OR GROUP si prepara a concedere prestiti ai suoi partner al dettaglio
14.09.2021 2856

OR GROUP si prepara a concedere prestiti ai suoi partner al dettaglio

MCC Arithmetika LLC, membro di OR GROUP, che si occupa di attività di microfinanza, sta lanciando un nuovo progetto per l'emissione di prestiti online con un marchio separato, GiveMoney. La parte principale della base clienti di Arithmetika è costituita da acquirenti di catene di vendita al dettaglio e dal mercato OR GROUP - ora è più di 1,5 milioni di persone. Il gruppo conta su questo pubblico di potenziali mutuatari lanciando un nuovo servizio.

Il servizio GiveMoney è una piattaforma digitale che include un sito Web lanciato in estate e un'applicazione mobile che l'azienda sta attualmente testando. Il nuovo progetto consentirà ad Arithmetika di ampliare la propria linea di prodotti, la geografia dell'offerta di servizi e, a lungo termine, non limitarsi solo al mercato russo, ma anche di considerare i mercati di altri paesi. I servizi a distanza sono una priorità per Arithmetica: entro la fine del 2021 la quota dei prestiti online sul volume totale dei prestiti raggiungerà il 14%, entro il 2025 l'azienda prevede di aumentare la quota al 40%, afferma il gruppo in un comunicato .

“La nostra azienda migliora costantemente il servizio e introduce nuove tecnologie: nel 2020 abbiamo realizzato la possibilità di sottoscrivere un contratto di prestito tramite una semplice firma elettronica, è stato lanciato un account personale sul sito web di Arithmetica, che fornisce una serie di servizi aggiuntivi, un assistente vocale è stato lanciato, che ora serve circa il 10% dei clienti. La popolarità dei servizi remoti sta crescendo: ad esempio, la partecipazione al sito Web di Arithmetika nell'agosto 2021 è aumentata di 8 volte rispetto allo stesso periodo del 2020, - afferma Igor Rodyushkin, direttore dell'Arithmetika MCC. - L'obiettivo del nuovo progetto GiveMoney è promuovere un comodo servizio online per l'erogazione di prestiti al consumo, aumentare la brand awareness e ampliare la platea dei clienti dell'azienda. Al momento consideriamo prioritario il mercato russo, ma non escludiamo la possibilità di entrare nei mercati di altri Paesi”.

La rete di punti di emissione di prestiti "Arithmetika" ha più di 600 punti in più di 250 insediamenti della Russia. Alla fine di luglio 2021, il portafoglio di prestiti in contanti della società ammontava a 2,8 miliardi di rubli, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2020 - 8%.

In precedenza, OR GROUP ha annunciato la prevista fusione di MCC Arithmetika LLC con la società a capitale misto Navigator Acquisition Corp., le cui azioni sono quotate al TSXV Canadian Venture Capital Exchange. Lo scopo dell'operazione è sviluppare il segmento dei prestiti al consumo (Rate), ampliare la linea di prodotti e la geografia dei servizi forniti, incluso l'ingresso nei mercati internazionali. I servizi digitali diventeranno una delle aree prioritarie.

OR GROUP (già gruppo di società Obuv Rossii) fondata a Novosibirsk, oltre alla produzione di scarpe, sta sviluppando il marketplace westfalika.ru, una rete di punti vendita al dettaglio e di servizi con il marchio Westfalika, che conta 8023 oggetti in 319 città della Russia. Produce anche calzature, abbigliamento e accessori con il marchio Westfalika. Nel 2020, il fatturato del gruppo è stato di RUB 10,8 miliardi, utile netto - RUB 0,6 miliardi, EBITDA - RUB 2,3 miliardi.

MCC Arithmetika LLC, membro di OR GROUP, che si occupa di attività di microfinanza, sta lanciando un nuovo progetto per l'emissione di prestiti online con un marchio separato, GiveMoney. La maggior parte della clientela...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Brunello Cucinelli ha aumentato i ricavi nel primo trimestre del 16,5%

Con LVMH che ha recentemente riportato un calo dei ricavi del 2024% per il primo trimestre del 2 a causa della stagnazione generale del mercato del lusso, la casa di moda italiana Brunello Cucinelli è in controtendenza. IN…
18.04.2024 109

Lamoda lancia il proprio marchio di abbigliamento e calzature

Il rivenditore online russo Lamoda ha presentato la prima collezione del proprio marchio di abbigliamento femminile NUME. In esclusiva sulla piattaforma online Lamoda con il marchio NUME vengono offerti circa 90 articoli per il guardaroba femminile:...
18.04.2024 145

I marchi di scarpe e abbigliamento hanno lanciato collezioni speciali per il 20° anniversario della boutique ST-JAMES

La boutique multimarca ST-JAMES, gestita da uno dei principali attori del mercato della moda russo, la società Jamilco, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Alcuni marchi di scarpe e abbigliamento rappresentati nella boutique hanno preparato speciali…
18.04.2024 155

Balenciaga ha rilasciato una nuova versione di sneakers oversize 10XL

La casa di moda Balenciaga ha debuttato con la sneaker 10XL durante la sfilata dell'autunno 2024 a Los Angeles a dicembre. Al momento dello show, erano disponibili per il preordine le prime due varianti colore del nuovo modello, cosa che ha volutamente sorpreso...
17.04.2024 258

Bape e Adidas svelano una nuova silhouette di sneakers da skate

Bape e Adidas collaborano da oltre 20 anni e presentano per la prima volta una nuovissima silhouette di sneaker collaborativa. Adidas N Bape è stato creato nello spirito della cultura skate dei primi anni 00 e presenta alcune somiglianze con il modello Adidas Campus degli anni 'XNUMX,...
17.04.2024 1402
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio