Una delle maggiori partecipazioni nel mercato globale della moda, il gruppo francese Kering ha annunciato risultati finanziari per la prima metà del 2020, rilevando un calo a due cifre delle entrate e definendo gli ultimi sei mesi il periodo più difficile di tutta la sua storia, scrive Worldfootwear.com
I ricavi consolidati del gruppo nel primo trimestre 2020 sono ammontati a 5 milioni di euro, il 378.3% in meno rispetto ai ricavi dello stesso periodo dell'anno precedente.
Nel secondo trimestre del 2020, il fatturato consolidato del Gruppo Kering è stato di 2 milioni di euro, in calo del 175,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il rapporto Kering ha osservato che a seguito della riapertura dei negozi, si è verificata una incoraggiante ripresa delle vendite, in particolare nella regione Asia-Pacifico, guidata dalla Cina continentale.
Il gruppo del lusso rileva inoltre un aumento delle vendite online, che è aumentato del 2020% nella prima metà del 47,2. Nel secondo trimestre del 2020, le vendite online di Kering sono cresciute del 72,4%.
Il portafoglio di marchi del gruppo Kering comprende Gucci, Saint Laurent, Balenciaga, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Brioni e altri marchi di lusso.
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