Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi
03.10.2022 2433

Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi

Uno dei leader nel segmento russo della vendita al dettaglio di moda, Melon Fashion Group, che possiede i marchi Zarina, beefree, Sela, Love Republic, aprirà 250 negozi nelle aree dei marchi di moda che hanno lasciato la Russia. L'azienda ha anche annunciato l'espansione della matrice di assortimento dei suoi marchi, scrive RBC.

Dalla fine di febbraio, circa 100 marchi di moda stranieri hanno sospeso il loro lavoro in Russia. Melon Fashion Group ha considerato questa una sfida per l'azienda, il rivenditore russo ha annunciato quasi immediatamente la sua disponibilità a rilevare il personale delle catene di vendita al dettaglio che avevano sospeso il lavoro. Inoltre, secondo il direttore dello sviluppo di Melon Fashion Group, Igor Maltinsky, da marzo è iniziata la trasformazione dell'azienda, che riguarda "un numero abbastanza elevato di gruppi di prodotti". Pertanto, l'assortimento del marchio di abbigliamento femminile Zarina includerà una categoria di abbigliamento maschile, sotto il marchio befree, oltre all'abbigliamento femminile, verranno presentati biancheria intima, abbigliamento sportivo e scarpe. La categoria baby 0+ tornerà nella matrice di assortimento del marchio Sela, già presente nel suo assortimento agli albori dello sviluppo di questo marchio.

In connessione con l'ampliamento della matrice di assortimento dei marchi, verrà ampliato anche lo spazio retail dei negozi Melon Fashion Group. Le nuove aree dei negozi Zarina ammonteranno a 600-800 mq. m (ora - 300 mq), befree - fino a 2,5 mila mq. m (ora - 500 mq), LoveRepublic - 500-700 mq. m, Sela - 700-900 mq. m (entrambi i marchi sono ora 300 mq ciascuno).

Melon Fashion Group nasce nel 2005 a San Pietroburgo, a seguito del “reboot” dello stabilimento Pervomayskaya Zarya. L'azienda gestisce quattro marchi di abbigliamento: Zarina, befree, Love Republic e Sela. Secondo i propri dati, le entrate di MFG nel 2021 hanno raggiunto i 37,5 miliardi di rubli, il 49% in più rispetto ai risultati dell'anno precedente. L'EBITDA è aumentato del 38% e si è attestato a 8,6 miliardi di rubli. L'utile netto del gruppo è di 3,5 miliardi di rubli. Il numero totale di punti vendita a marchio Zarina, befree, Love Republic e Sela a fine 2021 ammontava a 845. La superficie commerciale totale ha raggiunto i 227mila metri quadrati. m.


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