Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro Tod
31.01.2023 2229

Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro

Il Gruppo Tod's in Italia ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dalle forti vendite al dettaglio e dalla forte performance del marchio Tod's.ar.com.

“Sono molto soddisfatto del risultato: il fatturato del gruppo ha superato il miliardo di euro, con un incremento del 13,9% rispetto al 2021. E' ancora più importante vedere la qualità di questi numeri: la crescita è stata infatti trainata dal successo dello sviluppo del canale retail e del marchio Tod's, che ha performato bene in tutte le categorie merceologiche. Stiamo raccogliendo i primi frutti della strategia di medio termine che abbiamo avviato in questi anni, che punta ad accrescere il valore del capitale proprio del gruppo e di ogni singolo brand, e stanziare tutti gli investimenti necessari per raggiungere questo risultato. (…) Con un ottimo inizio d'anno nei nostri negozi e un solido portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo fiduciosi nei traguardi futuri del gruppo”, ha commentato Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod's.

Nell'anno fiscale 2022, il gruppo Tod's ha consolidato un fatturato di 1,01 miliardi di euro, in crescita del 13,9% rispetto all'anno precedente e di circa il 10% rispetto al 2019 (pre-pandemia). Le vendite al dettaglio sono state pari a 743,3 milioni di euro (+12,7% su base annua), rappresentando circa il 74% dei ricavi totali.

Nel 2022 le vendite del marchio Tod's sono cresciute del 19,1% a 509,9 milioni di euro, registrando "ottimi tassi di crescita in tutte le aree geografiche" rispetto al 2021. Segue il marchio Roger Vivier, che ha una forte presenza nel mercato cinese e di conseguenza ha subito un rallentamento delle vendite da marzo; tuttavia, le vendite per l'intero anno di Roger Vivier sono aumentate del 7,1% a 246 milioni di euro. Il Gruppo Tod's ha anche registrato un aumento dei ricavi del 2022% e del 10,9% per i marchi Hogan e Fay nel 10,7, rispettivamente, rispetto allo scorso anno, grazie alla ripresa del mercato italiano ed europeo dopo le restrizioni legate al COVID-19.

Rispetto al 2021, le vendite di calzature del gruppo per l'intero anno sono cresciute del 10,5% a 776,8 milioni di euro, le vendite di pelletteria e accessori sono cresciute del 33,7% a 160,6 milioni di euro e le vendite di abbigliamento sono cresciute del 13,9%, aggiungendo 67,8 milioni di euro al totale ricambio totale.

A livello regionale, nel 2022, il gruppo Tod's ha realizzato vendite per 251,7 milioni di euro in Italia e 216,8 milioni di euro nel resto d'Europa, rispettivamente in crescita del 15,9% e del 25,7% rispetto all'anno precedente. Anche le Americhe sono state "eccellenti" con vendite in quelle regioni in aumento del 31,2% a 81,9 milioni di euro.

Tuttavia, nella Grande Cina, le vendite sono diminuite dell'8,4% su base annua a causa delle restrizioni legate al COVID-19 perché anche dopo il loro graduale allentamento dei blocchi, "l'andamento della domanda dei consumatori è rimasto volatile ed è stato influenzato dalle restrizioni locali e temporanee in varie città». Nel Resto del Mondo, le vendite del gruppo sono cresciute del 43,3% a 169,3 milioni di euro, "grazie ai forti risultati di Giappone e Corea".

Il gruppo italiano Tod's ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dall'aumento delle vendite in…
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Lamoda Sport supporterà l'uscita di nuove scarpe sportive con una campagna pubblicitaria

Con l'inizio della stagione primaverile e la comparsa di nuovi modelli di scarpe da ginnastica dei marchi mondiali Adidas, Puma, Reebok e New Balance sulla rete Lamoda Sport, l'azienda Lamoda lancerà una campagna pubblicitaria per attirare i consumatori verso entrambi i prodotti, …
25.04.2024 69

Il grande magazzino Trend Island è stato aperto a Mosca nel centro commerciale Evropeisky

A metà aprile ha avuto luogo l'apertura del secondo grande magazzino Trend Island in uno dei principali centri commerciali della capitale, nel centro commerciale Evropeisky. Il primo grande magazzino con l'obiettivo di presentare collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori di designer russi è stato...
25.04.2024 167

Si è svolta a Mosca la fase di qualificazione del concorso Shoes-Style per designer di calzature e accessori.

Il 24 aprile si è svolta la fase di qualificazione del concorso internazionale di designer di scarpe e accessori “Shoes-Style”. Presso il sito dell'organizzatore del concorso RSU da cui prende il nome. UN. Kosygin ha dimostrato 70 raccolte di partecipanti...
25.04.2024 332

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 402

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 1406
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio