Secondo i risultati del 2022, le vendite di scarpe sono diminuite di oltre il 10%, riferisce TASS con riferimento all'analista dell'operatore del sistema di etichettatura obbligatorio in Russia, il Centro per lo sviluppo di tecnologie avanzate e il Centro nazionale di competenza scientifica nel settore della lotta al traffico illecito di prodotti industriali sotto il Ministero dell'Industria e del Commercio.
Secondo lo studio, nel 2022 sono state vendute il 10,5% in meno di paia di scarpe rispetto al 2021: 290 milioni di paia. Allo stesso tempo, il retail tradizionale è il principale canale di vendita delle calzature al consumatore finale. La vendita al dettaglio tradizionale rappresenta il 68% delle calzature. Allo stesso tempo, le vendite online di scarpe mostrano un trend positivo, la quota delle vendite online sul totale delle vendite di scarpe nel 2022 è aumentata dal 5% al 5,8%.
Il prezzo medio di acquisto delle scarpe nel 2022 è aumentato del 9,6% rispetto al 2021 e ammonta a 2,445 mila rubli. In particolare, il prezzo medio delle scarpe da ginnastica è aumentato del 20,4%, a 2,802 mila rubli, sandali - del 19,5%, a 1,913 mila rubli, stivali di feltro - del 16,9%, a 1,803 mila rubli, scarpe - del 17,3%, fino a 2,467 mille rubli. Gli stivali per l'anno sono aumentati in media del 7,3%, a 3 rubli, pantofole - dell'330%, a 8,6 rubli, sandali - del 630%, a 4,5 rubli, galosce - del 4%, fino a 056 rubli.
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