vediamo un aumento dell'attività dei consumatori in giugno-luglio: il traffico nei negozi ha recuperato dell'80% rispetto al periodo di banchina. Tuttavia, in termini di vendite comparabili, abbiamo già raggiunto gli indicatori del 2019. Stiamo sviluppando il formato di un mini-grande magazzino e stiamo lavorando con i fornitori sul modello del mercato. Abbiamo notevolmente ampliato il nostro assortimento: ora il 50% dei ricavi al dettaglio non proviene dalle scarpe. Nella prima metà dell'anno abbiamo attirato oltre 500 nuovi fornitori e abbiamo incluso articoli per la casa, prodotti per l'infanzia, cosmetici, piccoli elettrodomestici, ecc. A causa della diversificazione dell'offerta di prodotti, la conversione è aumentata, il che ha portato ad un aumento del fatturato. Il servizio di pagamento rateale ci aiuta anche a mantenere le vendite ", afferma Svetlana Zemlyakova, responsabile del reparto vendita al dettaglio del gruppo Obuv Rossii.

Il gruppo di società Obuv Rossii è stato fondato nel 2003 e ha sede a Novosibirsk e un ufficio a Mosca. È impegnata nella produzione e nel commercio di calzature e prodotti affini. L'azienda gestisce 857 negozi (175 in franchising) con i marchi Westfalika, Pedestrian, Rossita, Emilia Estra e Lisette, e sviluppa anche marchi di calzature e abbigliamento per uno stile di vita attivo S-tep, all.go e Snow Guard e possiede due calzaturifici nella regione di Novosibirsk. Nel 2019, i ricavi sono stati pari a 13,7 miliardi di RUB, l'utile netto di 1,7 miliardi di RUB, l'EBITDA di 3,6 miliardi di RUB.

Grazie allo sviluppo del mercato e alla diversificazione dell'assortimento, con la rimozione delle misure restrittive, Obuv Rossii ha rapidamente ripristinato il livello delle vendite, quindi già a giugno 2020, vendite comparabili ...
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