La tendenza verso lo sviluppo sostenibile e l'estensione della vita dei prodotti alla moda offre nuove prospettive per lo sviluppo del mercato della riparazione di scarpe, abbigliamento e accessori di lusso. Attualmente, il volume di questo mercato è stimato in 100 miliardi di sterline e risulta essere un anello importante nella catena del consumo sostenibile, scrive WWD.
Noto per essere uno dei principali restauratori di scarpe e borse di lusso a Londra, il servizio di riparazione di scarpe e accessori di lusso The Restory ha ampliato la sua gamma di servizi di riparazione per includere il restauro di abbigliamento: pulizia, manutenzione e sartoria. Inoltre, The Restory ha deciso sulla necessità di partnership dirette con marchi di lusso e ha iniziato a collaborare con Manolo Blahnik.
"La moda circolante non può esistere senza la cura dell'aftermarket", afferma Vanessa Jacobs, fondatrice e CEO di The Restory. “I marchi possono ora sfruttare appieno l'opportunità di assistenza post-vendita. Possono monitorare la qualità del servizio clienti, raccogliere dati e beneficiare di sostenibilità, lealtà e coinvolgimento. ”
Nell'ambito della partnership con Manolo Blahnik, i clienti del marchio potranno ora accedere ai servizi di riparazione post-acquisto, dal solo restauro alla copertura, al restauro e alla colorazione, direttamente dal sito web di Manolo. Fornire questo tipo di servizio ai clienti di Manolo Blahnik sembra naturale data l'estetica senza tempo delle calzature del marchio di lusso e il desiderio delle persone di prendersi cura di loro, mantenendole perfette il più a lungo possibile.
“Secondo noi, acquistare un paio di Manolo è un investimento senza tempo. Abbiamo sempre aiutato i nostri clienti e la comunità con la cura delle scarpe, poiché è un passo fondamentale nella cura degli oggetti di valore nel tuo guardaroba ", ha commentato Christina Blahnik, CEO di Manolo Blahnik, sulla partnership con The Restory. “Questo è un passo avanti per noi e offre alla nostra comunità una guida affidabile e chiara sull'assistenza post-vendita attraverso un'azienda rinomata che ha atelier e artigiani simili ai nostri dipendenti qualificati nei nostri negozi e fabbriche di scarpe. Sono incredibilmente appassionato di questo progetto". Secondo Christina Blahnik, la notizia della partnership del marchio con The Restory spingerà anche i clienti di Manolo Blahnik a rinnovare e rinfrescare i loro modelli Manolo preferiti e contribuire a raggiungere uno degli obiettivi concettuali della Fashion House di Responsible Ownership.
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